La tessitura dipende dalle transizioni e le transizioni sono ardue specialmente in una poesia lirica e in un autore che affermando le idee cardinali lascia al lettore la noia e le compiacenza di desumerne le intermedie
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più allegri godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. Il cuore ha sempre ragione.
2007-03-09 03:20:09
·
answer #1
·
answered by super_al57 5
·
1⤊
0⤋
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante!".
Il destino di un cavaliere (bellissimo film)
"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!".
Braveheart
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Blade Runner
Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata".
Big Fish
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!".
Il Gladiatore
"Una volta un uomo cercò di interrogarmi...mi sono mangiato il suo fegato con un piatto di fave e un buon Chianti".
Hannibal
"Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende. Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende".
Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello
"Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo... per tutto ciò che ritenete caro in questa bella terra... vi invito a resistere uomini dell'Ovest!".
Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re
2007-03-09 11:52:40
·
answer #2
·
answered by Warrior 6
·
3⤊
1⤋
beh..un film meraviglioso sotto ogni punto di vista..meritati gli oscar...davvero un capolavoro...
qui di seguito il link con la recensione del film:
http://www.pellicolascaduta.it/milliondollarbaby.htm
2007-03-09 15:12:02
·
answer #3
·
answered by con.teo 4
·
0⤊
0⤋