Io e mio marito abbiamo preso una gattina di 11 mesi al gattile.Appena la prendiamo in braccio fa le fusa e ci lecca tipo cane. Il punto è che mentre lecca mani o viso, quasi in estasi,all'mprovviso morde. Sembra che nn lo faccia per fare del male (ma lo fa)anzi sembra che goda.Mio marito dice che secondo lui lo fa quando trova spigoli (tipo mento, lato della mano) e ha notato che quando si lecca lo fa in un certo modo anche su se stessa. A me dispiace sgridarla, ma mi fa male, specialmente di notte quando arriva nel letto, si piazza sul cuscino attaccata alla mia faccia comincia a leccarmi tutto il viso e all'improvviso mi da dei morsetti che però in viso fanno male. Inoltre nn l'ho mai vista fare il movimento del "panettiere" con le zampette anteriori,strano vero?In compenso però dal primo giorno che è arrivata si è impossessata di un mio paio di collant e se li porta ovunque tipo copertina di Linus. Qualcuno di voi riconosce il proprio micio in queste descrizioni?Grazieee
2007-03-09
18:17:37
·
20 risposte
·
inviata da
pippi_strella
2
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
Ho provato a dirgli no e lo sa che mi fa male in quanto appena lo fa abbassa le orecchie e si vede che ha paura che la sgridi ma niente...pure stanotte slap slap e poi gnam sulla guancia. Non posso passare tutte le notti nel terrore di svegliarmi come Heidi con le guance tutte rosse perchè con i morsi magari mi rompe i capillari. Oltrettutto fra due mesi nascerà la mia bambina e per il momento voglio dormireeeee.Ho anche paura che magari poi salti nella culla e vada a leccare-mordere pure Sofia.Che posso fare? Non ditemi di chiuderla fuori dalla stanza perchè non ce la faccio. E' stata 2 mesi in gabbia e ha tanto bisogno d'amore...morsi a parte è tanto buonaaaa!
2007-03-10
07:57:01 ·
update #1
i gatti,quando giocano tra di loro,o con la mamma,si mordono anche.serve per testare su se stessi quanto possono far male e qual è il limite entro cui restare per "essere affettuosi".in poche parole la micia vi sta considerando come se foste suoi fratellini,o la sua mamma...non esitare a urlare un "no" quando ti morde...lo scambierà per un miagolio di protesta e capirà a poco a poco che leccare va bene,ma i morsi ti fanno male.a maggior ragione il fatto che si porti appresso un oggetto tuo...sente sopra il tuo odore e portandolo dietro si sente protetta e vicina a te.
2007-03-10 05:07:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
è normale
anche la mia fa cosi!!!
sembra che dopo un po si stufino e vogliono giocare
forse è meglio finire di fare le coccole un po prima
troppe fanno male.
ciao
PS:l'ho presa anche io al gattile ed ha la stessa età della mia
nn ti preoccupare
2007-03-09 19:54:09
·
answer #2
·
answered by lukinoblu 6
·
2⤊
0⤋
assolutamente normale, è comunque un modo di dimostrare affetto e l'impastare è tipico delle tenerezze dei gatti... ovvio che se esagera con i morsi è ben altro.. come il mio che lo fa come per dimostrarmi che è lui il maschio di casa
2007-03-09 19:09:13
·
answer #3
·
answered by Abba 6
·
2⤊
0⤋
la tua micina e' normale. I morsetti fanno parte delle manifestazioni d'affetto ma siccome e' piccola non riesce a tarare bene la forza e fa male. E' una cosa passeggera. Dalle tempo di fare pratica.
2007-03-09 18:43:24
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Lo fa anche il mio gatto (quase 3 anni). Sembra che lo faccia per pulirci o cmq per affetto (quando si mordicchia i piedini a lui piace e credo pensi che piace anche a noi). Sgridala. altrimenti non capirá mai che ció che prova lei non é automaticamente quello che provate voi.
Cmq se ti consola...io ho perso il diritto primario sulle mie ciabatte...
Ah, e il panettiere, non é detto che lo faccia. Magari comincerá piú in lá, ma non preoccuparti, non a tutti i mici piace!
2007-03-09 18:41:37
·
answer #5
·
answered by L'utente col puntino 6
·
2⤊
0⤋
anch'io avevo un gatto che leccava (più che leccare...."ciucciava"...)e poi mordicchiava....lui però faceva il movimento del "panettiere"....faceva moltissimo le fusa e quando faceva così se cercavo di accarezzarlo miagolava in un modo strano....a me hanno sempre detto che era perchè è stato tolto troppo presto dalla mamma,e quando faceva così ripeteva il gesto di bere il latte....
sarà così anche per la tua micia.....
2007-03-09 18:36:33
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
idem...lecca a lungo, fa le fusa e dopo un pò mordicchia...a dire il vero spesso sembra che scambi la mia mano per una bistecca comunque penso sia normale, ciao!
2007-03-09 21:36:50
·
answer #7
·
answered by Suzy 2
·
1⤊
0⤋
E' assolutamente normale per un gatto così piccolo, perchè non sa dosare la forza, questo può dipendere anche dal fatto che è stato separato dalla madre troppo presto e non ha fatto in tempo ad imparare da lei, ti consiglio di farle capire con un secco "ahia" che ti sta facendo male senza sgridarla, vedrai che imparerà; anche il fatto che non fa "la pasta" è normale, vedrai che con il tempo lo farà e sarà per te un'emozione enorme.
2007-03-09 20:44:34
·
answer #8
·
answered by akiramcats 3
·
1⤊
0⤋
anche i miei l'ho fanno, penso che lo facciano x una sorta di pulizia nei nostri confronti,come quando loro si lavano e allo stesso tempo si mordichiano, ciao
2007-03-09 18:35:36
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se non sai che i gattini fanno tutto ciò per amore,e ti da noia,chiudilo fuori dalla tua stanza,altrimenti sopporta
2007-03-10 11:01:22
·
answer #10
·
answered by alberta l 2
·
0⤊
0⤋