English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quest'anno a scuola frequento il primo anno del liceo artistico e quando sono arrivata nella scuola non conoscevo nessuno ed essendo parecchio timida i primi giorni non riuscivo a socializzare con nessuno, finchè non ho fatto amicizia con una ragazza che ha 2 anni in + di me e abbiamo molto poco in comune, ma essendo tutte e 2 molto timide siamo rimaste un pò isolate dal resto della classe(divisa in gruppetti di 4 o 5 persone). l'altro giorno mi dice che vorrebbe stringere amicizia con qualche altra persona nella classe e poi ha conosciuto meglio una tipa che è appassionata come lei di fumetti manga e sa disegnarli 100 volte meglio di me e di lei e la mia amica non fa che dirmi quanto siano belli i suoi disegni e le diverse passioni che hanno in comune, ed io di questa cosa ci sto male perchè ho paura di perdere l'unica persona con cui ho socializzato nella classe!!!!!!!!!!!!

2007-03-09 04:33:50 · 5 risposte · inviata da mecky 2 in Relazioni e famiglia Amici

5 risposte

beh.. io ti consiglio 2 cose:
1- spiegagli alla tua amica ke qst nuova ragazza nn è il centro del mondo e ci 6 anke tu!!! o prova a riconquistare la tua amica cn nuovi hobby... andate al cinema, fate 1 sport insieme...
2- cerca di stringere amicizia anke cn altre persone, so ke è difficile ma partecipa più attivamente cn i tuoi compagni di classe ai lavori di scuola, studiate insieme, proponigli di ritrovarvi insieme nel weekend o almeno inizia a parlarci 1 pò durante gli attimi di pausa!!!

2007-03-09 04:40:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

dai tempo al tempo!vedrai che piano piano riuscirai a socializzare con i toui compagni,parla con loro unisciti ai loro gruppi e di' la tua!vedrai sarà questione di tempo!

2007-03-09 04:39:30 · answer #2 · answered by ♥dark-angel♥(இலங்கை) 6 · 1 0

sai che mi fai paura, io farò il primo anno di liceo l'anno prossimo e tu mi hai fatto capire che non è facile fare amicizia se si è timidi........ cmq essendo timida cm te non ti consiglio di cercare immediatamente nuovi amici, prima parla con la tua amica e dille cio che provi, che ti da fastidio essere messa in 2° piano ecc........ poi cmq cerca di fare amicizie, pian piano, vedi una persona che ti sembra simpatica e presentati....... bisogna pur iniziare!!!!!! in bocca al lupo

2007-03-09 05:00:13 · answer #3 · answered by martaphotographer 5 · 0 0

Una delle regole per poter vivere la vita e quella di essere disposto a confrontare qualsiasi cosa.

Potresti mettere l'attenzione su un postulato (considerazione, pensiero) più solido come per esempio: "Sei capace di creare nuove amicizie, di mantenerla e migliorarla", cosi facendo, il tuo dato stabile di "sei capace di creare nuove amicizie, di mantenerle e migliorare" potrà aiutarti a rialzarti e con pratica anche migliorar le amicizie".

Tanti auguri !

2007-03-09 04:42:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

dovresti cercare di stringere nuove amicizie anke tu.. ormai sono mesi ke conosci i tuoi compagni e nn dovrebbe essere difficile.. se e' riuscita lei ce la farai .. cerca d vincere un po' della tua timidezza e incomincia a parlare con gli altri compagni magari anke tu hai qlks in comune con qlk1 di loro .. in bocca al lupo !!!!!!!!!!

2007-03-09 04:40:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers