English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando scrivo il brano su CD (lo masterizzo) il computer espelle il CD vergine e segnala che il lettore è vuoto quindi è impossibile effettuare la masterizzazzione.
Ho masterizzato un brano solo e lo ha scritto correttamente ma quando vado a masterizzare altri file mi dice che il CD non cìè o è incompatibile, nonostante sia il tipo di CD vergine giusto...che fare?

2007-03-10 09:11:37 · 6 risposte · inviata da ? 7 in Computer e Internet Software

Dove posso trovare un CD riscrivibile? C'è scritto sulla confezione?

2007-03-10 09:28:35 · update #1

6 risposte

se reinserisci il cd sul quale hai masterizzato il brano ti dice che è incompatibile perché il cd lo si può scrivere una volta sola anche se ha molto spazio libero...a meno che non sia un cd riscrivibile...prova ad inserire un altro cd e a masterizzare tutti i file in una volta sola...vedrai che funziona =)



sì...si trovano in commercio...ovviamente costano un pò in più...e c'è scritto sulla confezione... =)

2007-03-10 09:17:08 · answer #1 · answered by mony 3 · 0 0

I CD si possono utilizzare una sola volta, quindi devi masterizzare tutte le canzoni insieme, non puoi masterizzare una canzone alla volta . In un CD ci vanno circa 20 brani musicali. Ciao

2007-03-10 09:20:50 · answer #2 · answered by lella 6 · 1 0

hai provato ad aggionare il firmware del masterizzatore?
hai tutti i driver giusti nel pc ?
se hai risposto si prova a cambiare il programma che usi x scrivere i cd googlando in rete cerca * easy-burning *
< http://www.paehl-info.de/cdr/ >
è in italiano e x me valido
se anche con questo non riesci a masterizzare la causa è il masterizzatore forse la lente- magari il pc è datato- i masterizzatori hanno una durata limitata nel tempo a seconda dell'uso che se ne fa , poi se l'inconveniente si è manifestato dopo ceh hai installato o disinstalalto qlc programma, un black out................

prova a cambiare anche la marca dei cd-r se vai in un centro comm. hai l'imbarazzo della scelta, si parte dai 30 cent. fino ai 2 euro x cd-r - quidi finanze permettendo orientati su un suporto di qualita

il cd-rw di solito lo si usa x fare backup del sistema operativo o come dire x sovrascrivere i file gia esistenti in quanto qst puo essere letto solo da pochi lettori di casa,questi di solito scrivono se sono compatibili con cd-rw e i file in esso contenuto ecc. ecc.

2007-03-10 16:53:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Il CD riscrivibile non è la soluzione se poi vuoi ascoltare il CD su un impianto stereo qualsiasi..

Per ascoltare un CD sullo stereo di casa lo devi registrare in un'unica sessione, quindi come ti è stato già detto, scegli in Nero le canzoni che desideri fino a riempire il CD e quindi masterizzi.

I CD multisessione (ovvero con brani registrati in momenti diversi sul disco..) o riscrivibili potrebbero non essere letti nei lettori tradizionali.

2007-03-10 10:40:04 · answer #4 · answered by Maurizio / new 6 · 0 0

Quando hai masterizzato quel CD ,purtroppo, il tuo masterizzatore a fatto un errore e ha "bruciato" il CD.
I CD che sono stati scritti non possono essere riscritti più di una volta poiché probabilmente era un CD-R mentre i CD-RW possono essere riscritti più di una volta. ;)

2007-03-10 10:26:18 · answer #5 · answered by StevX 2 · 0 0

prima prova a cambiare cd o marca di cd, se non va prova a disinstallare e reinstallare nero.
Comunque io ho trovato dei file (canzoni) che il masterizzatore non riusciva a scrivere....quindi ti conviene provare a cambiare brani...
se non va vuol dire che è il masterizzatore.

2007-03-10 09:17:49 · answer #6 · answered by salento_mm 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers