English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Donne che ci provano anche 20 volte. Iniezioni massicce di ormoni che devastano fisico e psiche, rapporti sessuali programmati e senza passione...
Viaggi della speranza all'estero per avere un ovulo o del liquido seminale.. figli che biologicamente, spesso, comunque non sono tuoi...
E allora perchè? Pur di portarli in pancia?
La scienza mette a disposizione il proprio sapere, va bene, provaci una, due, tre volte non decine di volte.
E' davvero voglia di dare amore ad un figlio che forse non arriverà mai o un accanimento assurdo di donne che brandiscono l'utero come fosse un'arma e che asseriscono che avere un figlio è un diritto?
E se hanno tutto questo amore da dare, queste potenziali madri, perchè non ne adottano uno?
La madre non è colei che ama suo figlio col cuore? O con la pancia?

2007-03-09 01:19:08 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

3 risposte

Condivido il tuo pensiero, oltre un certo limite bisognerebbe arrendersi all'idea di non avere figli biologicamente propri. L'adozione potrebbe essere una validissima alternativa, e comunque un'immensa dimostrazione d'amore. Tuttavia credo che molte donne si accaniscano per avere una gravidanza, perché vogliono provare un'emozione che non ha paragoni: sentirsi tutt'uno con una vita nuova che hai creato tu insieme al tuo compagno, che è dunque parte di te, una cosa che forse a parole non si può spiegare ma che solo una donna che è madre può capire.

2007-03-09 01:25:39 · answer #1 · answered by Pimpa 5 · 0 0

Non è così banale. L'adozione benchè sia un coraggioso atto d'amore non è sempre l'alternativa per chi desidera avere un figlio. Proprio. Farlo crescere nel proprio utero e sentirselo parte della propria "carne" non è la stessa cosa di compilare scartoffie per un'adozione. Per alcune famiglie è un dramma.

2007-03-09 09:31:19 · answer #2 · answered by House 4 · 0 0

Sì oltre un certo limite bisogna accettare d'arrendersi e magari adottarne uno. Ma bisogna come per tutto trovarsi nella situazione volere un figlio ed essere sterili è tremendo credo. Ma dati tutti i distinguo che hai fatto concordo con te!

2007-03-09 09:29:19 · answer #3 · answered by coco 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers