E' dalla prima notte passata nel mio letto dopo tante passate con fabrizio che me lo chiedo...diceva di stare bene con me...ed ora è tutto diverso..
ho passato giorni al telefono con lui,sere a ridere sfottendo nino d'angelo e notti a ridere e a stare bene come non stavo da tanto...e poi, ti senti dire che ha paura che diventi importante..e si allontana...
..ma da quella sera che eravamo un mondo solo ad ora che siamo 2 mondi opposti quasi..cosa è cambiato?possibile che succedano cose così? Possibile che dalla notte al giorno non stai più bene con una persona?
...io non credo sia possibile,xchè quando con una persona stai bene,e gli vuoi bene...non puoi svegliarti la mattina dopo e dimenticarti di tutto...
Immagino che il primo pensiero è "non ti voleva bene davvero!"..ma nn è così..xchè ci sono stati episodi che mi hanno convinto del contrario..x questo chiedo a voi aiuto...xchè a me questa situazione fà stare male...
2007-03-10
10:42:17
·
8 risposte
·
inviata da
Chicca B
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
..io non lo capisco..xchè anche la sera dell'8,stavo al pub ed è passato a salutarmi..e mentre gli parlavo e stavo abbracciata a lui mi è presa a dargli tanti bacini sulel guance..e mi ha baciato..e ieri il msg di buonanotte..ed oggi nulla...
2007-03-10
11:08:12 ·
update #1
I sentimenti hanno un loro linguaggio: un linguaggio un pò speciale. Molte volte, ad esempio, il sentimento non usa dei linguaggi, bensì delle modalità espressive che possono manifestarsi, per esempio, attraverso gli occhi. In genere quando si parla di sentimenti, ci si riferisce al linguaggio emotivo, che si genera tra due persone che si vogliono bene. Volersi bene è un fatto mistioso. Ad un certo punto noi diventiamo necessari per un'altra persona e un'altra persona diventa necessaria per noi: allora sono proprio quelle braccia che noi vogliamo, braccia che non sono inercambiabili con altre. Questo è talmente vero che quando, come fatalmente spesso avviene, c'è una frattura con la persona che si ama, che si desidera, si ha l'impressione che gli venga strappato qualcosa. Lo dicono anche le canzoni melodiche, le canzoni che parlano del sentimento: "Tu che mi hai portato via ilcuore, tu che mi hai strappato l'anima". Tutte queste dimensioni, che sembrano piuttosto spicciole, di poco conto, in realtà alludono a esperienze psicologiche molto importanti. Alcune persone, quelle che comunemente definiamo "sfortunate in amore", non conoscono la grammatica del linguaggio amoroso. Quindi succede che non sanno interpretare le parole, i segni, e sbagliano sempre.
2007-03-10 11:56:07
·
answer #1
·
answered by gio 4
·
1⤊
0⤋
lo so che si sta male ci sono passata anch'io con Alberto. A me non è finita bene, è proprio finita, spero che lui ritorni sulle sue scelte. un bacio
2007-03-14 09:04:10
·
answer #2
·
answered by reginettaale 2
·
0⤊
0⤋
lo so che ci stai male ma a volte i ragazzi sono così quando trovano la ragazza con cui sanno o sentono che potrebbe nascere una cosa seria e importante si allontanano, non perché non vogliano continuare ma perché hanno paura.
le storie importanti sono un passo troppo lungo ma vedrai che se ti vuole veramente bene riuscirà a fare questo passo.
non disperare tornerà...
2007-03-10 10:59:46
·
answer #3
·
answered by erika g 2
·
1⤊
1⤋
Amare significa dare valore
Possiamo amare solo cio' o chi valutiamo ci fa felici. Tutto quello che sentiamo come emozione d'amore e' la riflessione di tutti i concetti che abbiamo circa cio' che ci fa felici. Se cambiamo i nostri concetti di felicita', anche i nostri sentimenti di amore cambiano automaticamente. Crescendo e maturando, cambiamo idee di cio' che ci fa felici. Come valutiamo le cose e le persone a un'eta' cambia ad un'altra eta', e quello che pensiamo cambia automaticamente quello che amiamo.
La parola “amore” sta a rappresentare un’emozione per qualcosa o qualcuno che e’ a noi attraente. Il sentimento dell’amore e’ una risposta automatica a cio’ a cui diamo valore. Il modo in cui il nostro intelletto funziona e’ che prima deve esistere una nostra idea e valutazione, poi segue automaticamente la risposta emotiva che noi chiamiamo amore.
A volte siamo confusi ed inconsci di come l’amore c’investe, o perche’ amiamo qualcosa o qualcuno. Sentiamo di amare e sentiamo di non aver controllo su cio’ che sentiamo. Come tutte le emozioni, l’amore forse piu’ delle altre, non puo’ essere comandato. Non puoi dire a te stesso di amare una persona che non valuti altamente. L’amore non puo’ essere ordinato come si fa con la pizza al ristorante.
Poiche’ “amore” e’ una parola astratta, tendiamo a separare l’amore in desiderio per cose materiali e amore per cose spirituali. Ma questo non e’ che un gioco mentale. L’oggetto dell’amore cambia. Potrebbe essere una bellissima automobile, una vacanza esotica, una persona, o Dio, ma il sentimento ha le stesse radici.
Ogni emozione che proviamo risponde ad una valutazione che facciamo consciamente o inconsciamente. Quello che valutiamo altamente si fa sentire come desiderio di possedere, e cioe' di amare. Il bambino da' valore a giocattoli. Noi diamo valore ad altre cose che ci piacciono. Siamo pronti a lavorare, a "fare sacrifici" per ottenere quello che valutiamo importante per la nostra felicita'.
Ma l'amore per una persona che non reciproca l'amore per noi (che non ci valuta come noi valutiamo quella persona) ci rende profondamente infelici, finche' capiamo che se l'amore e' irraggiungibile, a poco a poco sparira'. Possiamo amare una persona solo se l'amore e' reciproco, perche' l'amore e' uno scambio di valori. Non esiste amore illimitato e senza condizioni. Come ogni scambio di valori fisici, anche quando amiamo qualcuno c'e' sempre un piacere che ne deriviamo noi stessi in cambio di quello che diamo agli altri, non ha importanza se lo scambio e' materiale o spirituale.
L'amore tra due persone puo' continuare soltanto se lo scambio e' giusto, bilanciato, o equo, allo stesso modo di come siamo pronti a pagare una cifra equa per un servizio o un oggetto. Non essiste un amore senza scambio, un dare senza ricevere, perche' una continua perdita, anche spirituale, porta necessariamente alla bancarotta emotiva.
2007-03-10 11:03:57
·
answer #4
·
answered by DrEvol 7
·
1⤊
2⤋
non abbatterti così..lo so che sei coinvolta e che quindi nn te ne fai una ragione.. ma purtroppo,per quanto brutto sia,ci si innamora e ci si disinnamora..
sono certa che nn ha dimenticato i momenti belli del vostro rapporto,ma ciò nn toglie che gli possa essere passata.. questo nn vuol dire che nn tornerà sui suoi passi..ma nel frattempo,sei vuoi davvero smettere di soffrire,concediti una pausa anche tu.. a mente fredda si ragiona meglio e si vede più di quanto tu nn riesca a fare adesso..
2007-03-10 10:56:31
·
answer #5
·
answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4
·
1⤊
2⤋
..non credevo ci fosse tanta sofferenza in giro..
..non e possibile..
..eppure..
..non mi arrendo..
..se ti va leggiti le mie ultime 2 domande..
..un sorriso..
..:o))..
2007-03-10 10:52:06
·
answer #6
·
answered by LeoneFiero 4
·
1⤊
2⤋
E' normale che tu ci stia male, ma non disperare.
Se lui veramente provava quello che diceva, allora non potrà stare troppo tempo senza di te, e tornerà.
Se invece non era vero ( non per cattiveria, magari ha solo sopravvalutato i suoi sentimenti, oppure è vero che ha paura, e questa paura è più grande di quello che prova per te), allora è stato un bene che te lo abbia detto dopo poco tempo, che ti abbia lasciata libera di trovare altrove l'amore che cerchi.
Non ti abbattere, vivi la tua vita e sorridi.
2007-03-10 10:48:29
·
answer #7
·
answered by J.D. 4
·
1⤊
2⤋
nn ho proprio voglia di leggere tutta questa roba
2007-03-10 10:48:10
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋