English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non riesko a togliere i nodi,e nn mi piaccio,xkè si nota ankora di puù l'effetto crespo

2007-03-09 09:32:26 · 14 risposte · inviata da mariana s 1 in Bellezza e stile Acconciature

14 risposte

devi prima pettinare i capelli poi mettere in posa il balsamo sui capelli non lavati e asciutti per 20 minuti circa poi lavarli e ankora balsamo per 5 minuti e poi lava via questo sino a quando il capello non si nutre.ps:escludi le radici perkè altrimenti i capelli risultano piatti ciao

2007-03-09 09:39:42 · answer #1 · answered by soleila82 2 · 1 1

purtroppo i kapelli ricci sn destinati ad avere i nodi...qnd li lavi ti consiglio di usare dei pettini cn i denti larghi... e poi dopo avere usato qllo cn i denti larghi usi qllo cn i denti piu stretti..poi mentre li asciughi cn l'utilizzo del phon..spazzola e asciuga spazzola e asciuga..pettinando ed asciugando tt la kapigliatura finke nn hai finito...dopo passa la mano nei kapelli..e..NEMMENO UN NODO!!!!!!!!!!...

2007-03-11 06:42:53 · answer #2 · answered by scriccy! 2 · 1 0

Ho una bambina con i capelli ricci e combatto con questa cosa ad ogni shampoo perché altrimenti sono pianti!
Devi usare uno shampoo specifico per capelli ricci e il balsamo, pettina bene i capelli con il balsamo per togliere i nodi, poi dopo aver sciacquato tampona leggermente i capelli senza strofinare forte per non elettrizzarli. A questo punto una bella crema doposhampoo di quelle che non si sciacquano, attenzione alla marca, non prendere schiume fissanti perché appiccicano. Ci sono ottime creme che passate bene col pettine districano tutti nodi e rendono i ricci definiti.
Il phon non va tenuto troppo vicino ai capelli per non rovinarli.
Con la mia bimba funziona, ciao

2007-03-09 17:45:45 · answer #3 · answered by Donatella D 3 · 2 1

quando li lavi metti il balsamo (x capelli ricci) e pettinali ciocca x ciocca in modo da togliere i nodi (fai piano xò sennò si strappano e ne cadono tanti!), poi prima di asciugarli metti un po di schiuma ed asciugali a testa in giù col diffusore. così dovrebbero venire bene! ciao!!

2007-03-09 17:40:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

è davvero un problema....pensa che i miei sono mossi/ricci a seconda dell'umidità e a volte del loro umore a sto punto!
i nodi sono inevitabili...io uso shampo e balsamo per capelli ricci e scsciacquo bene, attenta a non usare cose troppo pesanti o il riccio poi "cade". non uso la schiuma perkè attacca troppo ma un siero anticrespo x esempio il sunsilk (verde). l'ideale a parte il diffusore è farli asciugare al naturale...rischi la cervicale ma si annodano meno ;)

2007-03-10 12:19:36 · answer #5 · answered by catseyes982 1 · 1 1

ciao, quando ti lavi i capelli, cerca di fare un movimento circolare, per non attorcigliare le ciocche...dopodichè fai un bell'impacco con una maschera" non balsamo", e pettinali piu e piu volte.
Quando li asciughi, cerca di mettere un prodotto anti crespo e pettinali, cercando di non anodarli nemmeno mentre li asciughi con i phon...se usi il diffusore, mettilo a temperatura bassa e non toccare molto i capelli con le mani...una buona schiuma e il gioco è fatto

2007-03-10 07:40:23 · answer #6 · answered by mila ajò 3 · 1 1

Fatti delle buone spremute d'arance: quelle te le bevi (che ti fanno bene), le buccie invece le metti nell'acqua in una bacinella per tutta la notte. La mattina, filtra e imbottiglia.

Usa questo al posto del balsamo. Vedrai i risultati :-)

Gradualmente, dovresti riuscire a lasciare il balsamo che compri, che a lungo andare ti rovina i capelli, e usare solo questo naturale.

Se non ti piace berlo il succo, aggiungilo semplicemente all'acqua. Uno shampo naturale utilizza succo d'arancia, tuorlo d'uovo e infusione di saponaria: tutto mischiato.

Un'altra ricetta invece per il balsamo, la ricavi dalle foglie di betulla: gli antichi druidi, utilizzavano una decozione forte di queste foglie per districare i nodi dai loro capelli. Fai bollire per circa mezz'ora a fuoco lento; quando inizia a bollire, butta dentro un paio di cucchiai di bicarbonato. Lascia riposare per 24 ore, prima di filtrar il tutto e imbottigliare.

Io utilizzo le bottiglie di plastica.

Ma la cosa migliore di tutte, secondo me (provare per credere!), sono LE PESCHE!!!

Quindi, potrai farlo solo d'estate. Grattuggia delle pesche, o frullale, o riducile in poltiglia insomma, e poi ti metti questa crema sui capelli. Avvolgi tutto in un asciugamano, e poi ti sciacqui (senza shampo: solo sciacquare) dopo un'ora. Puoi lasciarla anche di piu` se vuoi.

Non avrai piu` problemi col pettine :-)

free

p.s: se sei "allergica" ai 'rimedi naturali', c'e` in giro un preparato a base di silicone e essenza d'arancia, che aiuta in maniera incredibile a districare i capelli... Chiedi alla tua estetista.

freefree

Dimenticavo: alcuni usano l'olio. Un mio amico usa senza minor problema quello di girasole.. pero`, e` risaputo che per i capelli il migliore sia quello di cocco, oppure quello di mandorle dolci...il problema e` riuscire a trovarli veramente NATURALI! Quelli in circolazione, purtroppo, sono tutti un po' adulterati..

2007-03-09 22:14:01 · answer #7 · answered by freefree 2 · 1 1

usa uno shampoo apposito e poi il balsamo. Se non basta prima dell'asciugatura metti 2-3 gocce di olio di mandorle......
auguri

2007-03-09 18:28:43 · answer #8 · answered by gattinagrin 6 · 1 1

Tagliali.

2007-03-09 18:10:44 · answer #9 · answered by bertocco_2000 4 · 1 1

Fino a pochi giorni fa Britney Spears aveva lo stesso problema... ma poi l'ha risolto!

2007-03-09 17:56:23 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

Prova con questo: Liss-intense Elvive di L'Oreal. Un paio di gocce sulle mani e poi passale tra i capelli. Funziona

2007-03-09 17:48:27 · answer #11 · answered by Angelo R 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers