Grazie...
Io proporrei, agli adulti, di pretendere meno di sapere tutto del nostro cervello e dei nostri pensieri.
Siamo prevedibili molte volte.
Ma c'è differenza, tra dare un consiglio, sentito e giusto... e il monopolizzare ogni qualsiasi opinione e pensiero di noi ragazzi.
Siamo inesperti e spesso ingenui, ma non stupidi.
2007-03-10 11:26:59
·
answer #1
·
answered by sydhera 2
·
4⤊
0⤋
E' bello essere liberi di essere se stessi con tante voci ed esperienze.Perchè vuoi omologare il mondo dei giovani?
2007-03-14 18:32:36
·
answer #2
·
answered by tascapano luigi 7
·
1⤊
0⤋
D'accordissimo con sydhera:certe volte sembra che gli adulti abbiano la sfera di cristallo.Poi cercare si di dare consigli, ma poi non stare li a dire"te l'avevo detto che dovevi fare diversamente", sbagliamo ma anche voi avete sbagliato(cercate di ricordarlo) e soprattutto evitare la frase"ai tempi miei queste cose non si facevano/non esistevano/era tutto diverso etc."perchè dato che i tempi sono cambiati lo sono anche i ragazzi, inutile fare paragoni.
grazie mille per l'abbraccio ricambio e ti mando anche un bacio
2007-03-10 11:52:46
·
answer #3
·
answered by k_girl 4
·
1⤊
0⤋
Questo mondo così non va.
1. a) La violenza fine a se stessa non è mai giustificata. b) Le idee e i concetti non vanno imposti con la forza, ma col dialogo e il dibattito. L’opinione pubblica è libera di scegliere. c) Le idee non vanno imposte con la forza, né fisica né psicologica, ma vanno difese a spada tratta da chi le vuole piegare in suo favore.
2. L’opinione pubblica è formata da un insieme di individui liberi di pensare e di agire secondo ciò che ritengono più consono, ma che on deve mai sfociare in una violazione della libertà di un altro.
3. a) La libertà d’opinione deve esserci sempre e comunque e non deve essere violata in nessun caso. b)La libertà di un individuo finisce dove inizia quella del prossimo, quindi ci si può esprimere liberamente, ma l’espressione non deve mai sfociare in una violazione dei diritti dell’individuo(con una violenza sia fisica che psicologica, con il diffondere idee contrarie alla libertà , con il tentativo di convincere l’opinione pubblica che il potere nelle mani di un singolo o pochi sia migliore della democrazia…).
4. a) Le libertà fondamentali dell’individuo vengono prima del resto, e non possono essere violate. b)L’opinione pubblica rispetta l’individuo perché formata da individui tutti sullo stesso piano.
5. a)Il potere non deve essere concentrato nelle mani di poche persone che ne fanno un uso sconsiderato per finalità personali senza fare gli interessi del popolo, ma deve essere di esso. b)Chi è al vertice rappresenta l’opinione pubblica e ne fa parte perché è da lì che proviene. Deve sempre agire in favore di essa e può prendere decisioni dolo dopo averla ascoltata e consultata, dove necessario. Il suo ruolo è solo simbolico, serve solo a stabilire un ordine. Le sue decisioni non sono incontrovertibili se la tesi opposta è ben argomentata e approvata dall’opinione pubblica.
6. L’opinione pubblica deve assumersi maggiori responsabilità e deve essere conscia che il suo è un ruolo importante. Molti lati pesanti della vita sono frutto di dure battagli passate e tengono insieme un delicato sistema: cancellarli, anche col proposito di alleggerire la vita, è sbagliato. Prima di modificare una cosa, controllare che non sia indispensabile ma solo superflua.
7. Ogni opinione e parola ha lo stesso peso e la stessa importanza. L’opinione pubblica sceglie quella da cui si sente maggiormente rappresentata.
Ci sto ancora lavorando. Non è tutto qui. Sono alcuni dei punti fondamentali di quello in cui credo.
Spero sia quello che cercavi. Io ci sono e, anche se non ho molti sostenitori, io contino a combattere per ogni ingiustizia e continuo a cercare di far capire agli altri ch e così proprio non va.
2007-03-18 06:46:03
·
answer #4
·
answered by c_rosa_rossa 6
·
0⤊
0⤋
Se lo vuoi e lo puoi fallo,nessuno te lo impedisce,ricambio lábbraccio.Auguri!°
2007-03-10 11:26:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋