Secondo voi, perchè la sinistra italiana cerca di promuovere una conferenza internazionale di pace malgrado questa sia impossibile? Il motivo dell'impossibilità è dovuto al fatto che attorno al tavolo si dovrebbero sedere :
i talebani ossia fondamentalisti islamici che vorrebbero riportare un clima di terrore religioso in Afganistan,
Al Quaida nota organizzazione terroristica,
i signori della droga coltivata in Afganistan che forniscono tutto il mondo
Che senso ha una conferenza di pace con questi elementi?
Non è che tutto ciò ha un sapore propagandistico da parte della sinistra che è costretta a votare a favore della nostra permanenza in Afganistan malgrado il programma di governo che ne prevede il ritiro?
Vediamo di rispondere con buon senso, senza esternazioni.
Grazie
2007-03-09
10:44:21
·
5 risposte
·
inviata da
andrea gg
6
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Il passivismo della politica estera italiana e' sempre stato alarmante; questa volta si metteranno sul ridicolo agli occhi dell'occidente e di quegli estremisti (che sono molti piu' di cio' che ci vogliono far credere la sinistra).
Sarei contentissimo, se qualche cosa di produttivo ne venisse fuori da tale conferenza. Ma pensandoci, ora con quale 'carte' si giocheranno la conferenza ? Cosa ha l'Italia o l'Occidente da portare al tavolo delle trattative se non resa, o penalizzazioni che premiano i tagliatori di teste o coloro che si fanno esplodere nei mercati o nelle moschee di non credenti (Sunniti e Shiiti ambedue). Non metto neanche nell'equazione gli Iraniani.
Andiamo quindi a trattare con una posizione debole, con persone che non hanno scrupolo ad uccidere.
La conferenza la dovrebbero fare paesi arabi moderati con gli estremisti, ricordando che uccidere nel nome del corano non e' giusto. Parlare da musulmano a musulmano. Ma questa e' una utopia. Perche' il sogno del califfato e' vecchio di 70 anni quando 'estremisti' arabi (prima delle spartizioni britanniche) contattarono Hitler, per aiutarlo con il petrolio e l'eliminazione degli ebrei.
Si va ad una conferenza per discutere assieme, non per essere istruiti sul da fare per paura di un'altro Mastrogiacomo. Non hanno ancora tagliato la testa ad un Italiano perche' sanno che il governo Italiano paga.
Cosa fare quindi ? Quelle persone riconoscono solo la forza. Si espellono i personaggi incomodi in Italia, il fronte, se non deve essere armato, deve perlomeno essere di collaborazione con alleati in questa lotta che non ci si deve dimenticare e' una lotta di civilta'. Niente di piu' niente di meno. E dura dal periodo coloniale in Medio Oriente.
Non sono Italiano, ma ho avuto l'opportunita di viverci per molti anni. Gli italiani sono un popolo generoso, ma non si deve confondere la generosita con debolezza. E la prima opportunita' l'avete persa in Bosnia. Non fate altri errori perche' questi non scherzano e la guerra la portano in casa.
Ciao !
2007-03-09 13:18:39
·
answer #1
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
sicuro che la sinistra fa solo campagna elettoral,c'è bertinotti che da quando a la poltrona non parla più iol sig. Bertinotti non discute le pensioni non discute la guerra in Afganista non lo riconosco in nessun modo ma si vde che gli piace contare i voti alla camera per la serie la vita è fatta di compromossi
2007-03-09 19:03:15
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Lo fanno e lo dicono solo per continuare a sedersi su quelle poltrone, tenendosi buoni gli estremisti a sinistra e rasentando il ridicolo....all'estero ci prendono per scemi. E hanno ragione.
2007-03-10 04:03:34
·
answer #3
·
answered by Annina * 7
·
1⤊
0⤋
Quello che fanno i talebani ecc., e` noto. Quello che non e` noto e` perche` lo facciano, e per saperlo e` necessario parlarsi. Anche perche` non ci e` noto quello che loro pensano degli altri che sono la` a fare ordine, a nostro giudizio. Chiamala conferenza di pace o conferenza di scambio idee, una conferenza e` utile tra gli uomini per sondare la vicendevole buona volonta`, supposto che la volonta` non sia sistematicamente definita " cattiva " solamente per i talebani. Questa e` la diplomazia.
Per esempio, il problema della droga e` come quello di qualsiasi altra cosa capace di bene e male. La produzione e` certamente da biasimare, ma la richiesta e` anche da biasimare. Vogliamo continuare a uccidere o cercare di risolvere un poco i problemi con la parola? Prevedere il ritiro fa parte dello smettere di uccidere. Prevedere una conferenza di pace fa parte della fattiva volonta` di convivere senza farci del male. In ultima fase, la droga si ferma alla frontiera, se solo gli uomini di frontiera sono risoluti a farlo....vedrai che la merce non venduta non sara` piu` prodotta: non armi, ma imposizioni economiche severe, e questo si ottiene in una conferenza di pace. Un tentativo vale la pena farlo, se non altro per ricuperare quella fetta di pubblico che non crede a quanto si stia facendo ora.
2007-03-10 04:32:06
·
answer #4
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Insomma, la guerra ha senso ed è possibile la pace è solo e sempre utopia! Ma decidetevi! Come si può fare la pace, tentare la pace se non ci si prova nemmono perché non è possibile e priori. Che senso ha la guerra senza la pace è solo guerra eterna. Quando una guerra fallisce ed è perdente si fa la pace perché è più conveniente. Rima a parte questa guerra doveva spazzare i via i Talebani e portare pace e democrazia in Afganisthan, ha fallito, quel Paese è in guerra che mai, i signori della guerra sono più forti che mai, l'oppio si produce più di prima , al Qaida si è rimpolpata ora esistono due possibilità o si amplia la guerra e allora se la si vuole vincere bisogna usare armi di distruzione di massa, o si cerca una soluzione politica e pacifica e allora si tratta con chi cìè da trattare. Ora come ora non possono che vincere i talebani.
2007-03-10 00:26:15
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋