English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dunque un gay che non ha possibilità di sposarsi e ora non può nemmeno diventare sacerdote, cosa dovrebbe fare?

2007-03-09 23:07:36 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

21 risposte

Secondo me è giusto, se la Bibbia non ammette gay perchè nelle chiese ci dovrebbero essere dei sacerdoti gay?

E poi, come si fa a sapere se un uomo è gay per non ammetterlo?

2007-03-09 23:12:29 · answer #1 · answered by Warrior 6 · 4 8

se ha fatto questa scelta, deve anche avere il coraggio di cacciare tutti i preti già ordinati al sacerdozio ma che sono gay...rimarrebero in poki....

2007-03-10 07:23:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

Io vorrei solo dire che il papa non può decidere della vita di ognuno... Cavolo! Viviamo in un mondo così detto "libero" diciamo... Più libero del passato eppure ancora nessuno può essere quello che vuole... Secondo me dovrebbe continuare a credere in Dio e abbandonare la chiesa... Cmq il papa non mi sembra che rappresenti molto le idee del cristianesimo... Non c'è più la tolleranza, il perdono, il "siamo tutti fratelli"... è tutto morto qui...

2007-03-10 11:58:39 · answer #3 · answered by Io... 3 · 2 0

Non danno il diritto ad una donna di fare la sacerdotessa, mentre lo sono ed anche molte, figuriamoci se diano questi diritti ai gay!!!! Si chiede molto!!!
Se ancora separano totalmente secondo il sesso, come possono unire secondo il modo di fare sesso?
Il sesso e' un discorso tabù, meglio non pensarci! Eppure la terra gira! Il vaticano ha avuto da sempre questa linea, purtroppo.

2007-03-10 09:31:41 · answer #4 · answered by wm 5 · 2 0

Perche`, secondo te andrebbero in giro con un cartello " io sono gay "? E di sposarsi e di diventare sacerdoti la possibilita` rimane, a meno che ne facciano un proclama di vita in contrasto con gli insegnamenti della Chiesa di cui desiderano diventare ministri. Comunque, guarda che questi individui gia` esistono e sanno comportarsi egregiamente, nel rispetto di tutte le differenze, forse con una punta di sofferenza nel cuore per la presa di certe posizioni tra la gente e purtroppo tra i ministri di cui fanno parte.
E` vero che, secondo il Canone Canonico, la notorieta` di tale comportamento gay, costituirebbe un impedimento al sacerdozio. Ma a volte neanche gli interessati se ne accorgono, se non tardi negli anni.

2007-03-10 08:36:29 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 1 0

Uno dei tanti esempi di errore e orrore in cui perservera Madre Chiesa. L'omosessualità non è un colore né un'etichetta: i tanti scandali di cui la Chiesa ha sofferto recentemente e in passato dipendono dal fatto che esistono in questa istituzione comunità rigidamente chiuse e separate tra i sessi. E' ovvio e del tutto naturale che poi in queste comunità si ricerchi il rapporto affettivo che da sempre si esprime anche attraverso il corpo con le persone con cui si è in contatto. Quando la finiremo di avere questo sacro terrore del nostro corpo e dei bisogni che attraverso esso si esprimono? Di avere questa paura repulsiva per ciò che è nella nostra stessa natura, sia che siamo eterosessuali sia che siamo omosessuali? L'omosessualità non è il demonio da esorcizzare!

2007-03-10 08:25:37 · answer #6 · answered by etcetera 7 · 3 2

Anche se devo ancora capire se sei il vecchio...vangelo di tommaso o un altro che gli ha fregato il nik...le tue domande mi piaciono molto. Sinceramente non lo so, non ti so rispondere appieno. Prima per un gay il sacerdozio era una valida alternativa...ma ora...

Comunque neanche sta volta ti hanno capito anche se sei stato più che chiaro. Che vuol dire lavora, studia, non è un problema se non si sposa e non si fa prete.Lavorare occorre per vivere ma uno dovrà prendere o no, prima o poi, la sua strada?Come può vivere una persona senza un compagno di vita ( o il sacerdozio?). Che ragionamenti si fanno qui.

2007-03-10 07:13:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

allontanarsi per sempre dalla chiesa cattolica e da dio, così la smette di seccare con quella sua parlata languida

cosa vuoi che faccia?
Capirà che se dio ama lui, non puo' stare con la chiesa cattolica che lo rinnega, magari cacciato da una parte trova rifugio in un'altra
:)
ciao

2007-03-10 07:12:54 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 2

Ma perchè non ti fai una religione su misura mi spieghi come può passare nella mente di un gay diventare prete,ma poi cosa significa sposarsi ,se pensi a un foglio firmato che ti dovrebbe dare dei diritti ,o nel sacramento del matrimonio?
Cosa dovrebbe fare un gay vivere la propria vita, farsi rispettare credo che il problema è che i gay si sentano inferiori e fanno queste cavolate perchè non si sentono in pace con loro stessi io non giudico male nessuno certo non riesco a capirli ma comunque cerco di rispettare le loro scelte senza sentirmi superiore,ma mi sembra che la cosa ormai sia degenerata,ma la tolleranza sia da una parte che dall'altra dove è finita?

2007-03-13 18:38:51 · answer #9 · answered by Donatella T 2 · 0 0

non è certo la fine del mondo se un gay non si sposa e non si fa prete..si trova un lavoro e continua per la sua strada come facciamo tutti per sopravvivere

2007-03-10 16:39:50 · answer #10 · answered by antossal 6 · 1 1

Grazie a Dio sono maschio, gay e ateo. Ah...quanti problemi in meno!

2007-03-10 15:29:37 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers