Io non sono gemella, ma mia nonna materna lo è! Purtroppo per la loro gemellanza, entrambe hanno perso un anno di scuola: all'esame orale di terza media entrò prima mia nonna, che ad una domanda sbagliò la risposta; poi entrò la gemella e per coincidenza sbagliò la stessa risposta. Dal momento che vestivano sempre uguali, come si usava (e si usa tutt'ora, spesso), nel dubbio che si fosse presentata sempre la stessa gemella, la Commissione esaminatrice le respinse entrambe!
Loro sono estemamente telepatiche, come la maggior parte dei gemelli: quando una sta male, l'altra presenta gli stessi malesseri o comunque in qualche modo lo sente; puntualmente allora si chiamano e si confermano l'un l'altra la percezione che hanno avuto... Una volta, per esempio, mia nonna si sentì male; sembrava una gastroenterite, anche se non capiva cosa poteva aver mangiato per averle fatto così male... Giorni dopo telefonò la gemella e questa le disse che si era presa un'intossicazione alimentare in un banchetto matrimoniale in cui la metà degli invitati finirono in ospedale con la salmonellosi: mia nonna allora capì il perchè del suo malessere!
Oppure spesso si sono trovate a lavorare a maglia un maglione con lo stesso punto; una volta si sono comprate una radio esattamente uguale (da dire che vivono a 200 km di distanza l'una dall'altra e che non si sono consigliate!).
Mia nonna racconta sempre che una volta si misero d'accordo per fare uno scherzo ai rispettivi fidanzati: la gemella andò ad aprire la porta a mio nonno, ma lui se ne accorse subito! Lo stesso fece mia nonna con il fidanzato dell'altra ma questo invece ci cascò in pieno e se la baciò pure! Risero come delle pazze!
2007-03-11 10:39:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la mia parrucchiera ha una sorella gemella...
sono praticamente identiche in tutto...anche nella voce...
ovviamente a scuola si sono sempre divise le interrogazioni...quando potevano però...
xchè a volte,gli insegnanti,le interrogavano insieme (mica sò fessi)...
la cosa assurda è che un paio di volte si sono scambiati i ragazzi...
lì per lì dissi che schifo...poi però mi spiegò che lo avevano fatto solo per conoscerli meglio e vedere se erano graditi ad entrambe...
(ovviamente era all'inizio...quindi facevano ben poco...)
2007-03-11 07:54:31
·
answer #2
·
answered by L'Estranea 4
·
0⤊
0⤋
allora...io non sono gemella..ma conosco due gemelli che sono quasi indistinguibili di aspetto,se non per un piccolo particolare...so solo che sono praticamente in simbiosi..ce..stanno sempre insieme e sono molto uniti,come da un filo invisibile..di carattere su certe cose sono completamente opposti.,.uno più serio e intrroverso,l'altro più vivace simpatico e allegro..invece le stupidaggini da fare le pensano uguali e ci si scervellano in due!! Questa del carattere l'ho notata anche in altre coppie di gemelli/e....la cosa diventa problematica quando ci sono delle persone che già singole sono un problema da sopportare e che sarebbe meglio non esistessero per niente..poi hanno anche un gemello allora diventa proprio un peso enorme da sopportare..e lì ti viene la cattiveria..!!!
2007-03-11 07:34:52
·
answer #3
·
answered by Morgana 4
·
0⤊
0⤋
Io sono figlio unico, però il mio segno zodiacale è dei Gemelli
P.S. scusa la battuta.
2007-03-10 20:46:30
·
answer #4
·
answered by gio 4
·
0⤊
0⤋
io non sono una gemella ma ho degli amici che sono identici. pensa che a scuola si scambiavano per le interrogazioni e quindi studiavano la metà!!!
2007-03-10 20:13:58
·
answer #5
·
answered by grisett@ 3
·
0⤊
0⤋
la cosa + brutta è che la gente pensa che i gemelli sono telepatici ma non è così,la cosa + bella è che ci si puo scambiare, se si è uguali, e a volte la gente nn ci capisce + niente.......comunque di solito i gemelli hanno caratteri molto diversi....ad es: 1 è secchine e l'altro non arriva neanche al 6......1 ha successcon la ragazze/i e l'altro no.....o coe cosi
2007-03-11 05:59:07
·
answer #6
·
answered by ciccia 1
·
0⤊
1⤋