English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

stasera ho visto il seguito del film cult generazionale 3msc,e mi ha deluso,avevo mille pensieri in mente,la paura di mettermi a piangere al cinema..invece il confronto con il libro è stato tremendo,parti saltate,troppe immagini,nessun dialogo significativo,personaggi senza carattere,insomma 'na schifezza.. e io m aspettavo chissa ke film...ragazzi..leggetevi un bel libro!! è meglio!!!

2007-03-09 11:46:30 · 16 risposte · inviata da lainda 2 in Arte e cultura Libri ed autori

16 risposte

Mi dispiace che tu abbia buttato dei soldi per vedere una schifezza, ma francamente non ne avevo il minimo dubbio. Bastava guardare il trailer per capire che si aveva di fronte una boiata pazzesca!

"Ho voglia di te" è uscito, come libro, soltanto l'anno scorso, il che vuol dire che il film è stato realizzato moooooolto in fretta e furia. Non so quanto tempo di abbiano messo a girarlo, ma, data la "qualità" del prodotto, direi attorno alle sei settimane. Otto a tirare, via...

FASE UNO: Il rimpasto, ovvero la grande chiamata dei veterani Scamarcio, Saunders eccetera.
FASE DUE: Il reclutaggio. Niente attori alle prime esperienze, questa volta: ecco dunque che spunta Laura Chiatti, che dal festival di Cannes dell'anno scorso è sempre in mezzo ai m@roni. Grande sbaglio, questo, da parte della produzione: attori sconosciuti riscuotono SEMPRE maggiore successo, vedi per esempio "Notte prima degli esami" (il primo).

Nel frattempo Moccia e un'altra sfigata mettono giù alla bell'e meglio una sceneggiatura approssimativa, poi via che si gira! Sempre all'insegna della celerità, è ovvio....Siccome un po' di pubblicità non ha mai fatto male a nessuno, per la colonna sonora viene reclutato Tiziano Ferro. Tutto il resto è post-produzione e grandi operazioni di marketig su e giù per l'Italia. Operazioni perfettamente riuscite, a quanto pare...

In genere il libro è sempre meglio del film, è vero. Ed è anche vero che i sequel sono, la maggior parte delle volte, peggiori dell'episodio che li ha preceduti....ma bastava prendere qualche accorgimento in più e non fare tutto in fretta e furia (come se avessero avuto il forcone del Diavolo a due centimetri dal deretano) ed il film sarebbe risultato un pochino più gradevole, anche se quello non è cinema. In fin dei conti non ci voleva molto, ma si sa che, purtroppo, in questi casi la parola d'ordine è incassare, incassare e ancora incassare. Non importa se il pubblico rimane insoddisfatto: i soldi se li sono intascati comunque.

2007-03-09 20:29:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

Perchè fa schifo... come tutti quelli di questo genere...

2007-03-09 20:00:42 · answer #2 · answered by Heart of Darkness 6 · 13 2

No ma leggetevi un bel libro e in generale non andate a cinema a vedere scamarcio con la s minuscola e il seguito di tre metri sottoterra perche' e' davvero un offesa alle vostre capacita' intellettive.....ma possibile che il cinema in italia sia solo questo...?
------------------------------------------------------------------------------------
www.xzone.it admin

2007-03-09 19:56:53 · answer #3 · answered by Jedineo 2 · 8 0

Perché... diciamoci la verità...

Perché diciamoci la verità... i drammoni adolescenziali ci hanno un po' rotto le palline... passato "il tempo delle mele" gli altri sono tutti un po' uguali e in definitiva banali!

Perché diciamoci la verità: Scamarcio ha una faccia che pesteresti volentieri con una mazza da baseball, se non altro per vedere il suo granitico volto monoespressivo tradire un velo di sorpresa. (il bello e dannato a me è sempre stato un po sulle olive, ma almeno recitasse bene). Questo è talmente vero che nell'episodio con la Bellucci, in Manuale d'amore2, hanno dovuto metter loro di fianco il simpaticissimo siciliano... se no era na pizza!!

Perché diciamoci la verità, indipendentemente da tutto, il libro è sempre più bello del film se non altro perché colmi i vuoi con la fantasia.

Perché diciamoci la verità la scena più bella del primo 3msc è stata quando il tipino in BMW ingaggia una garetta di velocità col motociclista che poi finisce spetasciato sulla targa del Serie3... è l'unica scena d'azione... e non scontata.

Perché, diciamoci la verità, il secondo è sempre peggio del primo... (tranne la Sacra Trilogia del sommo Lucas)

Perché, diciamoci la verità, a me Moccia m'inquieta... sessualmente... a livello dei genitali.. mi da i crampi.

Perché diciamoci la verità, se i protagonisti di tanto in tanto facessero delle cose buffe tipo infilarsi le dita nel naso o scarachiare violentemente perterra almeno sarebbe più reale.

Perché diciamoci la verità nessuno parla come loro nella realtà.. Eppoi "Step"?? Ma che soprannome è? Sua moglie la chiameranno cyclette?

Per questi e altri centinaia di motivi...

2007-03-09 19:56:24 · answer #4 · answered by Anonymous · 9 1

brava, finalmente un giudizio obiettivo!

2007-03-09 19:59:48 · answer #5 · answered by Paul 7 · 7 0

Bah...un uomo dell'età di Moccia che si trastulla con l'adolescenza di marca tipo "sono difficile, ergo sono fico"...per l'igiene mentale delle nuove generazioni sconsiglierei libri e film...poi fate un po' come vi pare...
Che brividi!!!
Bene HoD...tu sì che mi capisci.

2007-03-09 20:02:01 · answer #6 · answered by capocantiere 3 · 7 1

siiiiiiiiiiiii!!!!! finalmente una che la pensa come me!!! batti 5

2007-03-10 08:29:55 · answer #7 · answered by maria p 4 · 4 0

la verità? il libro è carino da leggere, sì, ma non è certo un capolavoro letterario; i film, in genere, sono più brutti e meno completi del libro... basta fare 1 + 1.... io non andrò nemmeno a vederlo, sinceramente...

2007-03-10 05:31:22 · answer #8 · answered by *Vale* 4 · 4 0

perche il genere fa schifo...patetico...adolescenziale...

2007-03-10 03:32:44 · answer #9 · answered by MARCO 4 · 5 1

devo dire che il libro non mi e piaciuto molto!
a sto punto e meglio harry potter!

2007-03-10 11:33:27 · answer #10 · answered by Edgar 6 · 3 0

fedest.com, questions and answers