English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa ne pensate del corteo organizzato dai gay sui dico?
e della partecipazione di esponenti della maggioranza di governo, è giusto?

2007-03-10 04:22:51 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

8 risposte

invece di perdere tempo ad occuparsi dei Gay l'italia dovrebbe pensare ke ci sono problemi ben più gravi di cui parlare! in sintesi ki cavolo se ne frega dei gay.. facciano quello ke cavolo vogliono.. nel frattempo negli ospedali si muore per la negligenza del personale e delle strutture antiquate, molte persone sono in mezzo alla strada, i ladri e gli scippatori proliferano, tutto sta andando a pu******e e noi pensiamo a risolvere i problemi dei GAY???? ma ke paese siamo!!!!!!!!?????

2007-03-10 04:28:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 3

premetto che sono gay

Il governo si interessa più dei gay (cosa su cui poi non c'è proprio bisogno di dibattere) ma non sulla sanità scadente; come mai?

perchè alla chiesa romana non gliene può fregare di meno della sanità, mentre dei gay si per salvare i principi dogmatici che si inventa di continuo.

Questa risposta dice tutto

2007-03-10 16:20:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

io ci sono andata. comunque non era solo per la rivendicazione dei diritti degli omosessuali, ma anche per manifestare la voglia di voler far mettere in atto i dirtti sulle coppie di fatto. la maggioranza, infatti non erano omossessuali, anche se ce ne erano un bel po'!

2007-03-10 12:48:18 · answer #3 · answered by Black Mamba 3 · 2 0

Penso che è giusto, se serve a far sentire la loro voce. E penso che è giusto che abbiano partecipato esponenti della maggioranza, se ci credono e sono d'accordo.

Certo, ci sono altri problemi, ma c'è anche questo e una cosa non esclude le altre. Mi sembra solo che ogni volta che il problema non ci riguarda personalmente, si ricorre al classico "chi c...zo se ne frega", ognuno a guardare solo il proprio orticello. Gran bella società, quella che reagisce così.

2007-03-10 12:38:39 · answer #4 · answered by iretos 7 · 2 0

Io penso che ognuno abbia il diritto di manifestare per le proprie rivendicazioni. Che alcuni esponenti della maggioranza partecipino al corteo non mi sembra uno scandalo perchè comunque la maggioranza ha presentato una proposta di legge (quella dei DICO, appunto).
Dj-PrOvE: non si tratta di risolvere i problemi dei gay, bensì di garantire dei diritti a dei cittadini. E' una questione di civiltà.

2007-03-10 12:38:00 · answer #5 · answered by Evelina M 5 · 2 0

La manifestazione (non il corteo) a favore dei DI.CO. non è stata organizzata dai gay, ma da varie associazioni di unioni di fatto, che richiedono una Legge migliore di quella il cui disegno è stato approvato qualche giorno fa.
La Legge non interessa solo i gay, ma anche lesbiche, bisex, transgender di entrambi i generi, e purtroppo la pruderie cattolica perbenista, pur di non concedere a questi il riconoscimento di diritti costituzionalmente previsti, li negano anche a centinaia di migliaia di coppie "normali" che, per vari motivi, non possono o non vogliono pervenire al matrimonio, religioso o civile che sia.
Per quanto riguarda la partecipazione di esponenti della maggioranza, devo dire che nel centrosinistra ogni componente ha la propria libertà d'azione, anche se poi Prodi, usufruendo della stessa libertà, ne ha legittimamente criticato l'operato.
Del resto, la manifestazione non era una protesta contro il Governo, ma aveva l'obiettivo di sollecitarlo ai perfezionamenti ed alla rapida approvazione della Legge
Inoltre, alla manifestazione hanno partecipato anche esponenti del centrodestra, certamente i più illuminati e ragionevoli, che comprendono i rischi di isolamento del centrodestra con una posizione rigida ed intollerante su questo delicato argomento.
O forse erano gay anche questi???

Aggiornamento:

Per Dj-PrOvEnZaNo:
Fortunatamente non sei né al Governo, né in Parlamento, quindi non sei tu a stabilire le priorità delle discussioni.
A te non te ne frega niente dei gay, sicuramente perché si affetto da priapismo al cervello e da sintomi di omosessualità latente, la cui repressione assorbe ogni tua energia fisica, stante che quella intellettuale te la sei giocata da tempo.
Visto il tuo onorevole nick, cosa ne diresti se noi dicessimo che non ce ne frega niente della mafia, per combattere la quale si sono spesi milioni e milioni di Euro, senza riuscire a neutralizzare gli elementi come te!
A volte, capisco i leghisti !!!

2007-03-11 13:56:42 · answer #6 · answered by Robert Saw 4 · 1 0

Quale corteo? Nessuno ha sfilato per le strade. Si dice "manifestazione".
Questa manifestazione non è stata organizzata "dai gay", anche perché io (gay) non ho organizzato proprio nulla. Questo tanto per chiarire che non siamo una setta chiusa di 4 gatti che si organizzano tra loro e la pensano tutti allo stesso modo. I 3 milioni di gay e lesbiche in Italia non solo non hanno tutti organizzato questa manifestazione, ma molti sono anche contrari (alla manifestazione e/o ai Di.Co.).
La manifestazione "Diritti Ora" esiste da ormai 4 anni (gli anni precedenti si chiamava "Kiss2Pacs", "un bacio per il PACS") e serve per esprimere il consenso di una buona parte dei cittadini italiani nei confronti delle unioni civili, che sono eterosessuali, omosessuali, e persino non sessuate, dato che anche due studenti universitari che convivono o due anziane vedove, possono contrarre un Di.Co.
"Diritti Ora" era auto-finanziata ed organizzata sì da alcuni gruppi per i diritti delle persone GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e transgender), ma anche da alcuni partiti (erano presenti, tra gli stand e il pubblico, i Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, i Verdi e la Rosa nel Pugno) e da associazioni semplicemente a favore delle unioni civili (che, appunto, non hanno orientamento o genere sessuale).
Sul palco c'era anche un prete, un esponente di centro-destra, vari esponenti della sinistra "moderata", quindi assolutamente nulla di fazioso o estremista.
Che alcuni esponenti della maggioranza abbiano partecipato è una cosa assolutamente positiva, o esiste una legge che vieti ai membri del Governo di avere un cervello e un'opinione propria, e dunque di schierarsi?

2007-03-12 05:15:12 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Se è giusto non lo so ma ache che mi fanno schifo credo che tutti abbiamo un diritto.

2007-03-10 12:30:19 · answer #8 · answered by Deus 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers