English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho scoperto il motivo per cui la mia ex mi ha mollato: molti "falsi amici" hanno costruito delle prove false, agendo tutti insieme, screditandomi in tutti i modi e facendomi lasciare con la tipa, senza che lei mi dicesse nulla di tuttociò. Con lei sono scoppiate liti e veleni d'ogni tipo dopo esserci lasciati. Al momento non siamo più in guerra ma lei difficilmente mi parlerebbe se glielo chiedessi.
Sono riuscito a capire ciò che è successo, riconoscendo colpevoli e moventi (ho composto tutti i pezzi del "giallo", ahimè, vicende di vita vere)... ma c'è un modo per poterla far riflettere (oltre a sperare che possa darmi ascolto)? C'è possibilità di un ritorno assieme?
Vi prego, aiutatemi in modo efficace!

2007-03-09 16:54:16 · 13 risposte · inviata da xxamaxx80 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Chi ha messo in scena tutto quanto è un mio ex migliore amico e una delle sue migliori amiche, che conosco da più tempo (che non mi ha mai veramente preso con così tanta simpatia da sopportare la vista di me con qualcuna)

2007-03-10 02:18:28 · update #1

13 risposte

cos' hai da perdere? fai quello che ti senti ma tieni sempre in mente il rispetto della sua libertà e della tua lealtà.
Se non c' è comprensione o spazio per tale indispensabilità di circostanza... beh ...lasciala andare che non merita.
Probabilmente capirà con il tempo e i rimorsi troveran un loro perchè mentre tu avrai trovato la persona che ti capisce senza troppe paranoie o influenze esterne.

Al posto tuo sinceramente me ne fregherei, cercherei di far di tutto per farmela passare ... e guarderei avanti senza sprecarmi ulteriormente per una persona che non concede nemmeno un minimo di fiducia o discussione.
Probabilmente una scusa sarebbe potuta valerne un altra se i risultati sono questi.
Buona fortuna e spero tutto si risolva con pazienza e calma senza errare nell' impulsività dell' affermazione delle proprie cieche considerazioni egoistiche.
Cerca di ponderare razionalità e sentimento per non "incastrarti" in una situazione cui non potrai aver mai controllo assoluto.
Se ti può consolare ...spesso in amore tutti i nodi vengono al pettine. Tempo medico
ciaooo

2007-03-09 18:04:17 · answer #1 · answered by :-) 3 · 1 0

Scusa non avevo letto bene il tuo problema!
A questo punto e lei colpevole,lasciala stare non puoi stare con una ragazza che ha tradito la tua fiducia!
Come ha fatto dare ascolto ai tuoi cosi detti amici è non ha te?
Prova ha trovare un altra di quale ti puoi fidare!

2007-03-09 21:00:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ma perchè?? c'era una congiura contro di te???
cmq anche se voi ritornaste insieme dovreste essere cosi tanto innamorati da riuscire a buttarvi dietro le spalle tutto il veleno che vi siete procurati a vicenda,magari chiarire le cose prima di tutto(se è una ragazza intelligente capirà)e poi vedere come si evolve la situazione,se è la persona giusta per te,non esiste nulla al mondo che possa impedirvi di stare insieme,in bocca al lupo

2007-03-09 19:24:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Senti, mi spiace molto della situazione, però intanto valuta una cosa: perchè lei non ti crede? Forse non ti voleva bene abbastanza e ha colto il pretesto per lasciarti.. pensaci quindi bene, perchè se ami qualcuno, gli dai comunque modo di discolparsi e di giustificarsi. A parte questo pensi davvero che lei si sia fatta circuire da questi qui che non hanno niente di meglio da fare? Allora prendi lei, prendi loro e organizza un faccia a faccia; anni fa alcune "amiche " mi avevano detto che avevano visto il mio ragazzo baciarsi con un'altra. Io ho preso lui, l'ho portato da loro e ho detto: adesso ripetete bene quello che avete visto.. è saltato fuori che non l'avevano proprio visto ma glielo avevano riferito.. insomma erano tutte balle! Quindi se proprio vuoi prendenrti questa rivincita, ti consilgio di fare così!In bocca al lupo

2007-03-09 18:44:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Se questi sono amici figuriamoci i nemici..belle teste di *****!! Parla con lei, spiegarli quello che successo.
Perchè un amore può anche finire ma no per altri cosi non ci sto.

2007-03-09 18:28:58 · answer #5 · answered by ? 5 · 1 0

Parla con lei. E dille tutto di questi "amici", di come hanno fatto di tutto per farvi lasciare.
Tu le vuoi ancora bene, lei è arrabbiata perchè ha creduto vere cose che non lo erano.
L'unica soluzione è parlarne assieme senza astio e rancori.
Un grossissimo "in bocca al lupo".

2007-03-09 17:50:46 · answer #6 · answered by Laura B 6 · 1 0

è molto triste quello che ti è successo, ma nello stesso tempo è molto umano. se lei ha creduto a voci contro di te e non ha creduto in te vuole dire che non esisteva un'unione profonda tra di voi. è doloroso, ma lasciati questa esperienza profonda alle spalle, continua la tua vita e un bel mattino ti sveglierai ed il peso sarà sparito dal tuo cuore. non hai bisogno di dimostrare niente se non hai fatto niente. vivi sereno e fiducioso, non ne vale la pena.

2007-03-09 19:15:45 · answer #7 · answered by covo 2 · 0 0

a me è capitata la tua stessa situazione, purtroppo in un mondo ideale ti direi di guardarla negli occhi e lei ti crederà, ma non è così facile.
tuttavia credo che una speranza ci sia, trova il modo di raccontarle la verità e dille che se ti da un pò di tempo le dimostrerai che è vero, poi organizza un incontro con questi falsi amici e mettili di fronte alle loro responsabilità, se non hai fatto niente vedrai che almeno in una piccola cosa le loro versioni non coincideranno, è impossibile ricordare le bugie allo stesso identico modo

2007-03-09 19:07:50 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

dunque innanzitutto questa e' la dura realtà della vita di tutti i giorni!!!poi ti consiglio sinceramente di parlare con lei senza litigare con tutta la calma e la disponibilità da parte di tutti e due e se ancora lei non ti dovesse credere gli porti davanti le persone che hanno osato infamare la vostra bella storia!!!! in bocca al lupo

2007-03-09 17:02:53 · answer #9 · answered by dafne79 3 · 0 0

parlare con assoluta sincerita'

2007-03-09 16:57:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers