Non ci posso credere, davvero sono Molto Arrabbiata con gli ignoranti, quelli che non vogliono ascoltare, sono Arrabbiatissima!!"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", grande Aforisma! Ma avete sentito il polverone che ha tirato su Mastella..........grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....
Rabbia. Molta Rabbia... Ma avete visto il programma?? C'era un ragazzo omosessuale che Tranquillamente ha chiesto a Mastella quale è la differenza tra due anziani che si amano e due omosessuali.. Entrambi non possono procreare, ma per quale motivo i primi possono riconoscersi nel concetto di famiglia e i secondi no? E gli ha ancora chiesto quale male poteva dare Lui alle famiglie cattoliche Italiane,andando a trovare sul letto di morte il suo ragazzo.. Già perchè nemmeno i diritti sanitari sono eguali, e come si è detto in puntata, invece, per i parlamentari conviventi Valgono. Mastella cosa risponde? "Ma il diritto naturale non l'ho mica inventato io: esiste!Cosa posso risponderti".. Cog**one!
2007-03-10
03:45:04
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politici
Ops... SasuKatelo o come ti chiamavi.. Ho messo il pollice giù!! Felice di essere al livello di Santoro per te, sai per me è il miglior elogio che potevi farmi. Felice anche di riscontrare che l'unico modo per difenderti è usare il termine Comunista... Bravo. Leggiti qualcosina e usa il raziocinio invece di ripetere cose sentite. Per le altre persone che hanno risposto: lo so come è Mastella... Ma ho letto la Stampa e spero che non RiCaccino Via Santoro...
Santoro,Travaglio,Grillo... Cavolo, sono dei grandi! Complimentoni!
2007-03-10
04:02:23 ·
update #1
PER MOBO_ Premesso che io sono Etero e mi piacciono i Ragazzi,1pò meno i Loro Limiti su Certi Argomenti.. Comunque io sono la1°a pensare che una PERSONA SE VUOLE ESSERE CONSIDERATA NORMALE DEVE COMPORTARSI PER PRIMA DA TALE.. A parte questa base comune ed "obbiettiva", con te non convivido nient'altro.Certo nemmeno io mi sento rappresentata da nessuno, naturlamente ho le mie preferenze, ma la legge elettorale,se pur sembra poter dare una larga scelta,Sceglie da sè: sale chi sale al potere!Nessun Italiano ha scelto!Nessun Italiano ha scelto Mastella come Garante della Giustizia in Italia:scegli il male minore e subisci tutto il pacchetto.. INFATTI questa è una grande stronzata; spero veramente che cambi il sistema elettorale:pochi, ma buoni. Non abbiamo bisogno di pagare 300 ******** che non fanno Nulla dalla mattina alla sera. 2°cosa: non insultare Santoro: a me l'unico Non Obbiettivo sembri Tu! Non dare del comunista se non vuoi ricevere una risposta altrettanto stupida e +Dovuta!
2007-03-11
03:09:40 ·
update #2
Domanda per chi critica il comportamento di Santoro in puntata. Ma parlate per sentito dire o avete visto AnnoZero? No perchè...davvero... E'stato molto gentile a fargli ripetere duecento volte la stessa frase.. Io lo avrei stoppato mooooolto prima. Santoro fa vedere alcune cose.. Cose Reali! Se qualcuno prova fastidio per questo, si chieda il perchè.. Sostenere il pensiero di un ragazzino omosessuale che cerca di far capire cosa si prova con l'ignoranza odierna e la bigotteria ecclesiastiva a vivere, vuol dire essere comunista? Ma per favore..
E' troppo di parte? Ma sapete di che partito è Mastella o siete fessi, con tutto il rispetto? Critica tanto la destra quanto la sinistra, ma pone +fiducia nella sinistra, ovviamente.
Cmq può darsi che Travaglio abbia scritto qualcosa per Mondadori, ma non che io conosca(Garzanti Libri, Editori Riuniti,Il saggiatore, Rizzoli,Frilli).. Questi sono gli editori dal 97 al 2006... Poi non so...
2007-03-11
03:29:57 ·
update #3
Qua le questioni sono due; una in generale è l'ingerenza della chiesa nella politica italiana, è un problema di lunga data... semplicemente la chiesa ha bisogno di mantenere il suo enorme potere che si basa su una società conservatrice e fortemente gerarchica, quindi si oppone con violenza (non esitando a manovrare le sue marionette politiche) a qualsiasi tipo di progresso sociale. Il secondo problema è l'arroganza dei politici in tv, anche questo male tipicamente italiano, finchè la politica controllerà direttamente i mezzi d'informazione rassegantevi a soppartare questo servilismo dei giornalisti...
AMEN
2007-03-10 05:41:27
·
answer #1
·
answered by nela [Ajò] 4
·
3⤊
0⤋
Hey arrabbiatona, o mamma, mastella e santoro, he,chi ha più cervello lo metta sulla pesa.
Conosci questo detto?
Certamente che il mastellone (per l'acqua in agricoltura) dovrebbe essere più sul suo livello politico quando esce a fare delle interviste in televisione.
Ciao
2007-03-10 09:46:38
·
answer #2
·
answered by megaries_1 6
·
1⤊
0⤋
sono d'accordo con te
la cosa più triste è che Mastella fa parte del governo che sta cercando di farli approvare, questi pacs, dico o come vogliamo chiamarli :(
sinceramente tra santoro e mastella non saprei chi è il peggiore: eliminarli entrambi?
2007-03-10 03:52:52
·
answer #3
·
answered by Icestar 6
·
5⤊
4⤋
secondo me il tono usato usato da santoro durante la puntata è stato molto aggressivo e fazioso. Il servizio pubblico non dovrebbe essere imparziale?
La rai non è la tribuna privata dalla quale Santoro può permettersi di lanciare strali contro chi gli pare, anche se le sue posizioni possono essere condivisibili il presentatore dev'essere super partes.
Se io fossi stato in Mastella avrei risposto: se vuole continuare su questo tono può farsi le domande e rispondersi da solo.
E questo, ripeto, anche se le affermazioni di mastella mi sono piaciute poco e forse ero più d'accordo con la posizione di Santoro.
2007-03-10 14:59:34
·
answer #4
·
answered by Luke 3
·
1⤊
1⤋
ciao ti do l'opportunità di dimostrare a quel microcefalo con cui è iniziata la tua scaramuccia che tu sei una persona di mentalità aperta, è suff un qualsiasi richiamo nei dettagli o nel ringraziam della risposta migliore alla mia risp, se prorpio gradisci le idee, e vuoi strafare, falla migliore. se il microcefalo legge gli verrà un'orticaria fulminante (spero). E penso non ci sia bisogno di specificare a chi mi riferisco, non tanto per le sue idee (libero di pensarle), ma per maleducazione è ovvio chi è il soggetto.
Premetto che pur non riconoscendomi nella destra attuale sono di mentalità conservatrice; infatti nutro fortissime perplessità riguardo l'istituzionalizzazione del rapporto di fatto, soprattutto perchè (vista la nostra costituzione) significherebbe appunto formalizzare le unioni omosessuali e parificarle di fatto alla famiglia "classica".
Quindi in linea di principio sarei contrario alla coppia di fatto. (prego di leggere fino in fondo anche chi non la pensa come me, grazie)
Premesso il mio punto di vista iniziale, dimostriamo che oltre ad essere maleducato il microcefalo che t'attacca ingiustificatamente, è anche un po' ignorante, ma forse giustificatamente visto che anch'io lo ero fino all'ultimo esame dato, e lo è stato anche mastella, vista la sua risposta.
Il problema procreare o meno (la differenza coppia settantenne-coppia gay è ancora più evidente se dici coppia che non può procreare (lui o lei sterile)-coppia gay) era già stato risolto nel settecento ai tempi di Leibniz, Voltaire, Rousseau... e dal diritto canonico stesso (=chiesa) nel senso che non è importante la procreazione di fatto, ma la teorica possibilità di procreare. Ecco che si salvavano (almeno laicamente, dal punto di vista civile) anche le coppie senza figli, visto che è assurdo "concepirle", trattarle in maniera diversa.
E per arrivare al punto le mie convinzioni sul tema coppie difatto hanno subito un grosso "turbamento" due anni fa parlando con una mia amica (di sx) che da poco si era trasferita in Spagna.
Chiacchierando appunto sul tema, mi obiettò che per esempio sull'adozione (su cui ero contrario) ci sono centinaia e centinaia di casi di famiglie (anche non adottive) "normali" in cui violenza o peggio nella "migliore" delle ipostesi vengono denunciate...
Cioè in sostanza non è per forza detto che una "famiglia" omosessuale debba essere per forza peggiore di tante normali. Ciò non toglie (secondo me) che non sia l'ambiente ideale, ma di certo piuttosto che vedere tanti bimbi morire di fame o diventare delinquenti nelle strade sarebbe auspicabile almeno una "famiglia" omosessuale, se famiglia si può chiamare.
Questo che è un estratto di quel dibattito di due anni fa, mi fece riflettere, e tutt'ora pur non riuscendo ad accettarlo lo vedo più come un mio limite che non come un'assoluta certezza.
***Di certo se si vuole seguire la logica, il diritto e i suoi principi, come "la legge è uguale per tutti", e difendere l'autonomia privata (in un'ottica realmente liberale) NON SI PUO' ACCETTARE che una persona (che per quanto "deviata" è così e basta, con tutti i diritti di tutti gli altri) non possa destinare la sua eredità ad altra persona dello stesso sesso, almeno in una certa misura (quella sì) da discutere e stabilire.
Oppure appunto il fatto che non facendo parte della famiglia sia impossibile andare a trovare l'innamorato/a in ospedale, e così via.
**********IMPORTANTE Il mio parere è che un'istituzionalizzazione delle coppie di fatto significa mettere le briglie ai rapporti appena si formano; teoricamente (parificando situazioni di fatto a situzioni regolamenatissime come il matrimonio... divorzio alimenti ecc) si potrebbero creare molte situazioni di convivenza in cui non si è più liberi di scegliere, se l'altro decide di andare dal giudice... capito?(dipende anche da come fanno la legge , però... siamo in italia)
Per me la soluzione dovrebbe agire non in senso di permettere situazioni di fatto non in quanto contratto tra due persone, ma di atto unilaterale, cioè ciascuno (o anche solo uno dei due) dichiara in una qualche forma di ammettere tale persona (anche non familiare) alle visite ospedaliere, al ramo ereditario ecc.
Forse per questa via si eviterebbe di creare un matrimonio gay (che sarà un mio limite ma secondo me è pericolosissimo per la società), ma si riuscirebbe a trattare quelle che sono delle persone, anche loro con i loro limiti, come persone portatrici di diritti.
Per quanto riguarda tutti i contrari a tutti i costi alla maniera di mastella, spero si accorgano che anche per me è piuttosto assurdo pensare di risolvere una situazione che nella mia mentalità non "potrebbe esistere"; però esiste e siamo nel 2007.
Sicuramente il concetto di famiglia dovrebbe essere chiaro dopo duemila e passa anni di filosofi, pensatori ecc. ecc. e altrettanto sicuramente ciascuno di noi nè avrà uno più o meno ristretto, ma concordante sul fatto che non si può estenderlo alle coppie omosessuali, è contro la logica.
Ma riconoscere loro dei diritti (che sarebbero ormai assodati come imprescindibili ed universali per l'uomo) e trovare in che modo e misura, significherebbe rapportarsi al problema dei giorni nostri; la chiusura totale è degna più che altro dei nostri rispettabilissimi nonni.
Sarebbe altrettanto contro la logica non rendersene conto.
Ps concludo questa enorme risposta ricordando a chi ce l'ha con loro, che i cosiddetti comunisti esistono, ne conosco molti (purtroppo), e altrettanti nè conosco di sinistra, pur non essendolo io personalmente.
Tutte queste persone mi son simpatiche pur pensandola diversamente e io son più contento se tutti abbiamo dei "referenti" in tv, anche se pubblica. Diversamente si parlerebbe di regime, e mi sembra che porta a porta, fede col tg4, studio aperto, secondo voi, ferrara su la 7, e potrei continuare siano sufficenti come referenti per il pubblico di destra, anche se spesso mi disgustano.
Quindi in nome del pluralismo e della democrazia luttazzi biagi e santoro per sempre in tv! altro che regime comunista, le teste che saltano son sempre quelle di sinistra...
Ciao e non te la prendere, pensa che se mastella è ministro ed ha quoziente inferiore a quello della mia micia, chiunque è giustificato nella prorpia ignoranza.;-))))
2007-03-10 14:09:41
·
answer #5
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
mastella è un idiota nn dovrebbe essere ministro della giustizia perchè troppo pieno di pregudizi,,,,nn reggeva lo sguardo del ragazzo gay..mastella deve avere una sporca fantasia...
2007-03-10 07:19:47
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
c'è una piccola differenza tra SANTORO e MASTELLA
il primo è un giornalista che fà il suo lavoro (bene o male a seconda delle opinioniI) e che DEVE rompere le balle all'altro, un politico strapagato coi nostri soldi, un nostro dipendente che deve rappresentare i cittadini e legiferare nel loro interesse...non nell'interesse della chiesa.
P.S. X tutti guardate che ai comunisti in Italia non ci crede più neanche il Berlusca...
2007-03-10 14:34:21
·
answer #7
·
answered by The choice 4
·
1⤊
2⤋
Senti io sono di centro destra e Mastella lo detestavo prima che passasse alla sx anzi fui felice perchè ci sbarazzammo di uno come lui, senza valore. Eppure lo votate, eppure vi ricatta, ricatta il governo come lo fa, in altri modi e in altre situazioni, Diliberto, Rizzo e gli altri. Ma voi accettate tutto questo e vi limitate a dare del fascista qua e la e ad odiare Berlusconi. Non volete vedere e non volete ammettere che c'è qualcosa che non va nella coalizione di sinistra. Io vivo con una compagna e pertanto sono una coppia di fatto, sono certo che una soluzione si troverebbe senza ricorrere a soluzioni estremiste. Tu sei gay? Forse si, bene io penso che i tuoi diritti debbano essere garantiti ma il fatto è che molti gay chiedono tutto e subito e per adesso, se sei obiettiva, la nostra società e la nostra cultura non è ancora matura per tutto questo (matrimoni gay e adozione ad esempio). Se sei obiettiva soltanto un pò di più di Santoro questo me lo devi concedere. Guardati intorno, siamo passati dalla discriminazione più becera nei confronti degli omosessuali alla situazione opposta. Gli omosessuali sono in tutte le trasmissioni televisive tanto che se vuoi avere successo devi avere l'ospite gay. Tutto OK, non ci sono problemi però ammetti che si sta verificando la situazione opposta, molti di voi sono pieni di cattiveria e odio per gli etero, accettate di essere rappresentati da un Luxuria ipocrita in parlamento che personifica agli occhi degli etero tutti i peggiori luoghi comuni sugli omosessuali. I gay non capiscono che il gay pride potrebbe essere un giorno di presa di coscienza civile per tutti e invece regolarmente diventa una sfilata boccaccesca. Un pò vi date la zappa sui piedi da soli e un pò ci sono gli idioti alla Mastella e quelli che sanno solo dire "fr..ci" per cui non uscite dal ghetto in cui vi hanno e vi siete cacciati. Io non penso di essere discriminatorio ma appena dico che sono di centro destra mi piovono addosso insulti di tutti i tipi e se esprimo la mia opinione (questa) sui DICO i gay mi sparano a bruciapelo. Vorrei farti notare che l'obiettività non è un dono esclusivo della sinistra e tantomeno di Santoro. Ciao
2007-03-10 05:29:11
·
answer #8
·
answered by Mobo 3
·
2⤊
3⤋
visto mezza puntata appena prima che andava via Mastella, d accordo con te
2007-03-10 04:04:43
·
answer #9
·
answered by flori 6
·
1⤊
2⤋
Sono perfettamente d'accordo con te, sulla posizione di Mastella, che è una posizione dogmatica, e come tale non ammette repliche o aperture. Purtroppo il grosso problema nel caso delle coppie di fatto, soprattutto quelle di gay, è che chi è contro vuole imporre la propria morale, basata appunto sul diritto naturale. Come se poi i gay fossero contro natura!
2007-03-10 04:03:22
·
answer #10
·
answered by Evelina M 5
·
3⤊
4⤋