English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto cercando una religione ke apprezzi i veri principi della vita...nn dico proprio la religione....piu la Chiesa ke sia piu tollerante verso tutti...e abbia piu cuore....tipo una chiesa che accetti i gay...qualche consiglio?

2007-03-10 03:12:13 · 23 risposte · inviata da Veronica l 1 in Società e culture Religione e spiritualità

23 risposte

il VERO cattolicesimo, oppure l'Ebraismo

2007-03-10 03:14:41 · answer #1 · answered by super_al57 5 · 3 6

Guarda che la Chiesa cattolica, accetta tutti; anche i gay. Quello che non accetta sono i rapporti, omosessuali! Così come non accetta l'adulterio. O la masturbazione. I protestanti sono più tolleranti con questi temi.
Ciao.

2007-03-11 19:47:08 · answer #2 · answered by Vittorio 5 · 2 0

Non esiste religione piu' alta della verita'. Se devi scegliere tra fede e ragione, scegli sempre la ragione logica.

2007-03-10 17:21:50 · answer #3 · answered by DrEvol 7 · 1 0

Veronica le persone e le istituzioni si conoscono per ciò che fanno e che dicono. Il Cattolicesimo è pieno di superstizioni e presenta un Dio crudele, oltre a tutto sono razzisti e privi di umanità. Il Buddismo è più soft ma è pizzoso, il Tantra, come è stato suggerito è meglio ma solo quello delle origini e pure difficile da capire. Comunque le chiese sono maschiliste, ci vorrebbero religioni più femminili. Meglio adorare Madre Natura che per 30.000 anni di matriarcato è stata creduta divina, poi 5.000 anni di patriarcato l'hanno dichiarata deficiente e creata da un Dio maschio. Sono schemi mentali, trova te stesso e troverai la verità, ma non puoi trovarla mediante gli altri.
Un abbraccio.

2007-03-10 18:05:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Vuoi una religione che si adatti alle tue preferenze?

L’apostolo Paolo predisse: “Vi sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi”.
I predicatori che soddisfano semplicemente i capricci delle persone avranno molto di cui rispondere.
“Non molti di voi divengano maestri, fratelli miei, sapendo che riceveremo un più grave giudizio”, avvertì il discepolo Giacomo. — II Timoteo 4:3; Giacomo 3:1.

2007-03-10 16:16:06 · answer #5 · answered by Out 5 · 1 1

Credi in quello ke credo io.........la SCIENZA....così bella e affascinante accetta tutti............ciao

2007-03-10 11:26:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 3

in genere i Cristiani veri hanno rispetto per tutti
:)

2007-03-10 11:18:10 · answer #7 · answered by aliénor 6 · 4 4

credi in te stesso...

2007-03-10 11:17:59 · answer #8 · answered by testina 4 · 3 3

La filosofia buddista (che non e una religione ma uno stile di vita) e molto liberale, non ha i comandamenti, ma linee guida che ti consigliano (non obbligano) di fare qualcosa!

2007-03-10 11:16:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 2

Il cristianesimo non è una religione naturale. In tutte le religioni è l’uomo che cerca Dio. Nel cristianesimo accade il contrario: è Dio che cerca l’uomo, incapace di salvarsi da se, poggiando sulle sue piccole forze. Dio Padre Misericordioso ha scelto di mandare suo Figlio Gesù a redimerci dai nostri peccati, ad insegnarci cos’è veramente l’amore. Se tu vuoi sapere cosa significa amare, cos’è l’amore basta guardare a Gesù, crocifisso per amor tuo. Il fatto che cerchi Dio è già una chiamata del Signore affinché tu ti apra a Lui. Lui ti ama. Gesù è veramente Dio fattosi uomo. Per Lui non ci sono differenze: Gesù ama indistintamente chiunque, uomini o donne, omosessuali, vecchi, bambini, neri, bianchi, cinesi, tedeschi, cani, porci, ecc. non ci sono differenze Gesù ama tutti e per tutti ha donato il suo Sangue sul legno della croce 2007 anni fa. Il cattolicesimo è una grande grazia perché se pensi alla Santa Messa allora veramente puoi essere felice. Gesù rinnova la sua passione e la sua resurrezione in ogni celebrazione Eucaristica. Partecipando alla Messa veramente puoi sperimentare la gioia dell’amore di Dio che sarà ancor più perfetta nel Paradiso dove Il Signore ti aspetta. Nel Vangelo di Giovanni, infatti, sta scritto: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo?
Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi; e del luogo dove io vado, sapete anche la via». (Gv 14,2-4)
La nostra Via, la nostra Verità, la nostra Vita è Gesù crocifisso e risorto per noi.
In Lui c’è Pace, c’è gioia, c’è riconciliazione, c’è felicità, c’è amore, c’è tutto. Senza di Lui non c’è nulla, tutto è buio e vuoto. Un’altra grazia è il Sacramento della riconciliazione: attraverso la santa confessione tu sperimenti il perdono di Dio da tutti i tuoi peccati e l’abbraccio del Figliol Prodigo che ha finalmente ritrovato la sua strada, una nuova vita. Dio cancella tutti i peccati e tu sperimenti la gioia di condurre un’esistenza nuova, più bella, più viva. Dio è amore e Gesù, Figlio di Dio, è immagine perfetta del suo amore. La gioia di amare….Dio te la fa sperimentare perché Lui solo è amore ed è fonte di ogni virtù, di ogni bene. Il Papa rappresenta poi Gesù sulla terra, e ascoltando Lui ascolti veramente Gesù. Perciò tutte le critiche e le obiezioni che si fanno al Papa si fanno a Gesù stesso che ha scelto un uomo di Fede che lo rappresentasse. Ci sono tante opere di bene che si possono fare alla Chiesa: andare in missione, donarsi ai poveri attraverso la Caritas, altre associazioni e movimenti benefici, sperimentare la gioia della comunione fraterna, il pregare insieme…insomma la Fede cattolica sicuramente è quella che permette di ricevere maggiori grazie e benefici per la vita di spirito. Gesù stesso si fa presente nel Tabernacolo e aspetta chiama chiunque: il mistero più grande: Dio immenso, infinito che si fa presente oggi in una piccola ostia. Tu puoi veramente adorarlo…amarlo….è lì che ti aspetta. Gesù ieri, oggi e sempre. Il suo regno (di amore vero) non avrà fine perché Egli è il miglior Amico che puoi avere, il Fratello che ti comprende, il Padre che ti abbraccia: Gesù è tutto.

2007-03-10 13:28:27 · answer #10 · answered by Mario 5 · 0 1

Lascia perdere le religioni perchè sono sempre filtrate dall'uomo. Prova a vedere piuttosto il pensiero di Nietzsche potrebbe piacerti. Ciao

2007-03-10 12:48:16 · answer #11 · answered by Tranen 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers