English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,
faccio questa domanda perchè sono capitato su una pagina che veramente mi ha fatto pensare che c'è dell'incredibile nella nostra radioteleviosione (quella pubblica)!! Non è un attacco di sinistra o destra ma vuole essere solo una riflessione sullo stato di cose.. che, mi chiedo, potranno cambiare??
si accetano commenti possibilimente con argomentazioni valide (cioé cercate di argomentare con fatti e non scrivete cose tipo: la rai fa schifo punto; non è giusto pagare il canone!!)

che ne dite di "creare" una mail da far girare a sostegno di un "cambiamento" nella mamma RAI che deve smettere di assumere familiari e parenti (peraltro una pratica molto diffusa in Italia.... ma questa è un'altra storia ;)

ciao e grazie

LINK: http://liberoblog.libero.it/cultura_spettacolo/bl4776.phtml

2007-03-10 03:54:47 · 6 risposte · inviata da shakeup0 2 in Notizie ed eventi Giornalismo e media

avete ragione... anche io ho rivalutato La7 (non è male).. pero' vorrei soffermarmi sulla RAI... del resto le altre sono aziende private e, in un certo senso, me ne fotto di quello che fanno... il nostro problema (a mio avviso) E' IL SETTORE PUBBLICO... quindi, se potete, concentratevi su questo..

grazie

2007-03-10 04:12:39 · update #1

6 risposte

Anche di piuì di cosi' ,ma resta sempre di eccellenza rispetto a mediaset( figurati quindi cosa sono quelle altre reti!!!):))

2007-03-10 07:26:56 · answer #1 · answered by amolapace 5 · 1 0

La Rai non è migliorabile. Se fa schifo è perché la sua natura di azienda pubblica con vertici di nomina politica non è compatibile con le regole del mercato. Il fatto che nel tempo sia diventata un ibrido, cioè per metà commerciale e per metà di servizio, ha peggiorato le cose. Come Tv commerciale produce immondizia, per lo più politicamente orientata, e come tv di servizio è inesistente. Mediaset non è da meno, ma solo perché in un sistema di duopolio i due competitori non possono che assomigliarsi. La soluzione secondo me è l'abolizione della Rai (per un servizio pubblico di informazione, Internet basta e avanza), la vendita delle frequenze e una legge antitrust durissima che preveda si possa possedere un solo canale (Berlusconi dovrebbe venderne due). In questo modo quello che per i cittadini è un costo (La Rai oltre a prendere il canone ha una marea di convenzioni con lo stato, senza le quali non potrebbe campare) si trasformerebbe in un valore (le nuove tv private assumerebbero persone competenti e pagherebbero le tasse).

2007-03-10 06:48:08 · answer #2 · answered by basico70 2 · 2 0

nonostante tutto quando vado all'estero ....e vedo i vari programmi del paese che mi ospita (quasi tutti quelli che ho visitato , naturalmente i cari USA non fanno eccezione anzi..) purtroppo mi capita anche di
RIMPIANGERE
la nostra povera RAI tanto vituperata da molti, mah sarà la nostalgia di casa..

2007-03-10 07:02:25 · answer #3 · answered by melaverde 5 · 1 0

Magari fosse solo un problema della RAI...

Tutti gli enti direttamente o indirettamente collegati con l'amministrazione pubblica (Sanità, Università, Forze Armate, Poste, ecc...) sono in mano ai figli di papà...

Molti politici a livello nazionale e locale pensano solamente a fare gli interessi loro e dei loro amici, se ci pensi questo spiega molte cose....

2007-03-10 04:05:04 · answer #4 · answered by mr_fiscy 5 · 1 0

Non capisco perchè non fai lo stesso discorso con Mediaset che da questo punto di vista è anche peggio.
Io personalmente seguo con molto piacere La7.

2007-03-10 03:59:04 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

si fa veramente skifo!!!! quando cambia qualke cs nn lo dicono!!! io ho provato a scrivergli ma nn hanno risp!!! invece qnd ho scritto a mediaset mi hanno sempre risp!!!
canale 5 e italia 1 sn le migliori!!!!!

2007-03-10 06:34:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers