Ieri sera altra bufera con il programma di Santoro &company.. che ne pensate? credete sia giusto lo sfogo del giornalista (quello che in Italia i politici devono ri-iniziare a preoccuparsi del dialogo con i cittadini)??
Trovate inutile il tema affrontato da Santoro.. sono troppo forti le immagini del reportage (che era VOLUTAMENTE così!!).. e poi... che ne pensate della definizione di "famiglia naturale" di Mastella?? ci credete veramente?? e allora -come ha detto Santoro- in Spagna, Francia (ecc) sono dei rincoglioniti?? oppure siamo NOI che nn possiamo/vogliamo accettare i gay e le coppie di fatto?? e, infine, la soluzione è: andatevi a sposare all'estero?? bhà.. l?Italia... il paese dei balocchi!!!
2007-03-09
09:08:58
·
25 risposte
·
inviata da
shakeup0
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
no ai finocchi?? io dico, piuttosto, no agli ******* come te nel mio paese.. sei pregato di uscire, grazie
Santoro fa televisione privata??!! davvero?? non sono d'accordo.. io ho trovato la trasmissione molto interessante.. o forse tu preferisci Porta a Porta... no perché se è così allora è tutta un'altra storia!!!
2007-03-09
09:34:29 ·
update #1
X LELLA: peccato lella.. io pensavo che spettasse anche ai giornalisti di "mettere in discussione" i politici.. invece, evidentemente, tu apprezzi di più il giornalismo stile "Verissimo" oppure "Porta a Porta"... ognuno ha i gusti che si merita!!!
X CENTENA: non trovi ridicolo aggrapparti ad una cosa del genere?? eppure la costituzione è un po' datata!! o sbaglio?? all'epoca i gay erano considerati.. non so... peggio che dei pazzi?!!! che ne dici... forse è la Chiesa che si appiglia a questa cosa "formale" della Costituzione... pensa con la tua testa.. ciao
2007-03-09
09:39:15 ·
update #2
X MAX: meglio faziosi che ********* max.. ricordalo... e in Italia siamo pieni di *********.. poi se ti sta bene... A ME NO DI CERTO!!!
2007-03-09
10:01:05 ·
update #3
quegli asterischi stanno per leccaxxlo
2007-03-09
10:01:45 ·
update #4
X senso2005:
non posso ascoltare la tua predica.. sono indignato,.. sei proprio assurdo... scrivi tante righe ma non fai un'accusa!! ma che vuol dire... ops.. forse sei abituato ai giornalisti di vecchia data.. quelli che lavorano a Verissimo e Tg4.. ah vabbé.. quelli si che hanno un codice deontologico!!! quello dei lecca -lecca... ma per piacere.
E poi, tu, per dire cose del genere, immagino che sia un esperto del "codice deontologico" dei giornalisti? oppure sei tu il burattino che non ragiona con la tua testolina??!
2007-03-10
00:57:33 ·
update #5
"no no...ma nn durerà molto"
"no...mi ha fatto skifo"
"neanke a parlarne, nn è giornalismo"
ma nn ve ne accorgete? questa è la 4a domanda su quella trasmissione in poke ore, e dopo appena 12 ore, ha ottenuto 26 risposte.
Santoro ha vinto.
Ah cmq: il Gay Pride è libero, ci va chiunque. I gay nn sn tutti uguali, nn c'è nessuna immagine da migliorare o peggiorare, lì si parlerebbe di uno stereotipo, nn di centinaia di migliaia di milioni di uomini e donne gay al mondo, tutti diversi!
Santoro si è inkazzato xké Mastella ha paragonato l'omosessualità (legale!) alla poligamia (illegale), poi ha citato l'inesistente diritto naturale, distorcendo l'articolo 29 della Costituzione, che dice solo che la Repubblica deve proteggere la famiglia sposata, senza però aggiungere ke nn può riconoscere un qualunque altro tipo di famiglia!
Invece da nessuna parte nella Costituzione si parla di "uomo e donna".
2007-03-09 21:15:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Purtroppo ci confermiamo un popolo di ipocriti!!
Contrari ai pacs (e dico) ed invece favorevoli a pseudo famiglie fedigrafe dove sovente avvengono anche atti di pedofilia. Insomma purchè ben celato dietro un matrimonio possibilmente celebrato in chiesa!!!!!
Spesso la chiesa è un obbligo anche per ipocriti e non credenti, non si possono fare torti alle famiglie e ad i parenti!!!!!!! E' tutta una farsa, tanto poi è sempre possibile tornare indietro o sostenere pesanti relazioni extraconiugali anche omosessuali!!!!
Il tutto magnificamente professato dai nostri governanti che al contrario di noi hanno tutto riconosciuto dal diritto!!!!!
Così ci si scaglia contro Santoro anche se fa dell'ottimo giornalismo imparziale e di denunzia!!!!
Ma gli italiani non vogliono vedere e sapere!!!!!!!!
Santoro resterà sempre un fazioso perchè le ha cantate insieme al grande Travaglio al povero Silvio!!!!!!
E pure Silvio non va toccato......è cosa nostra!!!!!!
Anche se ha un sapore decisamente comunista e dittatoriale, gli editti bulgari sono una indispensabile mannaia per i nostri pseudo liberali, quando il giornalismo non risponde più al potere!!!!!!!!!!
Ho ribrezzo per questa italia...............degna di essere aggregata ai paesi di una volta della cortina di ferro o all'integralismo islamico iraniano!!!!
2007-03-10 03:58:43
·
answer #2
·
answered by paolo dm 6
·
3⤊
0⤋
E famoje vede como se fa giornalismo puro
famoje vede como se fa democrazia in tv
famoje vede como se fa na critica seria a quarcuno, quanno se vò fa na critica vera,
famoje vede como se fa ironia politica.
Je dovemo fa vede tutto a sti cieconi de ddestra.
2007-03-09 23:57:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
A me Santoro piace e sono contenta che siano ricominciate le sue trasmissioni che ovviamente non piacciono a molti perchè affrontano con grande onesta e coraggio temi scottanti,
2007-03-09 17:27:53
·
answer #4
·
answered by rekalina 5
·
7⤊
4⤋
mastella in realtà ha parlato del "diritto naturale", che non esiste (in senso giuridico), essendo il diritto per forza di cose un fenomeno socio-culturale. se di natura tu sei più forte di me, e tu mi ammazzi, e mi mangi, questo è un tuo diritto naturale, ma la legge fatta dagli uomini dice che non va bene. quindi, la legge è fatta per regolare i rapporti fra gli uomini, e può essere cambiata in base ai cambiamenti socio-culturali dell'epoca in cui si vive, come è stato fatto in molti altri paesi europei. forse in italia non siamo ancora arrivati nel ventunesimo secolo......
il fatto comunque che un politico abbandoni una trasmissione televisiva (Berlusconi che saluta Luciana Annunziata, Mastella che saluta Santoro) perché "non gli
viene dato la possibilità di parlare", o "lo si vuole processare"
rende un pò più patetico il politico che non il giornalista, che
fa soltanto quello che deve fare, e siccome il politico campa
(assai bene) con i nostri soldi, deve rendere conto del suo
operato, anche se il modo in cui viene intervistato non gli
piace, in questo ha ragione Santoro secondo me.
il reportage: ma ci sono ancora persone che si scandalizzano per due donne che si baciano in bocca?
prima serata? guarda che su canale 5 andava in onda
Grande Fratello 7, un programma educativo......
il processo (o meglio i processi) ad Andreotti è già stato
fatto, e Travaglio ha soltanto elencato come è andato a finire.
2007-03-10 05:45:27
·
answer #5
·
answered by mud&honey 1
·
2⤊
0⤋
il motivo per cui a molti Santoro non piace è forse, a parte la boria e a volte l'aggressività, il fatto che non essendoci in Italia tradizione, cultura di libertà d'informazione, l'andare al punto senza giri di parole, senza velare le cose come lui o Travaglio, viene visto come un attacco, quasi una violenza. per quanto riguarda gli omosessuali, d'accordo che debbano avere i diritti degli eterossessuali ma per i figli non saprei. per il filmato, credo che rafforzi lo stereotipo di gay stravagante però sul ridicolo e prevocatore quando molti non lo sono. comunque resta un programma da vedere.
2007-03-10 04:09:17
·
answer #6
·
answered by lisa 6
·
2⤊
0⤋
X Lella e non solo...
Scusami ma i ministri chi li paga?Loro non sono dipendenti pubblici? Prima di guardare Santoro guarda cosa succede in parlamento che è meglio.
------------------------------------------------------------------------------------
Bravo Santoro! Finalmente un giornalista con i cogl***i che dice ciò che pensa e se ne frega di chi ha di fronte!
Io sono gay e le immagini non le ho trovate così forti...trovo più forti le immagini dei politici che si insultano (e magari si menano pure)in parlamento.
Poi Mastella...penoso...poverino che figura che ha fatto!(Apice della figura quando ha detto che anche lui ha amici gay...)
Per quel che ha detto penso solo una cosa...Qualsiasi paese che si definisce "stato moderno civile e laico" che nega,ostacola o non garantisce pari dignità e diritti a qualsiasi forma di amore tra 2 persone adulte e consenzienti
dal mio punto di vista non si merita il nome di stato perchè nessuno può permettersi di giudicare,valutare,deridere od esaltare dei sentimenti così intimi e privati di 1 persona.
(Vogliamo ricordare quando la vedova di un caduto di nassiryia è stata trattata come una delinquente e non le è stata concessa l'entrata alla commemorazione dei caduti solo perchè lei non era regolarmente sposata con il suo compagno?!!!Questo è un comportamento degno di uno stato moderno?)
2007-03-09 21:31:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Sapete qual'è il vero problema???
Che purtroppo in Italia c'è gente così ipocrita che dice che Santoro è di parte ( grande scoperta ) però quando Santoro ha criticato Bassolino presidente della regione campania appartenente al partito dei DS guarda un pò a prendere le sue parti chi ci stava??? Forza Italia...ma che ipocrisia... il servizio pubblico poi non vedo perchè se sotto berlusconi sia stato comandato solo da lui ora non vi possa partecipare un uomo di sinistra dai valori molto più ampi di quelli di uno come Mastella...Vogliamo parlare di un ministro della repubblica che visto che non sa rispondere alle domande e sa solo obbedire a ciò che dice il Vaticano e magari non si è mai posto la domanda sulla sua verò identità e su Dio ma crede per partito preso messo in difficoltà per le sue evidenti carenze culturali e aggiungerei mentali ( perchè un vigliacco che si alza e se ne va riconosce esplicitamente la sua inferiorità)...Parla di diritto naturale ma poi non sa cos'è ilk diritto naturale... parla di famiglia quando in realtà non sa che la famiglia come la intendiamo noi è un istituzione creata dalla chiesa e quindi dagli uomini e non certo da Dio... lo sapete che prima i Cristiani potevano avere anche più di una moglie e che ai sacerdoti è stato impedito il matrimonio solo per difendere il patrimonio della Chiesa??? e allora se non le sapete ste cose perchè parlate mi chiedo??? cioè non fareste meglio a stare zitti e ad evitare di parlare con tutta l'ignoranza di questo mondo??? ignoranza fomentata da tutti coloro che ancora oggi credono che essere gay sia una malattia... Gente come la Binetti iscritta all'Opus Dei
che prega con il sicilio e attua quindi barbare e meschine pratiche di sadomachismo crede e afferma soprattutto che l'omosessualità è una devianza... svegliatevi gente dalla vostra torba e buia stupidità... dite di no all'ignoranza... e non lasciate che a comandare il paese ci sia gente che predica solo ipocrisia...e soprattutto guardate gente come Fede ,tutto lo staff di studio aperto , quell'idiota che fa secondo voi e si erge a censore morale quando si nota che non è altro che uno stupido ignorantone , e tutta l'altra feccia di mediaset che sa solo leccare senza un pizzico di critica... ma io sono di un'altra mentalità ed è per questo che provo pena per la gente che tutt'ora ha ancora il coraggio di criticare santoro... ancora una cosa e ve lo dico con tutto il cuore vergognatevi della vostra ignoranza...
2007-03-09 20:38:30
·
answer #8
·
answered by mauro c 4
·
3⤊
1⤋
Rispondero' a tutte le tue domande in ordine:
1) sono d'accordissimo con lo sfogo di santoro, non e' possibile che un ministro della giustizia non sappia rispondere a domande piu' che lecite e quindi si alzi e se ne vada.
Sono io indignato! non lui caxxo! quello e' un ministro, pagato profumatamente...e ha il dovere di rispondere anche se in difficolta', e non di fare la femminuccia ..(nel senso di bambina capricciosa) alzarsi e andarsene.
ma che ministro e' quello???
2)le immagini che si sono viste nel reportage, a mio parere erano forti, specie se consideriamo l'ora in cui sono state trasmesse. Inoltre vorrei sottolineare, che con quelle immagini si distorce l' immagine che la gente comune potrebbe avere del mondo gay.
La cosa che ancora non ho capito e' questa: Santoro dovrebbe essere pro-pacs...e allora perche' ha usato quelle immagini, che tutto hanno fatto, tranne che aiutare i pacs stessi?
3) Il " diritto naturale" non esiste per definizione... una cosa puo' sembrarci assurda solo poiche' non conforme alle nostre abitudini ma non per questo e' da condannare.
Tranne Polonia e Grecia tutta l'europa ha adottato i pacs..dobbiamo sempre farci riconoscere?
Finche' sto maledetto paese sara' schiavo dei cattolici, non muoveremo un passo avanti...mi meraviglio che non si brucino piu' le streghe...
Quanti treni per il futuro dovremo ancora perdere grazie ai catto-ipocriti???
2007-03-09 18:06:54
·
answer #9
·
answered by hidaricikara 6
·
3⤊
2⤋
santoro ha rotto....lui e i faziosi come lui...
2007-03-09 17:54:54
·
answer #10
·
answered by maxcoo 2
·
4⤊
3⤋