English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ho pregiudizi sui vari monopoli ecc... voglio solo un consiglio

2007-03-09 07:34:41 · 12 risposte · inviata da darkifrit05 2 in Computer e Internet Hardware Hardware - Altro

12 risposte

Non confondiamo un ottimo sistema operativo come Mac OSX, con una specie di programma ******* risorse come Windows Vista.
Da ciò deduci che ti consiglio Mac OSX....facile da usare. stabile e sicuro.Purtoppo i prezzi dei computer Apple sono un pò carucci.
Comunque ti do dieci buone ragioni per non aquistare Windows Vista, che propongo di boicottare:
)La licenza: davvero restrittiva anche se ultimamente ha subito qualche modifica.
2)Troppe versioni tra cui scegliere: Windows XP doveva avere 4 versioni, poi ridotte a 2 se non ricordo male. Windows Vista parte con 7 versioni: Business, Small Business, Enterprise, Home Premium, Home Basic, Ultimate, Starter... Quale scegliere e quale sarebbe meglio per le esigenze del singolo utente?
3)Il prezzo: la versione base retail costerà circa 240 euro. Con 300 euro quasi si compra un pc completo di fascia bassa
4)Nessuna novità davvero significativa: parliamoci chiaro, le sidebar, i widget, l'interfaccia... Sa tutto di roba già vista (MacOS e Linux). Le vere novità attese come WinFS non sono state incluse in Windows Vista
5)Requisiti hardware: davvero "tosti": 2GB di Ram e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero e processori ultra veloci.
6)Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita.
7)Durata batterie: il consumo di risorse e l'hardware pompato richiesto da Vista porteranno ad un consumo delle batterie dei Notebook più rapido.
8)Sorgente chiuso: forse l'aspetto meno importante per una gran parte dell'utenza, ma da non trascurare
9)Un sacco di roba inutile: a chi serve veramente un desktop 3d? E lo sharing di foto online non lo facevamo anche con XP? Non c'è già Google Desktop per la ricerca dei documenti? Vale la pena spendere 240 euro per queste features senza considerare le alternative gratuite?
10)DRM: Il software DRM di Vista ad esempio degraderà la qualità degli HD-DVD se il monitor attaccato al PC non supporterà i DRMe varie restrizioni future tramite N.G.S.C.B.




Allora cosa conviene?!?


ciao ciao:-))

2007-03-09 07:38:41 · answer #1 · answered by The Black Pearl Carbon 3 · 2 0

Anche io non ho pregiudizi. C'è da dire che win vista ha una bella grafica, ma non giudichiamo un libro dalla copertina! Mac OsX è il migliore sistema operativo: ottima affidabilità, grafica, compatibilità, ... Vista invece ha molti problemi di compatibilità ed è molto pesante.
Per non parlare dei virus: non ne esistono per mac!

2007-03-11 07:39:44 · answer #2 · answered by Carlo M 2 · 1 0

Mac Os X per il sempice motivo che è un sistema operativo innovativo e collaudato.
Vista ha ancora troppi errori di gioventù che non so se verranno mai corretti tutti.
E poi solo per il fatto che sono dei copioni la mia opinione scade molto nei confronti di vista, non c'è evoluzione.

Con i nuovi mac con processore intel puoi avere sia mac OsX che windozzze, cosa vuoi più di così.
Hai tutto con un computer super performante.

2007-03-10 03:59:37 · answer #3 · answered by calendula 3 · 1 0

dipende windows è meglio per alcune funzionalita e mac per altre... dipende da che uso fai del tuo pc.

2007-03-09 23:16:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

dipende da cosa vuoi farci con il pc, e' come chiedere se e' meglio il un fuoristrada o una station-wagon, dipende da che tipo di tragitto vuoi affrontare
comunque vale sempre la vecchia regola:
mac per la produttivita'
linux per lo sviluppo
windows per giocare a free cell (per i video giochi ormai ci sono le console)

2007-03-09 16:37:05 · answer #5 · answered by cironaibe 3 · 1 0

I programmi non si comprano al supermercato!!!! se non per qualche giochino stupido
I programmi che veramente servono ad un utente non professionale in MAC sono inclusi e gratis; in Win te li devi comprare o scaricare ILLEGALMENTE!!!!!. Se ne fai un uso professionale Mac ha tutto quello che c'è su Win e un po di più e funziona molto meglio e probabilmente costa anche meno... Per non parlare della sicurezza in rete senza e dico SENZA antivirus e ammennicoli vari succhiarisorse::::

2007-03-12 16:58:08 · answer #6 · answered by giovanetto 3 · 0 0

indubbiamente VISTA 64bit certo dovrà crescere ma per ora si muove bene
l' OSX è sicuramente più rodato ma troppo limitante
e più costoso, riferendomi al modello base su pc fai un configurazione superiorie con circa 300 euro meno (incluso vista) il divario aumenta leggermente per le altre


x quanto riguarda gli effetti vari, incluso windows Aero, non sono tutti inutili (se li usi te ne accorgi) ma in ogni caso carini e affascinanti e per nulla pesanti nei sys ATTUALI , si va per forza in quella direzione visto che l'hw attuale lo permette facilmente senza tanti problemi e appesantimenti

d'altra parte se ci pensate anche le icone a 65k o le ombreggiature del mouse o delle finestre sono tutte cose non indispensabili, eppure già da parecchio sono lo standard in qualsiasi SO gestibili ad occhi chiusi anche dalla + scadente delle vga .... quindi secondo me è inutile fare un discorso di quel tipo ( se non ti interssano basta disattivarle, cosa che non fa nessuno x' all'hw non fanno nè caldo ne freddo )


x quanto riguarda il prezzo ci sono anche le versione OEM a prezzi + interessanti (spesso comerrcializzate con l'acquisto di un semplice componente anche da pochi euro)
80 euro per la basic 100 la premium 180 ultimate ....

inoltre il concetto "copiatura" non l'ho condivido per nulla,:
in qualisiasi settore (dalle auto ai vesititi) non si fa altro che prendere ad esempio le idee i più interssanti e riproporle con miglioramenti o meno e inseme introdurre di nuove
se una cosa è utile x' non usarla a modo proprio ? non mi pare che l'airbag ci sia solo sulle volvo, o che l'SMS o l'avviso di chiamata ricevuta sia una prerogativa di Telecom

e questo vale ovunque anche nei SO, lo fa ha sempre fatto MS come allo stesso modo Apple e Linux nei suoi confronti.

2007-03-10 06:22:45 · answer #7 · answered by hardware_pc_it 6 · 1 1

io ho deciso di comprarmi un mac a dicembre e ne sono molto soddisfatto, non si è mai bloccato, nessun programma è mai andato in crash ed è tutto terribilmente intuitivo, se una cosa non la sai fare cerca di farla nella maniera in cui la faresti tu e stai sicuro che è giusta, tutti i programmi sono in armonia tra loro, se stai facendo un flmato e devi mettere una musica di sottofondo basta trascinare da itunes, devi fare capitoli per i dvd esporti tutto in idvd...ed è tutto gratuito!!!!

p.s. per nadyir con mac non ho dovuto mai utilizzare nessun driver qualunque cosa tu attacchi viene riconosciuta e funziona da subito senza dover riavviare mai niente

2007-03-09 15:56:22 · answer #8 · answered by Siddartha87 4 · 0 0

se vogliamo confrontare es.homo erectus e homo sapiens,e diciamo che primo e meglio,allora meglio Mac.va bene,prezzo di vista e alta,per supportare serve computer abbastanza "robusto",però Windows è cambiata molto.

2007-03-09 15:53:13 · answer #9 · answered by waldemar j 4 · 0 0

sarebbe stato più giusto fare un confronto Mac OS con l'XP invece che col vista... il vista è ancora troppo giovane ed ha ancora molta strada da fare (leggasi bug), quindi nella tua domanda mi verrebbe da dire meglio il Mac OS... ma se invece del vista consideri l'XP allora è meglio quest'ultimo... in fondo i Mac sono ottimi computer se si vuole fare grafica, ma per tutto il resto è molto più avanti l'XP... tanto per cominciare è più facile trovare drive per questo sistema operativo tra le varie periferiche e/o componenti, oltre che programmi, giochi, ecc...

2007-03-09 15:52:53 · answer #10 · answered by Nadyir 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers