English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

credo sia capitato a tutti noi almeno una volta che i propri genitori abbiano detto che tornando indietro nn avrebbero voluto avere dei figli, non perchè i figli siano "cattivi" o cose del genere... semplicemente perché specialmente per i bambini e brutto vivere in un mondo pieno di stupratori,assassini, terroristi o cmq problemi cm droga ecc che un tempo nn c`erano e adeso sn comunissimi!

io verso i 25 anni (adesso ne ho 17) vorrei diventare mamma, però da un lato anno ragione anche chi tornando indietro nn ne vorrebbe... infondo perché bisognerebbe mettere al mondo una creatura innocente in questo mondo così brutto?
l`adozione sarebbe la soluzione perfetta e sicuramente prima di farlo un bambino ci penserò! però alla fine anche questo comporta parecchi problemi. quando il bambino e tuo nessuno si interessa di come sta e quando lo adotti ti dicono pure in quanti metri quadrati deve essere la stanza... per me e una cosa assurda!!
che ne pensate voi ?

2007-03-10 09:02:13 · 5 risposte · inviata da oOpataOo 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

5 risposte

non pensi sia triste quello che hai detto?cioè non fare un figlio perchè il mondo è quello che è,da che è nato il mondo ci sono cose brutte anzi bruttissime,non credere la droga piuttosto che stupratori e assassini siano nati adesso,ma essi sono vecchi piu' del mondo.è Molto bello quello che dici di adottare dei bambini ma farlo solo per questi motivi mi sembra u7n pò molto riduttivo non credi?

2007-03-10 09:20:00 · answer #1 · answered by idea_cousine 2 · 0 0

Quel che mi pare assurdo non è tanto i rigidi requisiti che richiedono ma il fatto che tra questi vi sia l'obbligo di essere sposati da diversi anni. In molti paesi l'adozione da parte dei single è consentita, perchè da noi no?
Comunque, personalmente, io preferirò avere un figlio mio. Quasi sicuramente farò parte di quella maggioranza di donne che hanno figli dopo i 30 anni. Ora ne ho 23 e ho tante cose a cui voglio dedicarmi, e non vorrei mai avere un figlio prima di aver realizzato i miei obbiettivi perchè sennò il figlio crescerebbe notando in me una perenne frustrazione e insoddisfazione.
Mia mamma purtroppo ha fatto così. S'è sacrificata per i figli e lo fa notare spesso ed è brutto sentire di essere stati un ostacolo e un peso nella vita di una persona. Per questo avrò figli solo quando avrò realizzato me stessa, così da potermi dedicare a lui senza rimpianti.

2007-03-10 17:25:11 · answer #2 · answered by arthuria83 4 · 1 0

in risposta al tuo di scorsone rispondo viva i figli, sono doni di Dio.

2007-03-10 18:03:44 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

rispetto il tuo modo di pensare, ma non la penso allo stesso modo... che facciamo non procreamo piu perche il mondo è pieno di stupratori, assasini, terroristi è droga? cara ancora sei giovane è forse non hai un grande desiderio di diventare mamma, in genere tutte le femminucce hanno il desiderio di essere mamme... un figlio se cresce in una famiglia serena, è ce dialogo vedrai saranno lo specchio dei genitori... una coppia hanno tutti il desiderio di un figlio, è il frutto del loro amore, si completa la famiglia, è chi non possono averli chi ha il desiderio di avere un figlio lo adottano senza problemi... non è affatto vero che controllano pure i metri quadrati... controllano ben altro.. tipo: il reddito, il lavoro che svolgi, se la casa è di proprieta' o sei in affitto, ma cmq rimane il reddito se sei in grado di mantenerlo.... questo è importante x loro...parlo cosi xchè mia cognata ha appeno adottato 2 bimbi è questo non è successo... che controllano i metri quadrati....poi cmq chi desidera un figlio anche se passa un bel periodo di attesa non è un problema basta che coronano il loro sogno essere una famiglia completa è dare un po' d'amore a un bimbo.è crescere un figlio nel migliore dei modi...( devono passare 3- o 5 anni per fare una domanda di adozione, penso che sia pure giusto )

2007-03-10 17:36:05 · answer #4 · answered by eleonora 4 · 0 0

secondo me ci sarà e ci è sempre stata la paura di avere figli x la paura di ciò ke accade nel mondo...ma credo anke ke infondo quando c'è l'amore tra due persone,la voglia di condividere un figlio e la voglia di diventare genitori siano molto più forti dei dubbi, anke xkè la voglia di diventare genitori è un istinto naturale dunque se lo vuoi e sei i condizioni economiche adatte davvero nn ci pensi moltissimo

2007-03-10 17:25:33 · answer #5 · answered by connypis 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers