English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nelle scuole noi studiamo la storia del mondo su libri prevalentemente di sinistra, ma se kiediamo ad alcuni di destra di raccontarci alcuni eventi storici riguardanti la seconda guerra mondiale, le risposte ke otterremo giustificano il comportamento di hitler, xkè nelle scuole quello ke studiamo ci porta poi ad essere di sinistra, e perkè ci insegnano ke il nazionalsocialismo è sbagliato?

2007-03-09 05:27:49 · 24 risposte · inviata da pimpi 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

24 risposte

potresti anche scegliere di informarti per tuo interesse e non solo quello che si studia a scuola o che qualcuno ti racconta. Questo significa formarsi una coscienza critica...
il nazionalsocialismo non è sbagliato perchè quelli di sinistra lo hanno definito tale, è sbagliato perchè la sua dottrina si basa sul fatto che la razza ariana sia la razza pura, prescelta e questo dovrebbe dare la giustificazione a sterminare e ridurre in schiavitù tutte le altre popolazioni. Se tu provassi a studiare quali erano per esempio i programmi sull'Africa potresti inorridire...non si tratta solo di ciò che hanno fatto agli ebrei, ma anche agli zingari, agli omosessuali,agli italiani stessi...
è per questo che è sbagliato il nazionalismo portato alle estreme conseguenze:perchè dà "diritto2 ad un popolo di giudicarsi superiore agli altri...
spero che tu sia molto giovane, altrimenti potrei preoccuparmi.
Se davvero ti interessa, prova a seguire il mio consiglio, informarti per tuo interessa, capirai molte più cose e imparerai a pensare con la tua testa senza dare ragione o torto a chi ti parla...ok?

2007-03-09 05:41:54 · answer #1 · answered by rosanna 3 · 4 0

Ti rispondo con un'altra domanda: per quale ragione dovrebbe essere giusto un regime che, oltre ai morti in guerra, ha ucciso circa 10 milioni di persone (ebrei, malati, dissidenti politici, portatori di handicap, omosessuali, malati mentali, zingari, Testimoni di Geova) nei campi di sterminio? Ti ricordo solo (se ancora non l'hai saputo-capito- studiato) che l'Olocausto è stata la più immane tragedia della storia. Vedi un po' tu...

2007-03-09 05:40:07 · answer #2 · answered by they take shower in our homes 3 · 4 1

La storia delle guerre, tutte le guerre, sono scritte da chi ha vinto ed imposto la sua pace.

Il nazional-socialismo, da alcuni chiamato in modo dispregiativo nazismo, ha portato avanti una politica avente tre aspetti caratterizzanti:

1) Politica interna di tipo rivoluzionario volta al superamento dello scontro tra classi per cui l'operaio diventava co-partecipe dell'azienda e veniva rappresentato in una camera apposita.

Contemporaneamente si è proceduto alla creazione di uno stato organico, ovvero capace di non lasciare alle imprese la facoltà di arricchirsi in modo indiscriminato ma incidendo alla crescita della nazione mediante un attento piano di sviluppo nazionale.

2)Politica estera di tipo tradizionale, ovvero in linea con i grandi predecessori di Hitler come carlo Magno, Carlo V, filippo II, Napoleone.

L'idea era la creazione della grande europa, dall'atlanico agli urali. La gran Bretagna doveva continuare ad esistere (come si legge nel Mein Kampf) e il comunismo doveva finire.

3) L'Europa, e sopratutto la Germania, dovevano slegarsi dalla morsa attuata dai grandi gruppi finanziari che puntavano a determinare i destini del mondo.

La Germania ha perso.

Il capitalimo finanziario (banche, assiscurazioni ecc) ha quasi del tutto superato quello produttivo (industrie) e questo è l'ulteriore passo verso un mondo in cui tutti vestiremo, mangeremo, parleremo ma sopratutto penseremo come alcune famiglie benestanti hanno deciso.

Il popolo, che da sempre ha subito angherie ed ingiustizie, anche stavolta è stato addomesticato da frasi fatte e da leggi liberticide che pochepersone, troppo poche, ancora conoscono.

Io continuero a pensare con la MIA testa, anche se per questo saro considerato un estremista, un pazzo, un fuorilegge.

2007-03-09 10:03:02 · answer #3 · answered by Maurizio 2 · 2 0

Ma che stai dicendo.
Quando hai finito con i libri della scuola che ti fanno vedere quello che dicono loro, vatti a informare su altro tipo di libri dove ci sono la realtà e la VERA storia di quello che dici poi confronti.
E se non ti basta cerca informazioni vere e sincere.
poi vedrai la differenza.
Ciao

2007-03-09 07:04:21 · answer #4 · answered by megaries_1 6 · 2 0

pimpi ,perche' ricorda hitler e' il suo credo finito male,in quanto matto, pero' ti do' un consiglio, fate una colletta oppure andate in biblioteca seria! comprate libri,anche adesso
dopo tanti hanni incominciano a dire la verita'
meglio che a scuola,la storia si capisce di piu',
dovrebbero raccontare tutto, forse si capirebbe, io l'ho fatto,ed'ho scoperto che l'italia al tempo di mussolini era campagna,
e' che l'italia aveva poco da spartire,
con il tedesco,ma quello aveva tutto per conquistare l'europa,che doveva fare?
ha sbagliato ha fatto una cosa non bella,
mal'italia come dice qualcuno...siamo noi..e' siamo noi che facciamo il paese,la storia e' passata,ma qualcuno non lo vuol capire,e' questo e' sbagliato,perche' i ragazzi devono guardare avanti,senza voltarsi pensa in propio
ciao antonio

2007-03-09 05:49:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

xkè il nazionalsocialismo è sbagliato?? Se apri un libro di storia la trovi la risposta. Se apri la testa di uno di quei fascistelli non ci trovi niente invece.

2007-03-09 05:42:03 · answer #6 · answered by massimo i 2 · 4 2

Il Nazionalsocialismo è sbagliato per i seguenti motivi:
1_Ha reso fuorilegge tutti i partiti politici e le assocaizioni poltiche al di fuori del PND (Partito Nazionalsocialista Tedesco)
2_Ha imposto ai bambini l'indottrinamento fin dalla tenera età sui dogmi del PND
3_Ha permesso che il leader di quel partito, una volta preso il potere, uccidesse milioni di uomini,donne,bambini e anziani e dichiarasse guerra a metà mondo
4_Proclamva la teoria razziale, quindi le discriminazioni e persecuzioni che ne seguono, tra i suoi punti cardine
5_Tutto il benessere creato in Germania non sarebbe mai stato duraturo, in quanto il punto chiave del PND era la teoria dello "spazio vitale". Ovvero i tedeschi consideravano il mondo un loro diritto, il loro giardino privato, e per ciò doveva essere ri-conquistato. Capirai che seppur la società stava bene, il PND doveva fare la guerra perchè stabilito nei suoi punti, e il benessere andava sacrificato a questo obbiettivo.
Poi certo, avrà pure fatto cose positive, tipo snellire l'esercito e renderlo più efficente; aiutare le industrie con aiuti economici e creare circoli nazisti per farvi aderire i poveri tedeschi autoctoni non lasciandoli soli..... Ma il concetto di wellfare state, non l'ha inventato Hitler!!! Negli USA lo stava dià usando F.D. Roosvelt e certe cose le ha scritte pure K. Marx!!! Inoltre, quei 5 punti pesano come macigni sugli eventuali pregi che il PND aveva. Chi voterebbe un partito che per farci stare meglio esige l'uccisione dei diversi?

Detto questo, ti posso garantire che se tu sei una nazista convinta, quello descritto dai 5 punti sovrastanti è il tuo credo, la tua felicità.
Io invece, da uomo libero, non posso fare altro che condannare e combattere queste cose.. proprio per poter essere felice!

Capisco che si è giovani, si vede un mondo allo sfascio, un Italia che si trascina problemi da 200 anni, politici che appaiono distanti dal popolo e con una scuola pubblica di sinistra, faziosa e spesso diseducativa. Ma nel Nazismo, così come nel Fascismo, Comunismo, Despotismo, Fondamentalismo religioso, Assolutismo e in tutti i moviemnti politci che la storia ha vissuto e poi sconfitto, non troverai mai la chiave per risolvere i problemi del presente e per garantire un futuro sereno a tutti. In primo luogo perchè nella società di oggi tali sistemi di governo sono inattuabili. In secondo piano anche perchè sono già stati utilizzati, e i danni che hanno portato (evidentemente sono stati più dei pregi) hanno finito per segnarne la loro stessa fine.

2007-03-09 07:14:48 · answer #7 · answered by Mortimer 6 · 1 0

Il nazionalsocialismo è sbagliato perché presuppone l'esistenza di una razza superiore e di una nazione superiore destinate a dominare l'intera umanità. E' una ideologia folle e patologica, inoltre, materialmente, in particolare oggi, non è possibile ne praticabile nella realtà attuale di tipo globale ne è possibile nella odierna realtà europea.
Il nazionalsocialismo è l'esaltazione della propria nazione vista come la migliore che non può e non deve dipendere da nessuno il che sarebbe la catastrofe perché oggi, non c'è Stato che possa fare a meno dell'altro , non solo, non sarebbe materialmente ed economicamente possibile e vorrebbe dire entrare, inevitabilmente in conflitto antagonista con gli altri. La storia non è ne di destra ne di sinistra ma è l'analisi critica e materialistica della realtà oggettiva dei fatti, degli eventi sulla base delle documentazioni e, non è colpa nostra, se la destra nazista ha scritto le pagine peggiori di quella storia eguagliate solo dallo stalinismo.

2007-03-09 06:57:23 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

il nazionalsocialismo è sbagliato perché adottato da perdenti. sonst haetten wir alle deutsch gesprochen, jetzt.

2007-03-09 06:34:07 · answer #9 · answered by mud&honey 1 · 1 0

Fai una breve ricerca personale sulla storia del nasionalsocialismo, del fascismo, di qualche dettaglio sull'olocausto e sulle cifre di morti della seconda Guerra Mondiale. Poi se dopo la tua piccola ricerca giustificherai tutte le sofferenze e i morti che ha portato il nazionalsocialismo, vuol dire che sei un caso perso.

2007-03-09 05:41:53 · answer #10 · answered by Antidoto 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers