nella mia esperienza sentendo i commenti di alcune persone che conosco uno dei motivi della mancanza di incentivi dipende dal fatto che spesso è molto duro accontentarsi.
spesso non ci si rende conto che trovare un lavoro "comodo" è più difficile che trovare un ago in un pagliaio.
allora magari non si sceglie un determinato lavoro perche non lascia tempo per gli amici.oppure ,nonostante la totale mancanza di esperienza,il lavoro in questione è poco remunerato(spesso ci si dimentica di una cosina chiamata gavetta).
un altro motivo è che(e qualunque cosa mi si dica per me è così)ci sono sempre mamma e papà a sganciare un pò di moneta,ed è più comodo che andarseli a guadagnare.
mi è capitato di seguire una trasmissione sui giovani alcuni anni fa in cui c'era un ragazzo che si lamentava del fatto che il padre gli aveva trovato un impiego come spazzino e quei fannulloni e buontemponi degli amici lo prendevano in giro.il lavoro,se una persona manifesta un pò di amor proprio e ha voglia di rendersi indipendente,non manca.però è inutile andare a cercarlo con gli occhi chiusi oppure aspettarsi che il lavoro venga a cercare te.anche la fase di ricerca richiede impegno e la coscenziosità di andare avanti a cercare oltre le porte sbattute in faccia.
una pesona senza esperienza non può pretendere di incominciare a lavorare ricoprendo la carica più alta o di guadagnare da subito un pacco e mezzo di quattrini.
2007-03-09 11:04:05
·
answer #1
·
answered by stefano r 2
·
1⤊
0⤋
perchè non siamo liberi di fare ciò che saremmo portati a fare,perchè a forza di fare lavori a tempo determinato che non ti danno futuro non ci crediamo più..è vero alcuni sono scansafatiche,ma altri avrebbero tanta voglia di fare e non gli viene data la possibilità.
2007-03-09 10:00:00
·
answer #2
·
answered by ♥sonia s 6
·
0⤊
0⤋
Premetto che parlo solo degli ambienti di lavoro che conosco. Credo che tutto dipenda dalla riprovazione sociale che si percepisce se si è demotivati e senza voglia di lavorare. Se percepisci che tutti i tuoi colleghi (anche quelli "amici" con cui vai a pranzo o a prendere un caffè) in fondo ti giudicano un fancazzista che ruba lo stipendio allora questo ti diventa insopportabile. E fai il tuo dovere.
Come creare un ambiente così? Dipende dai capi. Devono dare l'esempio e far capire che ci tengono al proprio lavoro. Devono saper rendere palese che apprezzano l'impegno di quelli che si impegnano seriamente e non solo il risultato finale. Devono premiare questa dedizione economicamente se possibile. Insomma molto se non tutto dipende dalla dirigenza. E' propri vero che il pesce puzza dalla testa.....
2007-03-09 09:53:38
·
answer #3
·
answered by Pikky A 1
·
0⤊
0⤋
Perchè c'è chi sta imbottendo la testa degli italiani di diritti, diritti e ancora diritti. Non c'è n'è uno che parli di doveri. Appena uno si trova un lavoro, ipertutelato da leggi, leggine, cavilli e cavalli, non ha nessuno stimolo a lavorare, tanto lo stipendio non glielo toglie nessuno.
2007-03-09 09:17:43
·
answer #4
·
answered by Adriano 6
·
0⤊
0⤋
l'Italia avvolte la vorrei cancellere dalla faccia della terra....
2007-03-09 09:06:16
·
answer #5
·
answered by SFIBRATO 1
·
0⤊
1⤋