sono di sinistra e quindi secondo me è meglio un governo di sinistra.
meglio una sinistra un po' divisa che una destra, come dice qualcuno, unita, perchè vuol dire che almeno nella sinistra si discute, si fa PARTECIPAZIONE; nn c'è uno che decide per tutti e tu devi solo obbedire.
meglio una sinistra che pensa alla gente (anche se vuol dire alzare momentaneamente le tasse anzichè rischiare di mandare in malora tutt'italia), piuttosto che qualcuno che sta 5 anni al governo e le uniche leggi che riesce a fare sono ad personam (stanamente nell'ultimo anno qualcuno ha guadagnato mooolto di meno rispetto agli ultimi 5 anni) e decreti che spediscono soldati in zone di guerra (dichiarandola missione di pace e quindi male equipaggiati)
ma questo è un discorso prettamente italiano!
2007-03-10 07:45:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
4⤋
Come diceva il compagno Mao tse tung : il gatto non è importante che sia rosso o nero, ma che prenda il topo.
2007-03-09 21:41:29
·
answer #2
·
answered by super_cicky 6
·
12⤊
1⤋
allora sarà che sono nata con una mentalità di destra ti dico di destra.....perkè la sinistra vuole uno stato che ha un pò di utopia......poi la sinistra è anke molto divisa tra loro, si danno contro in continuazione....la destra è molto più unita...per carità, hanno entrambi dei difetti.....però meglio essere uniti no????poi ogni stato che è stato o è governato dalla sinistra in poco tempo va a rotoli......la destra è quel governo più forte, anke storicamente parlando......
2007-03-09 21:38:45
·
answer #3
·
answered by Chicchettta 5
·
9⤊
3⤋
Vorrei rispondere a nanninanni,vedo che tu vivo solo di utopia,io questa questione della parità in tutti i sensi l'ho coltivata fin da giovane,adesso sono nei sess.,non ho visto alcun cambiamento.
La sinistra si arroca il potere ma non sà gestirlo,la parità va a farsi *******,vedi la spartizione delle poltrone di questo governo,un grande comunista snob alla presidenza della camera,ci stà volentieri,un sindacalista al senato.
Destra o sinistra pari sono=governare per arraffare
ciao un UTOPISTA deluso
2007-03-09 22:03:07
·
answer #4
·
answered by pippo 2
·
4⤊
1⤋
C'è qualche differenza?
Vi faccio un esempio.
Il Gruppo Bilderberg, uno di qui gruppi di pressione internazionale che decide e controlla i destini di tutti noi (e che nessuno a votato) annovera tra i suoi ranghi due personaggi noti:
Giulio Tremonti, Ministro delle Finanze con Berlusconi
Tommaso Padoa Schioppa, Ministro delle Finanze con Prodi
Credete ancora alle barzellette che sono diversi?
Lascio a voi la possibilità di spegnere la TV e accendere il Cervello.
2007-03-09 21:51:53
·
answer #5
·
answered by Maurizio 2
·
4⤊
1⤋
Domanda di riserva!??!
No scherzo...io boccerei destra e sinistra ci vorrebbe qualcosa di nuovo...
2007-03-09 21:42:53
·
answer #6
·
answered by Barbie 4
·
5⤊
2⤋
Non ci vuole tanto a fare meglio di Tremonti, quindi dico sinistra.
2007-03-10 10:27:07
·
answer #7
·
answered by Josef K 5
·
1⤊
3⤋
Meglio un governo di sinistra anche se si tratta di questa sinistra anomala. La ragione sta nel fatto che deve, è costretto, a tutelare di più i salari e gli stipendi medi, deve fare politiche sociali favorevoli ai ceti più bassi e più deboli della società e quindi deve dare più welfare possibile, è più motivato a combattere l'evasione e a tassare i più ricchi e deve fare riforme che allarghino la normalità includendo delle diversità che un gopverno didestra, normalmente, tende a escludere o a non includere. Il concetto di riforma è diverso. Un Governo di sinistra, anche se anomala, deve dare più equità, più parità, più uguaglianza per quanto gli sia possibile mentre un governo di destra tende a fare gli interessi più forti e a scaricare sui salari e sugli stipendi i costi dei servizi, tende all'individualismo, a escludere certe diversità dalla normalità. ha una visione più tendente alla conservazione dello stato di cose esistenti e il suo concetto di riforma tende a privilegiare le imprese, i capitali, i profiutti, le rendite. Un Governo di destra tende a tessare i redditi medi un Governo di sinistra tende o dovrebbe tendere a tassare i redditi più alti e non solo i medio alti.
2007-03-09 22:04:05
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
sinistra perchè mette sullo stesso piano tutti i cittadini indipendentemente dal sesso religione sessualità o ricchezza...
e fa pure un lavoro migliore sul piano economico...
2007-03-09 21:43:11
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
5⤊
7⤋
Io credo che per ora sia il governo formato dalla sinistra che dalla destra non possano governare perché hanno fatto sempre degli errori molto gravi che era meglio non fare per il bene del popolo italiano
2007-03-09 21:40:30
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
5⤋