Ti sembrerà forse banale, ma nell'alzare il volume c'è il timore di non essere sentiti, o meglio, ASCOLTATI.
Io non so come tu ti comporti con tua moglie, e non so come in realtà si comporta lei. Ma immagino che debba essere aggressiva e sgradevole, in certi casi.
Vedo solo la pazienza, unita ad un maggior impegno - visibile ed evidente - nell'ascoltarla nelle sue opinioni, nelle sue idee, nei suoi pareri, al di là, anche, di eventuali sciocchezze senza cognizione di causa.
Perchè se c'è una cosa che ci rassicura di essere vivi, è sapere di essere ascoltati.
Ciao, e buona serata.
.
2007-03-10 09:31:52
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
5⤊
3⤋
ANche io sono come tua moglie e basterebbe che mio marito mi abbracciasse e mi dicesse che donna meravigliosa sono per farmi tranquillizzare! Ma lui non lo fa ed io continuo ad urlare!!!!!!!!!!!!!11
2007-03-10 17:29:37
·
answer #2
·
answered by vittorio m 2
·
4⤊
4⤋
Vivere insieme al partner non è facile neanche quando ci si conosce da tanto tempo. Tuttavia tutto dipende da ciascuno di noi: torna un pò indietro nel tempo e trova fra i vostri ricordi la formula che usavate per capirvi quando eravate più spensierati e vivaci. Forse scoprirai che un sistema c'era e che l'avete dimenticato offuscati dagli inevitabili problemi quotidiani. Quando lei andrà in tilt forse ti basterà un semplice gesto d'affetto per calmarla proprio come facevi un tempo.....
2007-03-13 05:13:06
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Vai a prendere le sigarette, e poi torna se grida vai ancora a prendere le sigarette e poi torna e se grida ancora tu mangiati una mela che va meglio, ma che noi con questo tipo di moglie.
2007-03-10 18:11:45
·
answer #4
·
answered by megaries_1 6
·
1⤊
2⤋
non è giusto assolutamente... urlare o sbraitare non rientra nei miei parametri..un marito bisogna pure tenerselo stretto, non voglio dire che bisogna essere sottomesse, questo no, sono la prima a ribellarmi... non fosse mai! pero' il rispetto deve essere ambedue le parti... essere troppo petulanti non so fino a che punto un uomo posso andare avanti...sicuramente fa parte del suo carattere avere questo attegiamento ma non significa che il marito deve subire sempre.. solo perchè ha un carattere piu' manopolabile, o buono , tutto a un limite... parla con lei... cerca di calmare questa situazione..è digli chiaramente che non ce la fai piu'...questa cosa ti fa stare male...
2007-03-10 18:06:07
·
answer #5
·
answered by eleonora 4
·
1⤊
2⤋
Come diceva Obionekenobi... Che la Forza sia con te!
2007-03-10 18:05:16
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Io e mio marito abbiamo felicemente
superato le nozze d' oro...eppure, qualche
volta ho scaraventato i miei rari cattivi umori su di lui che é paziente e tollerante.
In quei casi, m' interrompe....e con voce
gentile mi dice : " Vado al Mercato....hai bisogno di qualcosa ? " ....e se ne va !
Al ritorno, come niente fosse accaduto,
mette sulla tavola un pacchetto di salmone
affumicato o un barattolino di caviale o il torrone....tutte cose di cui sono ghiotta....
e tutto é tranquillo. Non ti dico di fare le stesse cose ma prova ad allontanarti per un paio d' ore, magari molte ore, al punto di impensierirla.
2007-03-10 17:52:53
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
Non esiste un segreto per sopportare.
Esiste invece un consiglio semplice: scoprire quale è la causa scatenante di questo urlare e sbraitare. Insomma prevenire.
Non è facile, ma è l' unica strada da percorrere per risolvere il problema alla radice. Diversamente vorrebbe dire andare via via peggiorando sempre di più.
Ci si deve impegnare molto, ed essere disponibili ad assumerci le nostre colpe, correggerci in quelle forme talvolta indisponenti dei nostri atteggiamenti e comportamenti.
Altrettanto devono farlo le nostre mogli. non può essere tutto errato da parte nostra. Quindi parlarne e discuterne insieme.
Se quindi la volontà è reciproca e l' impegno è serio, la soluzione arriva presto.
Mi sono permesso di parlarti in questo modo solo perché
sono nonno e i problemi di coppia li conosco per averli vissuti direttamente. Oggi, gli anni sono tanti, e sono molto più sereno.
Il mio augurio è che presto possiate sorridere delle urla e sbraitamenti del passato. Insieme.
Ciao
2007-03-10 17:52:35
·
answer #8
·
answered by enrico nono 4
·
1⤊
2⤋
metti i tappi
2007-03-10 18:00:39
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
...accendere la tv e guardare la prima partita di calcio che capita. Fai l'indifferente..
Prima o poi si dovrà scocciare?
Funziona ma le possibilità di diventare cornuto aumentano smisuratamente. ..accetti il rischio? ; -)
In alternativa potresti impegnarti a capire se quelle che per te sono "schiocchezze" per lei hanno un maggior valore. Cercate la base del problema e il modo ( positivo o negativo che sia) per risolvere la situazione.
altra alternativa: rassegnatevi a una vita di m.e.r.da....!
.
.
2007-03-10 17:55:32
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋