English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ahimè sono una persona abbastanza pessimistica soprattutto quando tengo particolarmente ad una cosa anche se sto cercando di essere positiva ma comunque lo chiedo a voi...
grazie

2007-03-10 22:32:29 · 6 risposte · inviata da elboss0 3 in Scienze sociali Psicologia

6 risposte

siamo sempre ad una ricerca,del giusto equilibrio.senza una psiche equilibrata difficile vedere il lato positivo.scollegati per un attimo dalle emozioni e ricorri alla logica quando tutto è nero ...accendi la luce dell'intelletto..
torna a te stesso,distaccati dal mondo e pensati come individualità.chi sei realmente?cosa ti piace davvero?senza collegare tutto al mondo che frequenti ti renderai più disponibile ai tuoi pensieri e all'indagine della tua psiche..
risentiti.
ritrovati...
quando si cade nel pessimismo spesso è perchè si da più peso gli avvenimenti che a se stessi.
fa in modo di venire prima tu di loro.
dedicati a te...
coccolati...
se vuoi uscire a vedere qualcosa che ti piace fallo!non porti limiti,non fare troppa amicizia con la pigrizia è cattiva consigliera.

cerca la serenità della psiche,l'ottimismo e la felicità arriveranno ed impara ad accettare la ciclicità.
ciao e buon lavoro;)

2007-03-11 12:35:08 · answer #1 · answered by ♥sonia s 6 · 0 1

credo sia chiaro che il pess... o ottim... non è legato al nostro carattere ma alla nostra esperienza.è vero anche che l' esperienza crea il nostro carattere,e perciò l' uno o l' altro non è dentro di noi ma intorno a noi.secondo me il segreto per azzerare e rendere le due cose equilibrate sta nel vedere la vita nella giusta angolatura di successi e insuccessi assolutamente normali.

2007-03-11 08:56:46 · answer #2 · answered by tonidn 1 · 1 0

voglio raccontarti un episodio della mia vita
avevo dodici anni e venni ricoverata in ospedale per una forma grave di difterite in pochi giorni , io da bambina spensierata e gioisa divenni tristissima, perchè mia mamma non poteva stare con me, in ospedale tutto il giorno, avendo altri fratelli a casa.
mia mamma mi portò all'ospedale due quaderni , uno con la copertina nera e i fogli all'interno molto anonimi. uno invece tutto colorato e con i fogli di colore diverso. mi disse di scrivere tutti i brutti pensieri nel quaderno colorato e i belli nel quaderno nero al che io gli chiesi perchè i brutti pensieri li dovevo scrivere nel quaderno più allegro, lei mi disse che così anche le cose più brutte potevano apparire più allegre, senza però dimenticare che le più belle, anche se scritte in un brutto quaderno rimangono sempre belle
questa è stata una scuola di positività per cui , ancora oggi sono infinitamente grata a mia mamma
non so se mi sono spiegata, spero di si
vivi sorridendo e allegramente,può solo aiutarti ad essere migliore e sicuramente più felice
ciao

2007-03-11 08:19:42 · answer #3 · answered by nipo92 3 · 0 0

io sono esperto , purtroppo a livelli ASSOLUTI ,
su cosa causa IL MASSIMO PESSIMISMO POSSIBILE
E PURTROPPO LO VIVO .

p.s.
in teoria
sapendo cosa causa il pessimismo
sono anche esperto nell'eliminare il pessimismo
ma
essendone coinvolto
non e' cosi
ciao ...

2007-03-11 08:01:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Io penso che innanzi tutto sia importante frequentare persone positive, queste hanno la capacità di emanare e trasmettere energia positiva. Forse, a sentire le tue continue lamentele...ti prenderanno in giro in modo tale che tu rifletta su quello che dici.
Poi bisogna cercare di lavorare molto su se stessi...conoscersi meglio, scoprire i propri desideri ma anche capire i propri limiti, e piacersi per quelli che sono.

2007-03-11 06:47:55 · answer #5 · answered by zampa76 5 · 0 0

Anch'io sono pessimista, ma so che questo per me è l'unico modo per non montarmi la testa e per tenermi sempre un po' sotto pressione...quanto al pessimismo in genere penso che qunado una persona piano piano vede che non tutto va così male, il pessimismo se ne vada da sè...Un po' di fiducia in se stessi e tutto passa!

2007-03-11 06:42:28 · answer #6 · answered by Maria 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers