English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si posizionano le dita del piede?

2007-03-10 07:27:24 · 7 risposte · inviata da Sara_♥ 4 in Arte e cultura Danza

7 risposte

Gli esercizi che ti aiutano a sviluppare il collo del piede sono tutti quelli che fai a lezione alla sbarra...impara ad usare al massimo il tuo piede nei tendu e nei relevè...Cmq un esercizio utile sulle punte è il relevè in tutte le posizioni: prima, seconda, quinta e sesta(piedi paralleli).
In 6 inoltre puoi fare mezza punta, punta e pliè sforzando al max il collo del piede e così con l'altra gamba...
Nelle punte ricordati che il tuo peso deve ssere centrale, non rivolto verso il mignolo ma verso l'alluce!

2007-03-12 10:29:51 · answer #1 · answered by swanilda 3 · 0 0

grande!! vedo che sei un'appassionata di danza come me!! e cerchi di fare di tutto per diventarla al massimo... mi fa un piacere estremo...allora io faccio danza da + o - 10 anni...mi hanno sempre detto di allenare i piedi... soprattutto il collo. esercizi utili sono: mentre guardi la tele mettersi seduta per terra con davanti un muro. incroci le gambe e appoggi il collo del piedi a muro e intanto sforzi...è un lavoro duro ma molto utile. ah un'altra cosa... mentre studi, chiacchieri ecc, sforza sempre i piedi e come dice la mia insegnante: ti devono venire i crampi...ihih buona fortuna ballerina!!

2007-03-11 11:54:06 · answer #2 · answered by babydancer!! 1 · 1 0

quando puoi, vai in piscina. diciamo una per adulti che non sanno nuotare, e cerca di camminare poggiando sul fondo le punte dei piedi, come se fossi sulle scarpette. l'acqua ti permette di farlo per moltissimo tempo senza affaticarti troppo perchè il tuo corpo è più leggero, però lo stesso fai un buon esercizio per far uscire fuori il collo.

oppure, questo molto più doloroso, pouoi farlo ad esempio mentre studi, un piede per volta, o tutti e due insieme. ti siedi a terra vicino ad un termosifone con dei librie un asciugamano. metti tanti libri sotto al tallone in modo da portare la punta all'altezza della fine del termosifone. metti l'asciugamano sulla punta del piede per evitare di farti male con la lamina di ferro, e metti la punta sotto al termosifone. fa male, ma è il metodo che funziona meglio.

2007-03-11 08:03:58 · answer #3 · answered by reginadispade 2 · 1 0

devi smollare le punte prima un pò kn le mani epoi kn i piedi.prima della lezione mettiti alla sbarra kn le punte e i piedi in 6° e fai mezza e poi punta.poi puoi fare pliè relevè in 1° e 2° passando ogni volta per la mezzapunta e cercando di mattere sempre il piede andehor il più possibile mettendo l'equilibrio sull'alluce e il tallone in avanti sempre kn la gamba ben stesa;poi puoi fare anke echapè susu in 5° e pas-de-bourè.fallo tuttii giorni prima della lezione finkè le scarpette nn si smollano e vedi ke andra benissimo.

2007-03-11 15:40:03 · answer #4 · answered by connypis 1 · 0 0

prima devi smollare le punte poi inizia scaldandoti i piedi cioè usa le punte come delle mezze facendo pliè tandu ecc....
inizia poi con qualche eserciozio facile facile ....
poi tira un po' i piedi e scalda bene la caviglie altrimenti ti diventano grandi come cotechini.......e all'inizio fai pochi esercizi altrimenti il giorno dopo nn ti sentirai + la caviglie...............auguri

2007-03-11 12:43:13 · answer #5 · answered by kikka 3 · 0 0

Anche con le mezze punte posiziona il piede in modo che appoggi per terra solo la punta e piega il piede in modo da sentir tirare il collo del piede.
Fai questo esercizio con un piede per volta, seduta o in piedi.
Se calzi le punte hai il vantaggio di potere fare più forza sulla punta, ma attenta:deve essere un' esercitazione graduale

2007-03-11 07:12:54 · answer #6 · answered by Letizia 4 · 0 0

Devi dare molti calci al muro con le punte x abitarti!!!
Così sì fa!!!

2007-03-10 15:31:06 · answer #7 · answered by I'm the best!!! 2 · 1 8

fedest.com, questions and answers