Tutto può essere negativo se usato senza criterio e giudizio.
Anche rispondere su answer può essere un indicatore di qaunto ci influenzi o no la conversazione senza vedersi. Oggi si vive con questi mezzi e bisogna conviverci ma minacciare la famiglia fino a distruggerla mi sembra davvero eccessivo.
La famiglia si distrugge quando non ha valori, non sa stare insieme non c'è televisione o pc che possa fermare i sentimenti che uniscono padre, madre e figli quando si vogliono veramente bene.!!Influenza del Papa e chi la sente? Chi la vuole sentire io chiudo l'audio e quando parla giro il canale. In effetti ha centro soltanto su chi é debole ed é bigotto! Però si mette troppo in vista questo hai ragione!
2007-03-09 22:09:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io sono del parere che qualsiasi cosa sia nociva
se se ne fa un abuso
quindi, la televisione nuoce nel momento in cui
un genitore permette al figlio di guardarla
per più ore al giorno,
stessa cosa per il pc... è questione di educazione!
2007-03-10 05:26:06
·
answer #2
·
answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5
·
5⤊
0⤋
Tutto ciò che diffonde la libertà di informazione e va contro l'oscurantismo va contro la chiesa...che reagisce usando una argomento popolare come "minaccia la famiglia"
2007-03-10 06:06:27
·
answer #3
·
answered by Tranen 3
·
4⤊
1⤋
se facevamo questo che dice la chiesa cattolica,stavamo ancora in medioevo,/al centro di universo naturalmente/,oppure prima.la chiesa sempre negava tutte cose"moderne".
2007-03-10 05:39:03
·
answer #4
·
answered by waldemar j 4
·
3⤊
0⤋
I mass media dovrebbero smetterla di riferire ogni parola del papa, come se fosse davvero una forza politica. basta!
2007-03-10 08:34:22
·
answer #5
·
answered by Mouchette 2
·
1⤊
0⤋
Sono i soliti discorsi oscurantisti contro le tecnologie ...
Niente è nocivo se ben usato!
2007-03-10 08:30:15
·
answer #6
·
answered by ? 2
·
1⤊
0⤋
Un'altra uscita delle sue...
Cosa intende per "famiglia"? il concetto stesso e la struttura delle famiglie è cambiato col tempo. Non è possibile paragonare la famiglia di oggi alla famiglia di 50 anni fa.
La televisione, internet, i cellulari... tutta la "tecnologia" porta dei cambiamenti. Da una parte può allontanare le persone e dall'altra avvicinarle. Ho passato un sacco di tempo sulle chat con persone che mai avrei pensato di poter conoscere se non esistesse internet. Non siamo più all'interno di culture e società chiuse in sé stesse. Ormai la comunicazione è possibile a livello mondiale...
Certo che se passi 10 ore al giorno davanti ad uno schermo di pc ti "estranei" dai tuoi vicini più prossimi. Hai semplicemente scelto di fare esperienze diverse. Al di là della puramente deleteria operazione statica (che è innegabile), hai fatto "altre" esperienze.
La chiesa non ha mai avuto interesse nell'espandere la conoscenza e lo scambio tra popoli, culture e razze diverse. Altro che digital divide!! E' proprio una mentalità retrogada. E propaganda politica.
Comunque non mi interessa più di tanto quello che la chiesa stessa o le religioni fanno su di sé e sulle proprie organizzazioni ... sono in tanti che cercano di convincere che la propria visione del mondo è quella giusta.
Quello che scoccia (ed è anche notevolmente pericoloso) è l'ingerenza della chiesa.
Alla base di tutto però c'è solo il fatto che la "forza" della chiesa sta nel consenso che riceve. Nel fatto che viene permesso alla chiesa ed ai suoi rappresentanti di straparlare di cose che non conoscono. Ha una vaga idea nazinger di quali siano i problemi delle "famiglie"? Sa cosa vuol dire crescere un figlio? Portereste vostro figlio che ha la broncopolmonite non da un pediatra ma da un commercialista?
Scusate lo sfogo, forse sono uscito un po' dal seminato... ma le dichiarazioni fatte da questo soggetto sono talmente raccapriccianti che non reggo più...
2007-03-10 05:58:03
·
answer #7
·
answered by ap692cv 2
·
2⤊
1⤋
credo che per la famiglia sia più distruttivo la siringa o l'alcool, la televisione ed il pc vanno presi alle dosi giuste, sta ai genitori indirizzare i propri figli verso valori corretti, poi le indicazioni della Santa Sede ognuno le interpreterà come meglio crede...
2007-03-10 05:33:46
·
answer #8
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Lasciamo perdere il papa che si sa che farnetica e la pensa come vuole.Sono comunque d'accordo sul fatto che non solo minacciano la famiglia,ma soprattutto i singoli individui che vengono assuefatti da tutte le stupidaggini,mode e stili di vita sbagliati proposti dai media alla fine non sono più i genitori che danno l'esempio di vita ai figli,ma dei babbei dello schermo che di vita ne sanno molto poco!.Inoltre il tempo passato davanti alla tv ed al pc ricordiamoci che viene tolto al tempo che avremmo dedicato al dialogo con i nostri famigliari...e se in una famiglia non c'è dialogo...si sa in che modo va a finire!
2007-03-10 05:29:29
·
answer #9
·
answered by maggy 4
·
2⤊
1⤋
ma va...una volta se la prendevano col cinematografo e col telefono, ora con internet...
2007-03-10 05:25:37
·
answer #10
·
answered by Annina * 7
·
3⤊
2⤋