English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si sono ritrovati sul sagrato di piazza del Duomo a Milano e hanno bevuto, pisciato, vomitato e comunque hanno lasciato immondizia di ogni genere senza che nessuno, nemmeno le forze dell'ordine, gli dicesse niente.
Pensate che avrebbero potuto comportarsi in questa maniera anche in un altro paese d'Europa? O l'etichetta dei più "buoni" d'europa spetta solo e soltanto a noi?

2007-03-09 06:23:37 · 4 risposte · inviata da Gallo citrone ★★★ 5 in Scienze sociali Sociologia

** Beato te che vivi nella splendida Sicilia (mio papà è siciliano) - Se passo dalle tue parti vengo a trovarti perchè sei forte!!!

2007-03-09 09:44:33 · update #1

@ ho dimenticato di scrivere che il messaggio sopra era per Ariel

2007-03-09 09:45:47 · update #2

4 risposte

Beh, dài, capisci bene come un po' di spazzatura e concime organico ben valgano una "guerra di piazza" che avrebbe potuto scatenarsi se ci si fosse opposti.

Una compagnia di scozzesi ubriachi è pericolosa, per gli altri e per se stessa. E' stato scelto il male minore e, credo, si sia fatta miglior figura che in tutte le alternative possibili.

Noi non siamo buoni: questa è una favoletta che dobbiamo ben conoscere per quello che è: dal Gen. Graziani che, nel corno d'Africa, inventò i campi di concentramento negli anni '30, a certi nostri valorosi militari che, pochi anni fa, si divertivano a torturare con la corrente elettrica i somali catturati, ecco, noi siamo anche QUESTO.

Quindi, non buoni, solo, credo e spero, con una più antica cultura della tolleranza e della convivenza civile.

Io, residente in Sicilia, sono però milanese di sesta o settima generazione, e mi spiace per il Sagrato del Duomo, ma mi sarebbe molto più spiaciuto del sangue versato senza vera ragione.

Il problema delle tifoserie violente è reale, e grave, ma non lo si risolverà mai a randellate, o con gli idranti, ma solo con buoni esempi diffusi, a TUTTI i livelli, di civismo e buona educazione.

Dai Andy, non prendertela, e pensa a quanti nostri nobili concittadini pisciano ogni giorno sulla nostra Costituzione....

Tante buone cose, e a presto.
.

h. 00.45 Grazie per le belle parole, Andy. Le mie parti in Sicilia sono in prov. di Ragusa: se passi, fammelo sapere, ti abbraccerò volentieri.
Tanti, tanti auguroni di cuore bello, e a presto.
.

2007-03-09 09:28:53 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 1 0

sicuro che se lo avessi fatto in Scozia come minimo ti avrebbero fatto una multa,se non messo in galera,da noi invece possono fare tutto tanto nessuno dice nulla!

2007-03-09 06:50:14 · answer #2 · answered by gabriele m 4 · 2 0

Stiamo concorrendo al premio del "maxicoglione" d'Europa e siamo in testa alla grande, abbiamo già il trofeo in tasca, vai tranquillo...

2007-03-09 06:31:10 · answer #3 · answered by tritaball 5 · 2 0

fossero questi i problemi che creano i tifosi....
cmq fanno cosi dappertutto, io una volta li ho visti in Piazza Dam ad Amsterdam e facevano le stesse cose che hanno fatto a Milano

2007-03-09 06:29:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers