Papa boy's ... continui a ficcare il naso in faccende che non ti devono interessare!!! Torna alla Sacra Famiglia!!!
2007-03-10 10:50:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Cercherò di darti una risposta tecnica: il PACS nasce in Francia nella seconda metà degli anni 90 sulla scorta di altre esperienze europee...la sigla sta per Pact civil de solidarieté ed è un contratto di diritto privato con cui 2 conviventi decidono di regolare i loro rapporti interprivati (soprattutto dal punto di vista patrimoniale). Il DICO ( l'acronimo sta per DIritti dei COnviventi) sarà (se diventerà legge) la sua traduzione italiana. Comunque ti dirò che sul tema alcuni prima di me hanno risposto dimostrando una totale ignoranza della materia:il DICO (o PACS) non ha niente a che fare col matrimonio proprio perchè il matrimonio è un negozio giuridico non contrattuale, e che regola aspetti non solamente patrimonialistici con effetti indisponibili da parte dei nubendi..Il DICO o il PACS non sono niente di tutto questo e mirano solo a regolare un dato fattuale che è ormai presente da decenni nella società italiana, che riguarda coppie sia omo che eterosessuali.
Ciao
2007-03-10 07:03:55
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
d'accordo con daniele.. cmq noemi!! ma che mi combini.. ho capito che avrai paura di qualsiasi cosa sia diversa dalla tua faccia (o anche quella provoca problemi?!) ma ti prego smettiamola di essere chiusi e soprattutto ignoranti! Le lesbiche sono omosessuali: omo=stesso sessuali=sessualità/sesso.. e poi è come se io finisco sta risposta dicendo..i pacs pa pa pa.. e cmq noemi mi fa proprio schifo. Credi sia giusto? Allora non pensa solo ai 2 punti.. sappi che le parole sono armi che usi. A meno che del rispetto verso l'altro (qualsiasi, non solo quelli come te, che non esistono se no sarebbero te) te ne sbatti no?!
2007-03-10 11:44:16
·
answer #3
·
answered by Fiordiluce 3
·
3⤊
0⤋
Ancora non si è deciso niente: è stato approvato un "disegno di legge" che dovrà essere discusso e poi approvarto dal Parlamento.
Il PACS ed i DI.CO, sono norme che tendono a regolamentare le posizioni delle unioni i cui componenti, per vari motivi, non possono o non vogliono pervenire al matrimonio, sia esso religioso che civile.
Per equità sociale e per rispetto della nostra Costituzione, nelle cosiddette "coppie di fatto" vengono incluse anche le coppie gay, e questo suscita lo scandalo dei baciapile perbenisti che non accettano identità sessuali al di fuori dei loro orientamenti, a loro dire "normali", molto spesso occultamente perversi.
Pur di non concedere questo diritto alle coppie omosessuali, i bacchettoni nostrani, imbeccati dalla teocrazia integralista vaticana, ostacolano la realizzazione di qualsiasi forma di legislazione sull'argomento.
E pensare che questo è invece avvenuto da decenni in quasi tutti i Paesi d'europa, senza alcun crollo delle istituzioni familiari, e senza i disastrosi effetti che con toni terroristici la Chiesa ed i loro portavoce in Parlamento tentano di far temere.
2007-03-10 23:27:58
·
answer #4
·
answered by Robert Saw 4
·
2⤊
0⤋
ma se negli ultimi anni sono diminuiti i matrimoni perche' le nuove generazioni preferiscono la convivenza , perche' insistere nell'unioni di fatto? sentirsi legato prima di cominciare una storia (omo o etero) mi pare un po assurdo...
Gia' si nasce per pagare le tasse e i contrinuti per la pensione... mi sa che questi DICO e PACs siano un "escamotage" per spillare altri soldi ai cittadini ...
2007-03-10 22:09:11
·
answer #5
·
answered by SkyLuke 2
·
0⤊
4⤋
DICO --> diritti dei conviventi. sono coloro che pretendono di avere gli stessi diritti che lo stato assicura alla famiglia (come unione tra uomo e donna). ma sicuramente nonostante tutto il casino che stanno facendo proprio ora, non otterranno NULLA perchè l' UDEUR è ASSOLUTAMENTE CONTRARIA e quindi l'attuale governo cadrebbe come un bel castello di carte... come la vedo brutta per il povero Romano....
2007-03-10 05:54:01
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
6⤋
vai sul sito technorati.com e ti renderai conto della buffonata........c'erano piu'politici o nostalgici della politica che manifestanti.....e pensare che il "mortadella"aveva tassativamente vietato l'intervento dei ministri ......anche in questo si vede la compatezza che ha visto il ns capo dello stato....................che fine ingloriosa
2007-03-10 06:11:41
·
answer #7
·
answered by bultoni 4
·
0⤊
6⤋
Si intende l' ammazzamento della famiglia perpetrata da Satana e i suoi adepti abbandonati da Dio.
2007-03-10 05:49:03
·
answer #8
·
answered by PaPa BoYs 2
·
3⤊
16⤋
sono tutte quelle persone che essendo conviventi (omosessuali etero sessuali e lesbiche) voglio avere dei diritti
almeno al pari di quelli che dà il matrimonio....
io sono completamente contraria...
che schifo........
2007-03-10 05:48:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
14⤋