English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ha circa un anno ed è un trovatello..
Capita che il pomeriggio se trova i miei vestiti in giro li ciuccia come un neonato spingendoli con le zampine anteriori e cade in una specie di trans...é normale?

2007-03-09 00:52:04 · 21 risposte · inviata da giusy l 2 in Animali da compagnia Gatti

21 risposte

ma sei super fortunato!!!!!! non tutti i gatti dimostrano affetto così!!!! goditi questo regalo meraviglioso che ti fa il tuo micio!
è il suo modo di dirti che ti ama profondamente, fa con i tuoi vestiti (che hanno il tuo odore) quello che faceva con mamma gatta, il "fare la pasta" con le zampette è proprio quello che fanno i micini sulle mammelle della mamma quando allattano.
il fatto di ciucciare i vestiti e far la pasta non è da tutti, molti gatti da adulti non lo fanno più, alcuni fanno solo la pasta, altri si limitano alle fusa..
sei fortunato.
lo stato che sembra di trance è dovuto al totale rilassamento del gatto in queste sue manifestazioni d'affetto.. è tranquillo e rilassato al massimo. ed è strano, perchè in genere i gatti sono sempre all'erta, ad ogni rumore o odore strano balzano in piedi anche se dormivano. è la loro normale condizione di felini. il fatto che abbia dimostrazioni d'affetto così forti da rilassarsi totalmente e tornare cucciolo è bellissimo. amalo come lui ti ama.

------------------------

per nevermore: non intendevo dire assolutamente che ci sia una gradazione delle forme di affetto. forse mi sono spiegata male, e nel caso mi scuso. intendevo dire che non tutti i gatti conservano questa capacità di lasciarsi andare completamente. Il discorso è come per noi umani: l'intensità del sentimento è una cosa, la capacità di aprirsi agli altri e farlo vedere questo sentimento è un'altra. se un micio ti fa le fusa quando lo accarezzi probavilmente ti vuole lo stesso bene che questo micio che ciuccia vuole al suo proprietario. semplicemente, quello che fa le fusa è più adulto, si lascia meno andare. solo una questione i carattere insomma. non di intensità di sentimento.

2007-03-09 01:01:44 · answer #1 · answered by alehaze 4 · 2 0

E' più che normale per un micino che probabilmente è stato staccato assai precocemente dalla madre!!! Questo suo comportamento lo accompagnerà per tutto il resto della sua vita rendendolo ai nostri occhi umani ancor più dolce e carino, mentre è la manifestazione di una grave carenza affettiva nella primissima parte della sua vita........
Colmalo di coccole, mi raccomando!!!!!!!!

2007-03-09 09:33:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Si è normalissimo...puoi paragonarlo al fatto che noi esseri umani spesso dormiamo in posizione fetale...
é un istinto che esiste da quando si è cuccioli....

2007-03-09 07:13:53 · answer #3 · answered by Lily 2 · 1 0

Che carino, vuole il latte! Il mio gattino quando era piccolo mi cercava addrittura il capezzolo, e quando lo trovava cominciava a ciucciare furiosamente!
I gattini abbandonati da piccoli e nn del tutto svezzati lo fanno, ed è un riflesso che sarà istintivo in loro per tutta la vita, più che il semplice impastare.

2007-03-09 05:55:02 · answer #4 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 1 0

Perchè ti vuole bene e perchè è contento..fagli tante coccole

2007-03-09 03:40:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

piccolino! :-))
Si, è normale, capita nei trovatelli o nei gatti che sono stati separati presto dalla mamma.
In questo modo lui trova sicurezza, sentendo il tuo odore... sei come una vice mamma per lui :-)
Pensa che uno dei miei, sogna di ciucciare il latte di tanto in tanto :-)

2007-03-09 00:58:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

i gatti,a differenza delle credenze popolari,si affezionano tantissimo ai padroni,come i cani se non di più.il tuo micino ha capito perfettamente che tu,adottandolo,gi hai offerto una casa e dell'affetto,e ti dimostra la sua gratitudine e il suo amore a suo modo...quando trova qualcosa con sopra il suo odore gli piace stare lì ad annusarlo,e leccandolo è come se leccasse se stesso,in pratica vuole "lavarti" come farebbe con un altro gatto per dimostrargli amicizia...è una cosa molto bella,conquistare l'amore così grande di un gatto non è semplicissimo perchè non lo fanno con tutti...dovresti andarne fiera!

2007-03-09 08:36:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

che tenero, sente il tuo odore. Credo ti ami. :)
è normale, non ti preoccupare. possiamo definirlo un vizio.

2007-03-09 02:54:04 · answer #8 · answered by Ohi! 4 · 0 0

Cerca la mamma. Ha bisogno di affetto, di essere tenuto in braccio, di coccole. Prova a dargli un piccolo ciuccetto di gomma magari uno piccolo di quello delle medicine a gocce.

2007-03-09 01:04:04 · answer #9 · answered by salsa 1 · 0 0

li piacano le tue vestiti,

2007-03-09 00:56:25 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers