io come te sono allergica ai cani fin da piccola..e ne soffro un sacco..l'altro gg mi è capitato di accarezzarne uno di una mia amica dopo tanto e avevo i lacrimoni agl'occhi x la felicità..anche se subito dopo sono corsa a lavarmi le mani!
l'unica è cercare di curare le allergie..a me sono diminuite..ma non passano..o cmq a contatto fisso con l'allergene rischiano di tornare..tant'è che io non sono allegica ai gatti, ma essendo un soggetto allergico e l'allergene del gatto molto potente, il mio allegologo mi ha sconsigliato di sarci molto a contatto xkè potrei diventare allegica pure a quelli!
da piccola mi hanno comprato una tartaruga di terra..ma non è la stessa cosa..
sorry, non posso darti la speranza di una soluzione..
2007-03-09 04:23:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Sono anche io allergica al pelo di cane e di gatto anche se li adoro. Purtroppo i vaccini servono a poco, quindi inutille farsi illusioni, oltretutto costose. Pero' avendo un grande amore per i cani (il micio purtroppo ho dovuto darlo via perche' mi scatenava crisi terribili di asma) alla fine ho preso un'adorabile yorkshire, perche' e' l'unica razza che ha il pelo a crescita continua ( non fa la muta del pelo se non in modo ridottissimo) e non ha sottopelo. Non dico che non vi siano problemi, quindi non illuderti: pero' con molta attenzione e molto aspirapolvere( non quello coi sacchetti:per chi e' allergico e' micidiale!) riusciamo a convivere. Ti consiglierei pero' di fare una prova. Inutile prendere un animale e poi essere costretti ad abbandonarlo, sia pure controvoglia. Sarebbe un dolore per entrambi.
2007-03-12 07:31:17
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?Emqd
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-03-10 21:12:38
·
answer #3
·
answered by Tammy 3
·
0⤊
0⤋
io ho un'amica che dice di aver fatto il vaccino... non so dirti di più però. se così fosse di sicuro ora non è più allergica. prova ad informarti...
2007-03-09 05:52:07
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'unica è curare l'allergia con l'antistaminico...ma purtroppo se sei allergica non andrebbe bene vivere a contatto giornaliero con un cane.in ogni caso non è detto che tu non possa averne,se chiedi a un allergologo saprà consigliarti...o comunque potrà darti una cura e magari tra qualche tempo il tuo organismo sarà in grado di sopportare la vicinanza di un cane!!! auguri!!
2007-03-09 08:57:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
esistono degli antistaminici,ma hanno come effetto collaterale di renderti un po' assonnato... Nella mia famiglia qualcuno ha curato allergie ai pollini e agli acari,non so se ci sia qualcosa di simile anche per le allergie di origine animale... prova ad informarti presso un centro specialistico o col tuo medico di famiglia.
2007-03-09 04:30:43
·
answer #6
·
answered by darkrat 5
·
0⤊
1⤋
avevo già risposto a una domanda del genere
Chiedi a qualke veterinario se ci sono razze adatte alle persone allergiche.
Secondo questo sito http://aolsvc.decisionguides.aol.com/dog... queste razze sono con il pelo ipoallergenico: Barbone (tutte le taglie), Basenji, Bichon Frise, Chinese Crested Dog, Irish Water Spaniel, Kerry Blue Terrier, Maltese, Cane da acqua portoghese, Schnauzer (tutte le taglie) e Soft Coated Wheaten Terrier.
2007-03-09 08:26:04
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
rivolgiti ad un bravo allergologo ,che ti saprà dare una cura adeguata a base di antistaminici!
2007-03-09 04:21:03
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋