English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ce la raccontate? Così impariamo anche noi.
Non esistono banalità. Tutto ciò che per voi è stato importante e che in qualche modo vi ha cambiato la vita è ben accetto!

2007-03-09 08:58:02 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Insegnamento

11 risposte

La perdita di un mio caro amico....due mesi fa...aveva 17 anni..morto in un incidente d' auto....!!! Mi diceva sempre. " vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo"....intensamente....mi ha insegnato tante cose....!!! Adesso mi sento persa senza di lui...

2007-03-10 09:37:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Una ragazza con cui chatto mi ha detto che nonostate abbia passato due anni di inferno in una classe dove i suoi compagni la prendevano sempre "di mezzo", perchè non fumava, non faceva la put... e non si faceva dare note su note, lei è sempre rimasta sè stessa.
Da lei ho capito che non ha un carattere forte, solo chi si fa rispettare, ma anche chi riesce a rimanere sè stesso nonostante tutte le persone che si hanno intorno, vadano nel verso opposto al nostro.

2007-03-10 03:46:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Io a settembre ho accettato uno stage al posto di quello che è sempre stato il mio sogno. Ho capito che se uno ha un sogno, una convinzione, la puoi reprimere quanto vuoi ma le cose non cambiano. Infatti a fine marzo finisco lo stage e spero di poter iniziare a ottobre il Dottorato (il mio sogno appunto).
L'importante è comunque rimediare, sempre che sia possibile, io sono fortunata perchè lo è!

2007-03-11 15:21:45 · answer #3 · answered by ciaociao 4 · 1 0

beh, praticamente ogni giorno si impara una nuova lezione di vita... una delle cose + importanti che ho imparato e la prima che ora mi viene in mente è di nn avere mai pregiudizi sulle persone o x lo meno se si ha un'idea su qualcuno è bene tenerla x sè, senza "spettegolare" a caso. mi è capitato tante volte di farmi un'idea di una persona e poi di dovermi ricredere! (nel bene e nel male intendo, xchè certe volte ho anche dato a priori fiducia a persone che nn la meritavano)
x cui adesso cerco sempre di nn essere troppo affrettata nel dare giudizi, ma aspetto prima di conoscere un po meglio chi mi sta attorno.

ps:dove l'hai trovata???anch'io voglio la particella di acqua lete!!!!!!!!!!

2007-03-09 17:24:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

la depressione...mi ha insegnato ad essere più umile,ad accettarmi come sono,a non pretendere di sopportare il peso di tutto,a chiedere aiuto
una gran lezione e la metto tra le "piccole cose" anche se non lo è,perchè ho imparato tanto,pagando un prezzo,tutto sommato,piccolo
ciao :-)

2007-03-09 17:17:12 · answer #5 · answered by focamonaca70 5 · 1 0

Milano Aprile 1975 , manifestazione di ciclopiche dimensioni , corteo veramente imponente , si manifestava per la morte di Claudio Varalli ,un giovane di estrema sinistra ad opera di un altrettanto giovane neofascista , ad un certo punto , in corso XXII Marzo le cose iniziano a degenerare ; Qualcuno lancia dei mattoni contro le vetrine di una grandissima pasticceria ed è subito saccheggio....partecipo anch'io , mi butto nella mischia e ritorno nei ranghi con una scatola di cioccolatini bellissima , la apro ed inizio a mangiare , naturalmente offro cioccolatini ai presenti . Ad un certo punto , mi giro e ne offro uno ad un ragazzo della fila dietro alla mia , mai visto prima ( Forse un angelo ) con sembianze da rivoluzionario intellettuale e un po' emaciato , con eskimo verde e occhiali rotondi alla Gramsci . Alla mia offerta mi chiede :" Cos'è questa roba ? " " Esproprio proletario , compagno ! " rispondo io...Lui obietta che non la chiamerebbe esattamente in questo modo , allora io gli chiedo : " Come la chiameresti allora questa scatola di cioccolatini ? " E Lui mi risponde serafico . " FURTO , INFANTILISMO POLITICO " Sono passati più di trent'anni e questa lezione non l'ho mai più scordata !


Ve ne voglio raccontare un altra , tre anni prima , avevo dodici anni e durante le vacanze estive tra la prima e la seconda media , andavo a lavorare da un mio zio che faceva il materassaio ( Lavoro artigiano ormai estinto ) . Una mattina , mentre stavamo confezionando alcuni materassi e cuscini di lana nel cortile di una casa di gente molto ricca di Milano , mi cade in terra un cuscino finito , foderato di candido e pregiato traliccio , sporcandosi un po' .... Mio zio mi appioppa immediatamente un ceffone e mi sgrida senza misricordia per la mia sbadataggine , poi mi manda in questa casa a consegnare i cuscini...Potete immaginare lo stato d'animo di un bambino di quell'età....Appena arrivato a casa , suono il campanello e mi viene ad aprire la padrona di casa che alla vista dei cuscini , tutta contenta chiama il figlio ( Un bambino più o meno della mia età ) e glieli consegna . Questo li prende nelle sue manine sporche di nutella e inizia allegramente a menare cuscinate ai suoi amichetti che erano in cameretta con lui e dopo alcuni secondi vedo quei poveri cuscini candidi utilizzati per una battaglia a cuscinate e conciati per le feste ..Gli stessi per i quali cinque minuti prima avevo ricevuto uno schiaffo che ancora mi bruciava la guancia....La gente ricca ha iniziato quel giorno a non essermi più simpatica....sono da condannare ?

2007-03-17 16:42:04 · answer #6 · answered by almagutt 4 · 0 0

Una lezione di vita non lasciarsi mai andare a vendette controproducenti. Contare fino a dieci e poi rilassarsi.

2007-03-12 12:10:46 · answer #7 · answered by cubaljbre70 [AJO'] 3 · 0 0

non si deve mai dire mai...e chi in cielo sputa in faccia ritorna...
non giudicare gli altri perchè la ruota gira e prima o poi accade a te quello che hai mal giudicato agli altri

2007-03-09 18:24:07 · answer #8 · answered by piggi 3 · 0 0

mi fidavo della persona sbagliata quando un'altra persona di cui non mi fidavo mi dava i consigli giusti.... alla fine ho capito che l'apparenza inganna!!!

2007-03-09 17:56:57 · answer #9 · answered by vlax06 4 · 0 0

é importante se non vitale FIDARSI DEL PROPRIO ISTINTO...soprattutto quando si hanno sensazione negative....

2007-03-09 17:40:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers