English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

....peccato perche senza un impronta educativa anche dura la societa csarà sempre di più piena di ragazzini che si fotografano nudi e che basano l'intera loro esistenza sull'apparire e non sull'essere, senza alcun rispetto o vergogna....
Cosa ne pensate?

2007-03-10 01:41:16 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

non picchiare.....però educare....in qualche modo anche duro....se necessario

2007-03-10 01:44:30 · update #1

Io ho visto una suora dare tre sonori ceffoni ad un bambino a scuola per delle bravate. Nessuno si è lamentato. Se quei tre ceffoni li avesse date un'insegnante a quest'ora starebbe su tutti i giornali e persino in galera. Non sono un insegnante, ne sono a favore della linea educativa dura con ceffoni. Rigiro la domanda come fareste ad educare un piccolo monello che combina dispetti e guai?

2007-03-10 05:48:59 · update #2

10 risposte

io sono del parere che una tirata di orecchie o un sonoro ceffone quando necessari nn sia da considerare " picchiare i bambini".
purtroppo al giorno d'oggi nn esistono più i genitori di una volta
i bambini crescono nella bambagia e chi ne fa le spese è la società
una volta se un bambino tornava a casa con una punizione della maestra a casa prendeva il resto
adesso invece se un ragazzino viene punito a scuola i genitori mandano all'ospedale il professore di turno
ma vi sembra?
nn dico picchiare i bambini ma educarli si e se servono i metodi duri ben vengano,
io ne ho prese tante dai miei, e sinceramente me le meritavo tutte...... ma..... al giorno d'oggi sono i genitori ad avere paura che i figli si arrabbino e nn + il contrario
scusate lo sfogo



è vero non dovrebbe essere la scuola ad educare i nostri figli, ma visto il risultato che i genitori ottengono negli ultimi tempi, ci sarebbe da punire i genitori per incompetenza.....è sconvolgente sentire di 14enni che vengono picchiate e violentate da loro coetanei, professori picchiati dai ragazzini...
da dove credete che prendano esempio.... dalla scuola no di sicuro ma dalla loro baby sitter ...............la televisione
prima di mettere al mondo un figlio bisognerebbe rendersi conto che va anche cresciuto, educato e nn solo viziato

2007-03-10 01:55:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 2

quando andavo alle elementari la mia maestra mi "pikkiava" con la bakketta di legno sulle mani! nn e' una bella kosa te lo posso garantire!

2007-03-10 01:48:57 · answer #2 · answered by yuna87 3 · 5 1

questo tipo di "educazione" è la più sbagliata che esista.
si tratta più che altro di coercizione. si cresce evitando di fare certe cose per la sola paura della punizione, ma se poi si arriva ad uno stato in cui la rabbia (anche se non giustificata) supera la paura nelle punizioni, e allora viene fuori tutta la violenza.
educare significa portare la persona a capire fin dove arriva la libertà personale e quando invece diventa un danno per gli altri e per la comunità in generale.
la bacchetta queste cose non le insegna

2007-03-10 02:00:10 · answer #3 · answered by mb040555 3 · 2 0

Bisogna educare cn moderazione..xk i giovani stanno messi sempre peggio...ecco la risposta giusta..educare cn moderazione e nn lasciare i giovani allo sbaraglio...

2007-03-10 01:49:44 · answer #4 · answered by ♣Salvox♣ 2 · 2 1

Le punizioni "vecchio stile" sono state abolite persino in Inghilterra,dove la bacchetta era una veccchia tradizione fortunatamente non più applicata da tempo, anche quando ancora consentito.
Benissimo alla condanna, giù le mani dai bambini, cosa c'è di educativo nella violenza e la sopraffazione di un bambino da parte di un adulto? Di un debole da parte di un forte (fisicamente ed emotivamente)?
Non ci si stupisca,poi se i "pargoli" sviliti attueranno la formula dell'annichilimento dell'altro, qualcuno gli ha fatto capire che il mondo funziona così.
In quanto alle bacchettate a scuola un antropologo-zoologo (Desmond Morris) ritiene siano un riadattamento giunto fino a noi della pseudo-copula che animali dominanti hanno coi sottomessi, che serve a calmare i primi.
In effetti prova a fare un giro su Internet e controlla quanti siti propongono "punizioni" nell'ambito sessuale.
Questi signori chi li avrà picchiati, da piccoli?

2007-03-10 02:16:58 · answer #5 · answered by darkrat 5 · 2 2

penso che si raschia il barile,l'educazione in tutto il mondo è alla deriva per il fatto che esiste un terribile nemico che minaccia la scuola e la società:la sindrome di Peter Pan che non assale solo i discenti ma anche le istituzioni e le agenzie educative,tutto per non avere il coraggio di varare leggi un po' più restrittive a favore degli insegnanti.Sai,purtroppo l'esasperazione è una brutta bestia,povera suora
ora prendono di mira anche le suore,prima le maestre,poi le prof,ora le suore....e la famiglia?la grande assente sfasciata,la pecora zoppa,dove la mettiamo?
:)

2007-03-10 01:49:21 · answer #6 · answered by aliénor 6 · 1 1

tra poco si gridera allo scandalo anche per una tirata di orecchie,la punizione di andare dietro alla lavagna diventera lesione alla dignita della persona.il sesso a scuola,il fotografarsi nudi,gli atti di bullismo pesante saranno semplici bravate punibili al massimo con la sospensione.solo quando la situazione diventera insostenibile si tornera al regime...bacchettate schiaffi e chi piu ne ha piu ne metta.all italiana insomma,o si va nel panico o non si fa proprio nulla.

heart pero quando ero piccina io i maschietti avevano il terrore di parcheggiare la loro manina sul sedere di una compagna proprio perche rischiavano grosso!legare le mani alla scuola e la cosa peggiore che si possa fare visto che si sostituiscono ai genitori per un minimo di 6 ore ad un massimo di 8.

2007-03-10 01:48:18 · answer #7 · answered by hembra_la_gargola 5 · 2 2

ma va bene picchiare i bambini per te?

2007-03-10 01:43:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 2

Secondo me la scuola sta impazzendo, impazziscono gli allievi, i professori, presidi mancano solo i bidelli/e all'appello e poi tutti presenti io non so cosa succede....Purtroppo siamo nel boom degli avvenimenti che succedono a scuola è il boom di filmare con videofonini tutte le bravate...però se i TG allora che uscì la prima storia non avrebbe più fatto notizia avrebbero subito smesso cosi loro si sentivano stupidi invece se hanno i TG dalla parte loro secondo me li fa sentire importanti quando invece....sono solo cretini...è la stessa cosa di quando c'era il periodo delle bottigliette d'acqua avvelenate...ne parlavano al TG tutti i giorni delle storie poi non se ne parlato più e i casi sono diminuiti o addirittura anche scomparsi!!!
Io sono a favore dei TG che devono fare notizie però fino a un certo punto...tipo studio aperto ha messo uno spazio sul sito dove caricare i video girati a scuola(cioè vi rendete conto a che punto siamo arrivati)Tante ragazzine si stanno rovinando l'adolescenza perché magari si ritrovano le loro parti intime su milioni di PC e neanche lo sanno!!!
Va be chiudo....ho detto tutto.

2007-03-10 01:59:00 · answer #9 · answered by SuxSasj 4 · 1 2

Ti prenderei immediatamente a bacchettate sulle dita fino a che non riesci più a scrivere... così non fai un'altra domanda del genere... al limite lo fanno i genitori, non una suora...

2007-03-10 01:49:35 · answer #10 · answered by Heart of Darkness 6 · 1 3

fedest.com, questions and answers