In molte serie tv, nella pubblicità, al cinema (soprattutto certi film americani), ma anche nei cartoni animati per bambini e ragazzi, sembra che solo la violenza degli uomini sulle donne sia deprecabile, mentre la violenza delle donne sugli uomini viene fatta apparire quasi divertente....in quel caso è l'uomo babbeo che non sa difendersi. Appaiono sempre più immagini di donne e ragazze aggressive che non solo esercitano una violenza verbale e psicologica sugli uomini (spesso i personaggi femminili sono sempre più furbi, astuti, colti, intelligenti e in carriera rispetto agli uomini) ma che per di più sono pronte anche a prenderli a schiaffi e pugni, per non parlare dei calci nelle parti basse, che ormai non si risparmiano più a nessuno, anche per motivi futili (non sto parlando di difesa da un'aggressione...).
E' questa l'emancipazione femminile che i media ci vogliono proporre?
2007-03-10
19:35:22
·
8 risposte
·
inviata da
hercules
1
in
Scienze sociali
➔ Studi di genere
Giusy, ti assicuro che non è poi tanto inaspettata...e poi mi preoccupa il fatto che tu confermi che sia divertente
2007-03-10
19:52:16 ·
update #1
Sembra quasi che i media siano in mano a delle lobby femministe: si esalta sempre e solo quello che è femminile, mentre i modelli di riferimento maschili sono molto trascurati
2007-03-10
19:54:46 ·
update #2
Bravo Luciano, sono pienamente d'accordo.....al bando ogni forma di violenza
2007-03-10
20:09:05 ·
update #3
esatto,
se sono le donne a fare le stron.ze sono divertenti e provocatorie, se io dò un calcio nelle balle a un tipo sono intraprendente e simpatica, se il tipo mi tira una sberla , orrore! è un violento pericoloso e le femministe si scatenano.
questo è dovuto al fatto che le donne non pensano a fare veramente i loro interessi ovvero:
che è giusto che veniamo esonerate dai lavori pesanti
che la maternità deve essere tutelata e che una può rimanere a casa dal lavoro almeno tre anni quando ha un bimbo piccolo
che gli assegni familiari per i bambini devono essere almeno 500 euro a bambino, (che pensino alle nostre famiglie, i politici non agli immigrati)
che le donne devono pretendere ed avere gli asili gratis vicino al posto di lavoro
ecc
invece le femministe pensano a scimmiottare i lati più negativi degli uomini e a farli passare per indipendenza e fi.ga.ggine
2007-03-10 23:21:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Purtroppo è una triste realtà anche questa
2007-03-10 19:50:07
·
answer #2
·
answered by gualberto 3
·
5⤊
0⤋
Che i cartoni animati siano molto violenti é vero, e che le donne picchiano a tutto spiano anche. Forse una forma di rivalsa visto che le donne le hanno prese per tanto tempo? Forse perché continuano ad essere vittime nella vita reale? In ogni caso ti dó ragione la violenza sullo schermo dilaga e purtroppo anche nella vita reale.Devo dire che ricordo con nostalgia i vari Heidi, Remí, Puffi ecc.....
2007-03-10 19:51:55
·
answer #3
·
answered by calunova 2
·
2⤊
0⤋
Io penso che la donna sia cambiata anche in questo senso. Hai ragione è diventata più agressiva in generale, ma bisogna anche dire che i 'maci' sono sempre meno...mi sembra che stiano cambiando le due personalità sue proprie delle delle due categorie.
Io non guarderei ai cinema come classifica però, anche se fanno tendenza, perchè quando non sanno cosa proporre per fare cassetta pensano sempre a stupire e devono cercare nuove forme per farlo. Non penso che sia diventata la 'prassi' violentare un uomo e che siano ancora una minoranza netta.
Tuttavia comprendo la preoccupazione di coloro che pensano alle donne come sottomesse all'uomo...anche questo era sbgaliato secondo me, visto che anche lei contribuisce maggiormente, anche stando in casa al reddito familiare.
Io condanno la violenza sessuale in tutteddue le categorie perchè non sarà mai una conquista, ma rimane violenza e prepotenza a tutti gli effetti. Non abituiamoci a queste tendenze!
2007-03-10 20:20:48
·
answer #4
·
answered by maria p 5
·
1⤊
0⤋
La violenza è sempre negativa, a prescindere dal sesso di chi la utilizza.
Comunque non mi sembra che ci siano in televisione o al cinema tutti questi esempi di violenza delle donne sugli uomini; è vero, ci sono personaggi femminili molto aggressivi e intraprendenti, ma questa non è violenza.Sono alcuni uomini che si sentono intimiditi dall'intraprendenza di alcune donne, ma questo non vuol dire che tali donne siano violente nei loro confronti.
C'è a chi piace la donna agnellino e a chi la leonessa, è solo questione di gusti.
Caiuzz
2007-03-10 20:21:04
·
answer #5
·
answered by J.D. 4
·
2⤊
2⤋
con piacere rispondo alla tua domanda, da quando esistono gli esseri umani, chi a sempre prevalso è stato luomo sulla donna e le cose continuano hai giorni nostri questo non possiamo nasconderlo, è vero che anche se più mascherato esiste la violenza delle donne sull'uomo , ma non credo dobbiamo fermarci su questo, le leggi fatte per la parità uomo e donna è solo legge su carta nella realtà non esiste, ci sono donne certamente più capaci di noi uomini, anche più intelligenti, quello che dobbiamo veramente capire è non fare la differenza non siamo ad una partita di calcio, dobbiamo credere veramente e volerlo dire pensare che ogni forma do violenza NON DEVE ESISTERE
2007-03-10 20:06:03
·
answer #6
·
answered by lacki1 5
·
2⤊
2⤋
Certo che anche le donne fanno violenza, magari con altri metodi, non hanno bisogno dei calci nelle parti basse; ma è una violenza diversa; sta a te sottrarti bypassare, ed andare oltre anche se non sempre è facile.
Certo che quando un uomo, fisicamente piu' forte, prende una donna, la riempie di botte e la violenta bypassare diventa parecchio piu' difficile.
Ci andrei piano con i paragoni
2007-03-10 19:46:59
·
answer #7
·
answered by doddyhoo answerino cracckato 5
·
1⤊
3⤋
Non credo il messaggio sia quello...semplicemente è divertente perchè inaspettata e perchè, diciamoci la verità,...non riusciamo mai a farmi male sul serio!
2007-03-10 19:41:18
·
answer #8
·
answered by giusy l 2
·
1⤊
4⤋