Una xsona che ormai considero molto amica (giriamo nella stessa compa da ormai1anno visto ke i nostri ragazzi sono amici) è stata tradita in passato, lei ovviamente non lo sa. sembrava fosse stato un xiodo d crisi e x la pace ho lasciato stare. ieri sera è saltato fuori ke il suo ragazzo ha detto kiaramente "dopo5anni di relegazione ora nn mi lascio scappare nessuna occasione se mi capita". il punto è ke sn anke andati a convivere, lui va spesso fuori cn i colleghi(minimo1sera x settimana)ed andrebbe bene se non fosse ke a volte va al night, ha anke detto "se m direbbe ke devo scegliere tra la mia passione(le auto)e lei...beh quella è la porta!". quello ke nn riesco a capire è ke hanno deciso di sposarsi a dicembre, lei nn sa niente. lui gioca sul fatto ke lei in tt la vita si è fidata solo d lui, e sa ke anke noi altri sappiamo qst ed abbiamo paura d farle troppo del male..io nn so davvero cosa fare..ho tt contro, anke mia suocera ke sa tutto dice ke dobbiamo farci gli affari nostri.
2007-03-09
04:33:18
·
18 risposte
·
inviata da
memo
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
secondo me visto che è molto amica tua..tu lo fai per il suo bene..io glielo direi con molta delicatezza...certo sicuramente non sarai creduta a primo colpo ma se lei poi indaga e capisce che tu le hai detto la verità...allora le hai salvato la vita da una cosa inutile di uomo!!! provaci!!
2007-03-09 04:38:28
·
answer #1
·
answered by vale 5
·
1⤊
0⤋
fai delle foto al tipo kn le tipe e poi inviale a lei e poi capirà e lo lascerà meglio diglielo....
2007-03-09 14:19:16
·
answer #2
·
answered by Luisa i 5
·
1⤊
0⤋
io ce lo metterei eccome il dito!!! lei è tua amica..lui è uno ******* a mio avviso! apri gli occhi a questa ragazza gli faresti solo del bene..pensa se poi si sposa con un essere così ignobile..se non parli le fai un torto assurdo secondo me...fatti coraggio!! lo potessi fare io lo farei per te se tu nn riesci perchè lei DEVE sapere ciao :-)
a chi ti ha detto di farti gli affari tuoi ecc... vorrei chiedere: e se foste voi nella situazione della tipa? vorreste sapere o no?io vorrei sapere!!! a costo di stare male per una vita...meglio sapere che uno è uno ******* e starci male piuttosto che farci una vita insieme senza sapere com è in realtà...non è ignorando un problema che questo sparisce...poi oh sono punti di vista
2007-03-09 12:41:15
·
answer #3
·
answered by sarettina 3
·
1⤊
0⤋
vuoi farla soffrire o farle sprecare un vita intera? dico ma siete tt matti questo è un defi!!! i miei prima di sposarsi si sn dichiarati le loro scappatelle e hanno sistemat le cose ma da allora (dopo il matrimonio)io ho l'assoluta certezza ke nn ci siano stati altri tradimenti! quindi sarà bene ke questa tua amica sappia tt la verità...e al più presto xkè un matrimonio costa fatica x l'rganizzazione ma anke soldi! in più la poverina potrebbe anke trovarsi in vantaggio x rifarsi una vita!
2007-03-14 09:08:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Esatto, ha ragione tua suocera.
2007-03-13 20:59:38
·
answer #5
·
answered by they take shower in our homes 3
·
0⤊
0⤋
sinceramente mi verrebbe da dire anche a me di farti gli affari tuoi ,però se lui è veramente così è meglio che tu avverta la tua amica e subito
2007-03-09 17:29:08
·
answer #6
·
answered by borgonutella 4
·
0⤊
0⤋
sai come la penso io? mi metto nei panni della persona tradita; io vorrei che a me venisse detto e quindi lo dire. e poi scusa se è tua amica si presuppone tu le voglia bene... quindi dimostraglielo! DIGLIELO prima che magari possa soffrire per una vita intera
2007-03-09 14:34:03
·
answer #7
·
answered by merendina90 2
·
0⤊
0⤋
A cosa serve tenere una persona nell'incoscienza? Fra qualche anno lo scoprirà comunque. Trovate un canale adatto...il parroco, la vicina di casa...un personaggio neutro che consenta di concentrarsi sul problema e chiarite che non sminuisce di una virgola il suo valore e che anzi forse vedere le cose come stanno viene a costare molto meno.
2007-03-09 14:18:36
·
answer #8
·
answered by Gingling 4
·
0⤊
0⤋
a volte nella vita si fanno delle scelte ke ti portano ad essere odiato da tutti...ma il valore di una xsona si capisce anke da qsto,cioè dal saper affrontare qste avversità pur di affermare la verità e pur di lottare xquello ke si ritiene giusto..tra moglie e marito nn mettere il dito in qsto caso nn vale xkè nn sono ancora sposati..pensa solo 1cosa: IL MATRIMONIO è SACRO quindi si dovrebbero sposare solo xsone veramente convinte di poter vivere felicemente insieme! invece se 1matrimonio si basa su qsti principi cm andrà a finire?se poi dovessero lasciarsi tu ti sentiresti in colpa xnn averglielo detto prima..se vuoi bene lei diglielo,fallo xlei, affinkè possa scegliere ciò ke è meglio xla sua vita,dato ke si vive 1volta sola deve sapere cn ki si va a sposare...poi ki lo sa!magari se glielo dici nn si lasciano,anzi può darsi ke lei minacci di lasciarlo e lui xil terrore di perderla smetta di fare qsta vita e sia +fedele e corretto!ovviamente parlagliene cn dolcezza e falla ragionare..NON TUTTO IL MALE VIENE XNUOCERE! poi scegli tu....se nn te la senti niente...può darsi ke poi le cose si sistemino sole..buona scelta ciao..
2007-03-09 13:50:03
·
answer #9
·
answered by emy87ct 3
·
0⤊
0⤋
che dirti, se consideri questa persona una tua amica glielo devi far sapere..... e se hai paura delle conseguenze, magari faglielo sapere in maniera anonima ma con i particolari.... il tradimento è la cosa più schifosa che si possa fare.....
2007-03-09 13:36:37
·
answer #10
·
answered by Nedland 2
·
0⤊
0⤋