English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando è la prima a discriminare i "diversi" ?

2007-03-10 09:00:19 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

per diversi intendo gli omosessuali. I soggetti preferiti del Papa appunto

2007-03-10 09:07:44 · update #1

18 risposte

Stavo rispondendoti male ... poi ho letto il resto è capito ...

La Chiesa trasmette amore e fratellanza per evitare che i suoi ministri vengano linciati! Ossia predica l'amore e la fratellanza nei confronti di sè stessa, ma non verso chi, per un motivo o l'altro, l'avversa.

Mi chiedo come si possa definire "Santo Padre" un pontefice che si arroga il diritto di decidere chi assassinare, mettere al rogo, massacrare intere popolazioni pur di mantenere il primato sulla fede e religione.

Io non mi stupisco per le palesi discriminazioni della Chiesa nei confronti di certe minoranze, mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che crede che un papa possa essere stato scelto come successore di Pietro nella guida della Chiesa ...

Possono dire tutto quello che si vuole, ad esempio che i pontefici del 1900 non si sono macchiati le mani di sangue, ma perchè ce ne è stato solo uno in 1700 anni dalla nascita della cristianità, come viene intesa ora, che si è sentito in dovere di chiedere scusa al mondo intero per i danni fatti dalla Chiesa in quasi due millenni di esistenza?

Quindi dove vedi l'amore e la fratellanza della Chiesa? Forse nei proclami, costano poco, ma non certo negli atti, che sono stati infamanti!

Cristo indossava panni da povero predicatore, ed abbiamo un Papa che fa sterminare degli ermellini per farsi la stola di pelliccia, perchè è il simbolo dei Re sulla terra - accidenti! Gesù aveva rifiutato questo titolo! - e questo in un mondo che ormai riconosce la necessità di difendere anche la vita degli animali, perchè per causa dell'uomo potrebbero estinguersi ...

Indossa gioielli di oro e pietre preziosissime - un po' me ne intendo - e le chiese sono piene di metalli preziosi, dimenticando forse che per l'oro e i gioielli si sono scatenate e si scatenano delle guerre nel mondo?

Perchè i Maia sono stati sterminati? Perchè ci sono state le crociate? Perchè le stragi in Europa contro le eresie?

Per l'evangelizzazione - cattivoni, non volevano convertirsi - e per l'oro e le pietre preziose!

Sono addolorato, perchè vedo bravissime persone cattoliche - sono il primo ad ammetterlo - che mettono a rischio la loro vita per andare in Africa a costruire scuole e ospedali, ad aiutare i fratelli di colore, per la gloria di Dio e la difesa di un Clero che si adorna con quegli stessi preziosi che fanno sì che l'Africa sia sottomessa e in guerra ... Non è una contraddizione?

Mi fermo perchè mi viene da vomitare al pensiero di questo schifo ed ipocrisia ... ma spero di essere stato chiaro

Rasha ... hai detto una cosa corretta, ma sbagliato le date ... la religione egizia pone le sue origini - così scrivono sui testi delle piramidi - all'ottomilacinquecento a. C. ... per il resto va bene ;)

Per Aquilareale ... conosci Dio che fai certe affermazioni ... ne parli come se l'avessi incontrato stamattina al bar ...

2007-03-10 10:06:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 2

Guarda questo è un mistero. Solidarietà di quà, amore di la...ma alla fine chi è omosessuale viene considerato "diverso" ma non solo. Non viene accettato e viene con siderato come un essere indegno di vivere sulla terra creata da Dio.
Per la Chiesa cattolica si deve trasmettere amore e fratellanza...ma solo a chi ne è "degno"...

2007-03-10 17:12:43 · answer #2 · answered by Mara 4 · 4 0

Non è stata la prima a trasmettere la fratellanza, almeno mille anni prima lo ha fatto il Dio egizio Horus e 600 anni prima il Budda. Comunque il cattolicesimo non ha nulla della mentalità del Cristo che effettivamente sentiva la fratellanza. Il cattolicesimo ha abbracciato la dottrina ebraica che era estremamente maschilista ed elitaria. Dei messaggi del Cristo che amava le donne, i bambini e tutti i peccatori non è rimasto nulla. Addirittura la Chiesa chiama peccatori gli omosessuali solo perchè hanno un tipo di sessualità diversa da quella della maggioranza. Comunque sappiate che metà circa della popolazione, se fosse libera di farlo, sarebbe bisessuale, e gli omosessuali sono più di quanti crediamo, tanto è vero che distinguiamo i sessi in modo ossessivo, fin da bambini affibiandogli i giocattoli appropriati e i vestiti appropriati per paura che scantonino. Se fosse naturale non ci daremmo tanto da fare.
Comunque chi discrimina gli omosessuali non è umano, non ha cuore e non è cristiano.

2007-03-10 17:17:48 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 1

perché la Chiesa Cristiana NON è la prima a voler trasmettere amore e fratellanza.
stanno già facendo beato il "grande" giovanni paolo II,
il papa che ha chiuso tutte le porte a tutti i cambiamenti
possibili per una chiesa moderna ed aggiornata, facendo
finta di stare con i giovani, stando invece con l'opus dei.

2007-03-10 18:32:32 · answer #4 · answered by mud&honey 1 · 2 0

xkè Dio voleva trasmettere amore e fratellanza ma l'uomo non capisce e si fa la religione personale

2007-03-10 17:06:53 · answer #5 · answered by franchecco93 2 · 4 2

io adoro Rasha...

2007-03-11 07:59:22 · answer #6 · answered by Tranen 3 · 1 0

...ecco.... appunto... grazie per la segnalazione della tua domanda... :* mille baci, e speriamo che questa gente che parla di "normalità" si trovi un giorno con un figlio gay e possa capire quanta normalità davvero c'è nelle persone così. ipocriti, tutti ipocriti... bacioni e grazie

2007-03-10 20:15:18 · answer #7 · answered by Victoria 3 · 1 0

si?sei proprio sicuro?da quando esiste instituzione di chiesa christiana sempre stavao creando belle parole,ideologie,quale servivano sempre per dominare.non ti ricordi niente da storia?le crociate,miliaia persone bruciate vivi.sempre,anche adesso cristaneismo,specificamente cattoliceizmo sotto giubotto di belle parole vuole dirigere il mondo nella economia e politica.

2007-03-10 17:18:05 · answer #8 · answered by waldemar j 4 · 2 1

Bella domanda. Io mi chiedo forse hanno tanti complessi?
Veramente i veri diversi sono sempre accolti se ci fai caso. Le persone che vogliono decidere per la propria vita, invece vengono discriminate.
Ma e' vero voglio sapere che Ratzinger ha baciato il corano?

2007-03-10 17:05:35 · answer #9 · answered by wm 5 · 1 0

Non è discriminazione.I
l Papa non fa altro che ricordare le leggi di DIO.
La diversità è benvenuta entro i limiti che ha imposto LUI.
Perchè LUI ci ha creato e sa cosa ci vuole per farci funzionare.
Al di fuori, è solo sofferenza prima per l'uomo e poi per la società che deve subirne le conseguenze.
Se non credi a DIO, dov'è il problema.?
Ti dà fastidio che qualcuno possa non pensarla come te?
Il Papa dice di avere comprensione e stare vicino a chi soffre per queste diversità, ma non può ammetterle.
Poi ognuno fa quello che crede.

2007-03-14 07:48:28 · answer #10 · answered by maryann 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers