English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 31 anni lui 38. Non gli confesserò mai il mio amore in quanto lui è gay ed io donna. Sto soffrendo troppo, ma so che x mio carattere mi accontententerei di essere la ragazza della sua vita platonicamente, ma almeno essere importante in modo particolare. Lui a volte si comporta in modo poco gay con me e so di piacergli, me l'ha detto, poi si tira indietro, ma non importa. Io non voglio cambiarlo, lo amo così, cambierei me per farmi amare da lui, ma adoro anche il suo compagno e non farei mai nulla per separarli e noto che lui sembra avvertire un senso di completezza quando cinge me e il suo boy insieme. Secondo voi c'è possibilità che io diventi la sua donna preferita platonicamente? Se gli confessassi il mio amore senza pretendere + di quanto lui possa darmi, mi scaccerebbe? Vi prego non siate troppo duri nelle vostre risposte sto già soffrendo troppo e non è colpa mia se provo un sentimento che non dovrei provare e lo so bene.

2007-03-09 12:18:55 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Ringrazio ranto chi ha capito la mia domanda e la mia massima aspirazione e il fatto che io non voglia cambiarlo nè "guarirlo", lo amo così e non c'è nulla da guarire nel suo modo di essere. Dovrei guarire me, ma credo che neanche l'amore sia una vera malattia. Come è impossibile impedirgli di amare un uomo, per me è impossibile non amare lui e mi odio per questo. A volte lui sembra anche geloso se sospetta infondatamente che io abbia interesse per altri, ma è discontinuo. E' dolce e a volte sembra avere attenzioni da fidanzatino verso di me, altre si distanzia. E' brutto pensare che morirei per lui, ma non lo saprà mai e forse io sono sbagliata a provare ciò. Temere l'allontanamento a causa di un grande amore che provo senza volerlo è lacerante.

2007-03-09 21:55:40 · update #1

Spesso sembra non poter fare a meno di toccarmi e cercare il contatto fisico, altre volte, specie in presenza altrui è freddo. Oltretutto non è insensibile alla bellezza femminile perchè pur non avendo mai avuto relazioni con donne ama guardare la femminilità dei bei corpi di donna seminudi e a volte a fatto considerazioni tipo "roba da farti diventare etero". Ma io vorrei solo un posto speciale da donna nel suo cuore, non gli chiederei di più e mi sento già abbastanza male e sbagliata per un sentimento che c'è contro la mia volontà.

2007-03-09 22:05:37 · update #2

Ad ogni modo prego chi vorrà rispondere, di comprendere bene la mia domanda e il fatto che io non stia avanzando pretese. Sto solo male e provo un profondo odio per me stessa.

2007-03-09 22:16:30 · update #3

12 risposte

Non sarò duro e non ti rispondo in quanto "gay"...perchè essendo "gay" (ri-odio questo termine) mi succede spesso...anche ultimamente, con una donna sposata, mia Cliente, diventata amica: ho fatto i salti mortali per spiegarle che non potevamo che essere amici...alla fine ho dovuto allontanarmi, poiché era in preda ad una sorta di ossessione.
Il tuo caso mi pare diverso...un po' un tira-e-molla.
Il mio invito è di pensare alla tua felicità, se lui è intelligente non ti scaccerà sicuramente, ma non puoi sprecare il tuo tempo inseguendo una chimera.
Fatti forza, dagli l'amicizia che merita, se la merita (e se non si è accorto della tua sofferenza, temo sia un po' egoista lui, piuttosto che tu una brava attrice)...pensa a te stessa, su!
In questa tua sofferenza, mi pare che non ci sia la TUA volontà di essere la sua ragazza platonica!!! (E poi, ha senso l'amore platonico? Per me non esiste), quindi sei come il gatto che si morde la coda...
Ripeto...pensa a te stessa e svincolati da un rapporto di sofferenza.
Buona notte.

2007-03-09 12:31:52 · answer #1 · answered by capocantiere 3 · 3 1

ti premetto che nn sono gay,ma ho parecchi amici omosessuali...dunque,fammi raccogliere un attimo le idee,perchè da ciò che hai scritto mi sembri molto confusa,ed è comprensibile poichè la situazione è alquanto complessa; dici che nn faresti nulla per separarli,ma al contempo vorresti confessargli il tuo amore per lui...a quale pro dunque? parli di donna platonica ma,da ciò che dici,LO SEI GIA': ti stima molto,ti ha detto che gli piaci come persona,oltretutto abbraccia te e il suo boy contemporaneamente..ti pare poco? una cosa è certa,ti vuole bene..ma se vuoi un consiglio,taci,nn dire nulla del tuo amore,tanto l'ha già capito (i gay capiscono le donne con uno sguardo) e non ti ha allontanata..quindi non fare nulla; continuate il vostro rapporto in tutta spontaneità e naturalezza...piano piano diventerete sempre più legati e gioirete facendo 1000 cose insieme..
la situazione sai qual è,quindi cerca di viverla in modo sereno,altrimenti il rapporto bello che avete adesso,per te diventerà una tortura..
hai tutta la mia comprensione...ciao dada


Ho accettato con piacere il tuo contatto..grz!

2007-03-09 12:41:43 · answer #2 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 4 0

Preciso non sono gay, ma ho amici che lo sono.,Questo è un discorso che abbiamo già affrontato per curiosità di diversi etero, la risposta sta in un'altra domanda,Se te hai un ragazzo, e hai una migliore amica che è molto interessata a te e sa tutto di te, passate tanto tempo assieme, le tue sensazioni, secondo te, cambierebbero nei confronti del tuo ragazzo che tanto ami? La risposta a cui siamo arrivati è proprio negativa...Non puoi cambiare quello che la natura ha creato,non hai questo potere...Ti auguro di trovare prima possibile una persona che ti dia una mano e ti auguro di trovare la persona giusta per te... ciao ciao

2007-03-09 12:33:51 · answer #3 · answered by Giò.T 2 · 4 1

A parte che non è mai bello mettersi fra due persone che già fanno coppia, mi viene da pensare che magari la sua completezza, avendo accanto il suo compagno e te è semplicemente rimarcare la sua fortuna di avere due persone che ama molto ma in maniera differente, lui rappresenta l'amore e tu l'amicizia.
Se una donna s'innamorasse di te, accetteresti un amore con lei seppur platonico? L'essere omosessuale non è una scelta è natura, non si sceglie di nascere con i capelli neri e gli occhi verdi come non si sceglie di nascere gay, non rischiare di rovinare una bella amicizia perchè la tua confessione potrebbe metterlo in imbarazzo e magari fargli decidere che, per non farti soffrire, è meglio allontanarti.
A meno che, per farti passare quest'innamoramento, non debba scegliere tu di allontanarti da lui.
Ti faccio i miei migliori auguri affinchè tutto quello che ti sta succedendo si trasformi in una bella amicizia, magari a quattro perchè nel frattempo avrai trovato anche tu un fidanzato da presentare al tuo miglior amico.

2007-03-09 12:53:28 · answer #4 · answered by luly 3 · 4 2

Parlagli apertamente dei tuoi sentimenti...è un rischio, certo, potrebbe anche allontanarsi da te. Ma vivere così soffrendo in silenzio è una non vita.

2007-03-09 19:55:04 · answer #5 · answered by Annina * 7 · 1 0

Innanzitutto non hai specificato se è il tuo migliore amico o se tu sia la sua migliore amica.
Fatto questa premessa mi spieghi a cosa ti servirebbe essere la sua donna platonicamente? resteresti pura e casta per lui?
Io sono gay e ho una mia carissima amica alla quale voglio un bene dell'anima, ma so che non potrò mai dargli l'amore che lei merita da un compagno.
Parlane con lui ma stai attenta, è gay e quindi non ti potrà mai amare come compagna della sua vita.
E se decidesse di fare l'amore con te sappi che poi torna al suo essere gay. Quindi non costruire castelli in aria.
Sii sua amica e parla anche con il suo compagno di questa tua cotta. Solo così sarai veramente un amica e magari la sua donna.

2007-03-10 06:10:34 · answer #6 · answered by gemini106pr 3 · 0 0

Prova a parlargli, vedi la reazione.

2007-03-10 00:59:25 · answer #7 · answered by claudiotomei 2 · 0 0

"magari non è proprio gay"..."non preoccuparti del suo ragazzo"...
Certo! Non preoccuparti! Devi sapere che quando noi ragazzi gay ci mettiamo insieme, lo facciamo per gioco!
Sì, è proprio così!
E mica siamo gay-gay, lo diciamo solo perché va di moda!
Chiunque può provare a farci "guarire".
L'omosessualità è come il tifo per una squadra di calcio, secondo Sgarbi, no?
Ragazza, hai 31 anni, sei grande e grossa, la realtà è questa: lui è felicemente fidanzato.
Ti sta bene essergli solo amica? Perfetto, fa' così.
Ci soffri? Lascialo andare, allora.

2007-03-09 20:37:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

i sentimenti sono così, vengono e ci fanno soffrire, non è detto che tu non debba provare questo sentimento..fossi in te proverei a parlarne con lui, e da come hai descritto la cosa non credo reagisca male, in fondo non dovrebbe nemmeno farlo, perkè dovrebbe? ke kolpa hai tu? d amarlo? ma amare nn è una colpa, è una meraviglia, un sentimento ke non si può ignorare! e poi 6 sicura della sua omosessualità? non potrebbe essere attratto da entrambi i sessi? chissà, potrebbe essere così e tu potresti avere una chance in +! parlaci e a seconda di come reagisce comportati..cercando di soffrire il meno possibile!
buona fortuna cara.
kiss :-x

2007-03-09 12:29:30 · answer #9 · answered by DanGordon 3 · 2 2

Molto complicato quello che chiedi.
Certo non sii può essere pesanti con i sentimenti, se lo desideri, sai già che lui non accetta e lo perdi definitivamente, ma tu vai a invaghirti di una persona così?
certamente con tutti gli uomini che ci sono , mah, una sorta di scelta è molto dfficile e non saprei cosa indicarti, per il motivo che non vedo uscite diverse, ma un amore platonico io non lo accetterei, forse in futuro tipasserà questo tipo di amore, mi dispiace di non essrti stato di grande aiuto.
Buona fortuna.

2007-03-09 12:25:41 · answer #10 · answered by megaries_1 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers