per cui poter affermare che questo governo possa essere veramente un bene per il Paese?
Nella mia precedente domanda, chiedevo se questo governo potesse ancora durare a lungo nella situazione di distanza e disaccordo tra i vari componenti della maggioranza che fanno parte di questa coalizione.
Le risposte sono state o questa:
sisi ok blablabla... tanto qualunque cosa direi la smentireste, che senso ha farlo?
queste sono le domande che hanno i paraocchi, tu vedrai come risposte solo quelle che ti piacciono e scarterai quelle non idonee...
almeno sino ad ora era così... vediamo se riusciamo a cambiare...
o invece risposte in cui affermavano che non durerà a lungo, ma che però hanno ricevuto solo pollici giù.
Ora mi chiedo, chi mette i pollici giù, per lo più chi sostiene il governo, perchè non commenta seriamente e risponde seriamente su cosa ha fatto di buono?
Se non lo fate, traggo la conclusione che non avete argomentazioni, ma che vi rode solamente e non ammettete
2007-03-09
20:42:51
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
che questo governo ha fallito e ha detto solo bugie.
Il governo Prodi ha fatto solo promesse in campagna elettorale e non mantenute.
2007-03-09
20:44:02 ·
update #1
Barbie, io chiedevo argomentazioni serie, non insulti per l'innominabile.
Con simpatia, saluti
2007-03-09
20:58:48 ·
update #2
x bowman: sulla lotta all'evasione sono d'accordo con te, sul gettito fiscale, non sono d'accordo.
Ciao
2007-03-09
21:00:02 ·
update #3
x bruce: ma in sostanza, di buono il governo Prodi, in definitiva cosa ha fatto?
Siete alla frutta?
Avete paura che torni l'innominato?
Cosa vi ha fatto?
2007-03-09
21:18:45 ·
update #4
x Elly: sono d'accordo con te, comunque lascia perdere, è tempo perso.
Non vedi che quando si fa una domanda di questo genere, quanti rispondono? Pochi, pochissimi.
Invece quando devono insultare chinque, le risposte sono infinite.
Questa, chiamiamola "serietà"....
2007-03-09
21:20:56 ·
update #5
X Barbie: in base alle libertà di espressioni di entrambe.
2007-03-10
02:45:49 ·
update #6
x aiuto: io non difendo l'es presidende del consiglio, però leggi qui:
http://www.kataweb.it/articolo/1034403
2007-03-10
02:53:28 ·
update #7
x aiuto: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/07/sismi.shtml
2007-03-10
02:54:21 ·
update #8
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/06/12/15/scaramella.html
2007-03-10
02:55:34 ·
update #9
Volevo ricordare a Bowman che la Finaziaria di Prodi è in vigore da nemmeno 2 mesi...e non contiene interventi strutturali..(ma solo imposte)..ci potrebbe spiegare come l'aumento del PIL (prodotto interno lordo)...sia merito di Prodi..?
M i sembra che ha un idea molto semplicistica dell'Economia...
Per quanto riguarda il gettito fiscle aumentato....
beh, bella scoperta...se si aumentano le tasse!!
2007-03-09 21:49:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
5⤋
ciao !!
mi sembri molto convinta delle tue idee, quindi sarà difficile persuaderti comunque.......
tu preferivi continuare con altri 5 anni di governo Berlusconi, che nell' ultimo periodo è solo riuscito ad aumentare il suo patrimonio economico grazie alle leggi a personam che ha fatto ?va be ma trascuriamo questo piccolo fatto.......trascuriamo pure l'enorme conflitto d'interessi che quest'uomo aveva......trascuriamo anche che grazie alla sua politica si è creata una classe sociale troppo ricca (commercianti) e una troppo povera (tutti gli altri), creando cosi uno squilibrio della distribuzione dell'economia che in uno stato evoluto e democratico non dovrebbe esistere..... trascuriamo pure che ha preso decisioni, per la costruzione di infrastrutture dannose per il teritorio italiano, contro il volere della cittadinanza es: 4 termovalorizzatori in sicilia, una regione che si basa per lo piu sull'agricoltura e che cosi avrebbe un danno economico enorme. Il ponte, che si sarebbe rivelato una cattedrale nel deserto visto che in calabria e sicilia ci sono infrastrutture piu necessarie da creare e sistemare. Il progetto mose che si rivelerà inutile ed è mega costoso sia per costruzione che per manutenzione. La tav ecc.... ecc.... ecc..... Trascuriamo tutto questo e tantissime altre cose se vuoi. Ma io non voglio e ti dico che l'attuale maggioranza sta rimettendo un pò le cose a posto, la finanziaria che ridistribuisce la richezza, il blocco di infrastrutture dannose e inutili, l'uscita dalla guerra (ora siamo solo in libano come missione di pace). ecc.... ecc..... ecc......Penso che sarai informata di tutto quello che ha fatto questo governo visto che lo critichi, e quindi mi sembra inutile continuare lo sproloquio....Infine si ci sono problemi con la coalizione ma solo perchè vi sono idee diverse e contrastanti tra radicali e moderati ma questo non ci fermerà e continueremo a governare per altri 4 anni (perchè sappiamo trovare accordi noi)....nonostante i continui dissensi di un centro destra che si sta ormai dividendo (UDC e per i fatti suoi e non si sa piu che posizioni vuole prendere e La lega nord che pensa solo alla separazione dell'italia, vera azione democratica vero?)....quindi cosi concludo e ti saluto ciao ciao !!!
P.S informati, pensa e poi critica !!!
2007-03-09 22:32:04
·
answer #2
·
answered by aiuto 1
·
3⤊
1⤋
Il governo prodi ha dichiarato guerra all'evasione e l'ha vinta. il gettito fiscale e' aumentato,Il Pil e' aumentato, il tutto in pochi mesi.
Non ti basta?
2007-03-09 20:51:08
·
answer #3
·
answered by bowman900 3
·
5⤊
3⤋
cara laura, mi fai venire il mal di testa....
o che bello, posso comprare l'aspirina direttamente
in supermercato, non devo più fare la fila pazzesca
in farmacia e pagare troppo.
mi è passato!
2007-03-09 22:04:02
·
answer #4
·
answered by mud&honey 1
·
2⤊
1⤋
Io preferisco avere questo governo piuttosto che il precedente che di buono non ha fatto niente, comunque di buono ha fatto che sta lottando contro l'evasione, sta mettendo ordine nei conti pubblici, sta facendo delle liberalizzazioni che seppur si potevano fare meglio è già qualcosa, Berlusca cosa ha fatto? Ha solo pensato a salvarsi dalla galera.
2007-03-09 21:25:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Se fai un'analisi attenta, ti accorgerai che i partiti, qualuncque sia lo schieramento, fanno solo il loro interesse a scapito dei cittadini. guarda solo quante agevolazioni hanno i politici, anche in un momento nel quale il cittadino deve tirare l. a. cinghia.
2016-12-18 19:15:16
·
answer #6
·
answered by morrell 4
·
0⤊
0⤋
Ciao Laura
leggi la mia risposta alla tua precedente domanda e la mia risposta alla domanda di Alfronte su cosa ha fatto di concreto questo governo http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aos6TnhXD4WEU2zKskFMpWnwDQx.?qid=20070310002809AAS2FlG&show=7#profile-info-2c4a3dfd4467a1d0b18e76059f3a07d0aa
[Piccola osservazione: Voi di destra attualmente avete scarsa fantasia? :D:D:D]
Anche leggendo questa domanda mi viene da invitarti ad un po' di obiettività...
Promesse elettorali...
Sono passati solo 10 mesi e attualmente gran parte delle promesse non sono diventate realtà... Ma l'altro governo durato 5 anni ha mantenuto tutte le promesse fatte?
Prendiamone alcune a caso...
* 1.000.000 di posti di lavori? Si a tempo determinato con l'incertezza di riuscire a trovare immediamente dopo quel lavoro scaduto un altro lavoro... Evviva la precarietà...
* Infrastrutture... Evvai quanti bei cantieri iniziati in giro per l'Italia peccato nessuno terminato.... Anzi così l'uso delle obsolete infrastrutture che abbiamo viene penalizzato dalla presenza di cantieri (es. l'autostrada Torino - Milano chiedi a chi la usa se è molto contento)... Iniziare un cantiere e finirlo, poi iniziare un altro e terminarlo era fantascienza?
* Riduzione delle tasse... peccato che per la fascia di reddito più bassa ha significato un bel aumento di tasse... peccato anche che sono aumentate le tasse indirette o certi servizi che prima si pagavano di meno hanno avuto un costo maggiore (es. le visite mediche presso un medico specialistico... prima tramite il ticket potevi scegliere il medico che ti visitava... dopo se vuoi sceglierti il medico devi pagare come visita privata presso ambulatorio pubblico...)
L'attuale governo si è impegnato alla lotta all'evasione... a contenere il debito pubblico in modo più serio rispetto al governo precedente...
Non so se il governo reggerà fino alla fine mandato... ho forti dubbi al riguardo...
Per ora a nessuno dei 2 schieramenti, con l'attuale legge elettorale, conviene andare alle urne.. e non credo nemmeno che sia un bene per il nostro Paese il cambio di governo ogni anno... Cambiare governo ogni anno sicuramente dà instabilità ed effetti negativi all'economia...
Bye
2007-03-09 21:53:39
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Purtroppo nella politica italiana non si pùò scegliere il meglio...bisogna scegliere tra il meno peggio...
Ci si deve poi chiedere se esistano ancora le ideologie e se ha senso ancora parlare di destra e sinistra...francamente penso di no...solo bertinotti e er pecora ci credono ancora...
La coalizione al governo in effetti si regge in piedi solo per evitare che al governo ci torni il berlusca (e spero che non ci torni).
Per quel che riguarda ciò che ha fatto questo governo bisogna riflettere sul fatto che le decisioni in materia economica hanno bisogno di tempo per produrre i propri effetti..se ogni anno cambiamo governo andrà sempre peggio...altre decisioni hanno fatto discutere...quella sull'indulto per esempio io non l'ho digerita per niente...ti spieghi però perché in Parlamento l'hanno votata quasi tutti?
Sui "dico" io dico (scusa la battuta) che la questione va dibattuta seriamente...alcune cose (tipo la pensione o l'eredità per il convivente) possono sembrare giuste...su altre non so...in generale penso di no...in fondo come ho letto una volta sul manuale di diritto privato che senso ha voler regolamentare un rapporto che per definizione i partner hanno voluto libero? la regolamentazione c'è già ed è il matrimonio...
vabbé ora basta...
ciao
2007-03-09 21:08:38
·
answer #8
·
answered by bruce 1
·
1⤊
1⤋
Ma si facciamoci tornare il verme!!
Colui che ci ha reso tutti uguali davanti alla legge...colui che ben conosce il termine democrazia...colui che sa cosa vuol dire mandare avanti "la baracca" con 1000 euro al mese!
Ps:Tu parli in base alle tue io in base alle mie..libertà di espressione e DEMOCRAZIA.
2007-03-09 20:53:57
·
answer #9
·
answered by Barbie 4
·
3⤊
3⤋
PAROLE parole parole parole parole parole soltanto parole e niente piu.
Notte
2007-03-09 23:27:55
·
answer #10
·
answered by megaries_1 6
·
1⤊
2⤋