si, nn era vergine come si crede anche xk sarebbe stato impossibile concepire e in seguito partorire un bambino...
2007-03-10 02:41:09
·
answer #1
·
answered by ZoSo 5
·
2⤊
8⤋
Dopo che anni fa, il grande Roberto Benigni ha recitato il"Paradiso " di Dante Alighieri, rimasi folgorato dalla bellezza di come veniva descritta LA MADONNA, madre di DIO. Perche oltre alla bontà mi fece capire la bellezza dell'amore nel viso e nel corpo che aveva la MADONNA. La bellezza delle donne che sono amate e amano , il dolore del parto per generare una nuova gioventù e con questa sofferenza diventano più belle
2007-03-10 02:51:27
·
answer #2
·
answered by super_cicky 6
·
3⤊
0⤋
sopratutto per l'esempio della Sua Vita,e per il messaggio che ha dato all'umanità
:)
2007-03-10 03:13:20
·
answer #3
·
answered by aliénor 6
·
2⤊
0⤋
Non credo proprio che Maria sia poco valutata.
Giovanni Paolo II ne era devotissimo e Maria è presente nella maggior parte delle sue Encicliche, come è ben presente in Deus charitas est.
La devozione a Maria è molto cresciuta in questi ultimi anni, basta vedere le folle che accorrono nei suoi santuari ed il numero di giovani è impressionante.
2007-03-10 02:58:08
·
answer #4
·
answered by Donatella B 6
·
2⤊
0⤋
bè diciamo che chi ci crede la valuta come dovrebbe essere valutata... sono state dete mille cose su Maria che aveva altri figli ad esempio.. ma scusate è proibito avere altri figli in fondo era sposata con Giuseppe e si sa che a quell'epoca ci si dava da fare, e probabilmente oltre a Gesù ne hanno avuti altri e se non se ne parla forse xchè si parla della vita di Gesù non di altri.
cmq tutto è sottovalutato e si critca sempre ma i veri credenti non si pongono il problema xchè hanno FEDE semplice!! ciao un salutoneeee
2007-03-10 02:49:13
·
answer #5
·
answered by Ele 3
·
1⤊
0⤋
ancora di più?????????
2007-03-13 02:37:32
·
answer #6
·
answered by sekhmet_65 3
·
0⤊
0⤋
Concordo con Fenisio, o divinizzavano la Madonna o dovevano continuare all'estremo la strage di tutti i seguaci che morivano al grido di "Grande è Diana la Dea degli efesini!".Insomma è stata istituita perchè il culto della Grande Madre, a parte i fanatici maschilisti, sta nel cuore della gente. Nessuno muore invocando "papà mio", ma nei momenti di dolore o paura tutti invocano "mamma mia". Chi invocherebbe il perdono del padre quando in famiglia le madri sono molto più comprensive dei padri? Non è istintivo pensare che una Dea Madre sarebbe più comprensiva di un severo Dio Padre? Purtroppo della Madonna se ne è fatta una donna, addirittura una serva, perchè la Chiesa ha avuto sempre una paura fottuta che soppiantasse il Dio maschio, ma le chiese sono quasi tutte intitolate a lei e pochissime al Cristo, e i miracoli li fa solo la Madonna, Cristo non appare mai a nessuno.
2007-03-11 01:00:08
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
E' stata iper valutata, tanto da esser diventata l'antitesi del suo figliuolo. Maria è esempio, grandissimo esempio di umiltà. La chiesa cattolica ha snaturato la sua figura, creando non poca confusione. Bastava dire quello che è scritto, Beata tra le donne, privilegiata ecc. Si è voluto creare un altro Dio, e di questo dovranno renderne conto.Gesù non disse vi lascio mia madre. Disse vi lascio il mio Spirito che vi insegnerà ogni cosa. Paolo spiega perfettamente il senso di questa promessa mantenuta. Nella II epistola ai corinzi, al Cap 10- Quando tratta i carismi, ovvero i dono che Gesù ha promesso ed ha mantenuto. Voi chiedete nel mio nome ed Io lo farò, vi manderò il Mio spirito.. Maria grande figura di santa, so con esattezza, che vorrebbero usarti, ti usano contro lo Spirito Santo, ma tu sai che tutti i peccati saranno perdonati tranne quelli contro il Santissimo Spirito, AVE MARIA.
2007-03-10 05:50:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
La Madonna è la Madre di Dio, l’ascensore che ci porta in Paradiso. Mai come oggi sia la figura della Madonna e poi anche quella di San Giuseppe dovrebbero essere rivalutate perché si sta perdendo sempre più il senso della maternità e della paternità . Pensa che responsabilità è per una madre partorire, allattare, crescere un bambino. E anche per un padre educarlo, trasmettergli la Fede. Le responsabilità di Maria e Giuseppe lo erano ancor di più perché il loro figlio era, allo stesso tempo, il loro Dio! Oggi, mentre ti rispondo, a Roma vogliono equiparare le coppie gay al matrimonio con una manifestazione in piazza. Dov’è il senso di responsabilità materna e paterna in una coppia gay? Pensiamo alla maternità di Maria e alla paternità di Giuseppe: come questi due santi genitori hanno accudito Gesù. Da loro si può apprendere a vivere rettamente, responsabilmente. Maria non ha smesso di credere che suo Figlio era Dio nemmeno sotto la croce quando la visto morire nudo, insanguinato, torturato, ucciso. Maria credeva nella sua resurrezione più di tutti e perciò ella è modello dei credenti. Maria non si è vendicata, non si è disperata. Oggi molte madri se un figlio muore si disperano o se riceve una piccola umiliazione vanno a chiamare i carabinieri. Non così invece Maria, il cui Figlio è il nostro Dio.
Meditare cosa ha fatto la Madonna ci insegna dunque a saper vivere oggi nei tempi anticristiani in cui viviamo, nei tempi in cui si cerca in tutti i modi di minare e distruggere quella che, per millenni ha retto ogni società : la famiglia.
2007-03-10 05:30:47
·
answer #9
·
answered by Mario 5
·
1⤊
2⤋
Allora. Una ex-cristiana ormai convertita in Islam ha detto: i cristiani si sono giocati il diritto di essere chiamati tali, al momento che hanno fatto sfere, dove all'interno stava una madonnina venduta a due soldi, per dire poi, che venerano la Madre di Gesù.Un mercato ridicolo, miserabile, che non e' un vero rispetto verso la Maria.
Sai che trovo vero il suo detto?E che corrisponde al giusto, e reale? Ha ragione! Non e' cosi che si valuta Maria.Tutto questo e' ridicolo.
Per valutarla ci vorrebbe più serieta' e senso critico delle cose.Che poi che cosa devi valutare? Dio e' la persona da valutare, e La Scrittura dovrebbe dare un senso profondo,non cosi.E' il mio pensiero.
2007-03-10 04:41:28
·
answer #10
·
answered by wm 5
·
0⤊
2⤋
NO!
Solo a Dio la gloria!
Maria e' una serva di DIo (Luca 1)
2007-03-10 04:16:07
·
answer #11
·
answered by Ferrari f 3
·
0⤊
3⤋