English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e ho comprato una Canon Power shot A 540 da 6 mega pixels ( non so neanche che significa..)
Vorrei sapere se le foto,oltre a poter essere scaricate su PC, possono essere stampate, e avere così delle foto come quelle di " vecchia generazione".
Se così fosse vorrei sapere come si fa e a chi devo portare la macchinetta, e se è un procedimento lungo.Grazie,
Claudia

2007-03-09 00:12:25 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Elettronica di consumo Fotocamere

Non ho una grande dimestichezza con il computer e quindi preferirei che fosse il fotografo a occuparsi della stampa.
Ma in linea di massima è un procedimento costoso? Ad esempio,quanto mi potrebbero chiedere per 150 foto da stampare?
E si trovano facilmente questi fotografi che stampano dalle digitali?

2007-03-09 00:41:31 · update #1

9 risposte

Puoi
portare la macchina(o un cd su cui masterizzi le foto che vuoi stampare) dal fotografo
comprare quelle stampanti che senza mediazione del computer sono fatte apposta per stampare le foto come dal fotografo (cosa dispendiosa e risultato mediocre)
oppure comprare della carta fotografica e stampartele tu ma ovviamente il risultato non sarà come quello del fotografo

2007-03-09 00:21:53 · answer #1 · answered by mattematte 2 · 0 0

La dimestichezza sul computer la si acquisisce. Infatti il bello delle fotocamere digitali è di poter scattare liberamente una marea di foto (io stamattina alle gare di atletica ne ho scattate più di 500). Le ho scaricate sul computer e adesso, pian piano le seleziono. Se vado dal fotografo a dirgli "Me le stampi" lui mi stampa 500 foto e mi assassina il bilancio. Invece sceglierò le 20 o 30 migliori, le metterò sulla pen drive e le porterò a stampare. Le potrei stampare anch'io a casa, ma costa di più.
Il messaggio è: impara quel poco che basta del pc, altrimenti la foto digitale perde il suo senso.
Se invece impari un po' di più, potresti anche appassionarti al fotoritocco. Allora sì che la catena fotocamera digitale - pc diventa un grande divertimento.

2007-03-11 06:10:41 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

puoi portare un cd oppure solo la scheda di memoria se la camera ne è provvista, ad un fotografo.. la stampa è di circa 30 cent per il formato cartolina... + o - uguale come il rullino

2007-03-10 02:50:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, io uso, per le mie foto, la macchina digitale, già da 4 anni.
All' inizio, per stamparle, portavo, dal fotografo, la memory-card, cioè la scheda che trovi all' interno della macchina digitale.
Poi, dal fotografo, puoi decidere il formato stampa e se la vuoi a colori o in bianco e nero, esattamente come si fa con le macchine fotografiche tradizionali..
La differenza è che il fotografo non ti darà più i negativi, ma un CD con tutte le foto, in modo tale che se decidi di fare altre copie di una determinata foto, dovrai consegnare questo CD indicando il numero a cui corrisponde la suddetta foto.
Molto semplice.
Dimenticavo, se non sai dove si trova la scheda di memoria della macchinetta, porta quest' ultima dal fotografo, ti dirà lui dove si trova.
P.s Qualsiasi laboratorio fotografico sviluppa foto digitali

2007-03-09 21:09:48 · answer #4 · answered by cucciolo 7 · 0 0

Clicca su print ( nel menu' di file , il primo bottone a sinistra sulla barra in alto ) ed il gioco e' fatto .

Naturalmente se non lo hai gia' dovrai procurarti un printer magari della canon ( i modelli base costan poco ) ; installi i driver che trovi sul cd d' accompagno al printer e divertiti .

Puoi anche installare il programma di manipolazione che hai ricevuto in cd quando hai comprato la canon e stampare da li' .
Per stampare puoi anche usare carta normale .
Quella fotografica costa .

2007-03-09 00:40:58 · answer #5 · answered by Marxx 6 · 0 0

puoi stampartele tu a casa se hai una stampante decente. oppure le porti da chi sviluppa foto, ormai tutti stampanto anche le foto digitali (basta che gli porti la scheda di memoria). sennò ci sono anche servizi di stampa on-line.

2007-03-09 00:38:23 · answer #6 · answered by Paul 7 · 0 0

la cosa più pratica è scaricare le foto su PC.
Poi se le vuoi anche in formato cartaceo, hai due possibilità:

le scarichi da PC su un CD e porti questo da un fotografo, oppure ci sono dei siti online (snapfish, pixmania) dove le puoi inviare e fartele stampare.
Questi siti fanno delle offerte di prova, dandoti la possibilità di stampare 20 o 30 foto gratis, pagando sole spese di spedizione.

2007-03-09 00:32:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Puoi stampare le foto da te, ma io ti consiglio di selezionare le migliori e portarle in un qualsiasi studio fotografico su cd o penna usb e fartele stampare.
Infatti le foto stampate professionalmente sono più nitide e non alterano i colori col tempo, cosa che succede stampando cn le normali getto d'inchiostro.
Il mega pixel è l'unità di misura della definizione dell'immagine. Più mega pixel ha la tua fotocamera e migliore sarà la resa in termini di definizione.
Con un 6Mpixel puoi stampare tranquillamente una foto anche in formato A4 che uscirà benissimo e senza sgranature.

2007-03-09 00:31:28 · answer #8 · answered by Spiridione 4 · 0 0

concordo con quello che ha detto mattematte..
in più aggiungo.. sulla macchinetta c'è una scheda di memoria..se la tua conoscenza di pc è scarsa e ti spaventa passare le foto sul pc per poi metterle in un cd ( o una panna usb ) puoi portare la schedina dal fotografo...
le stampe fatte dal fotografo o dai laboratori ( ne trovi presso quasi tutti i centri commerciali, e spesso eseguono la stampa in una o due ore) sono assolutamente paragonabili a quelle delle vecchie stampe da negativo. e molto più definite ed economiche che quelle autoprodotte anche con stampanti casalinghe di buona qualità..

Altro consiglio..cerca in internet o in qualche biblioteca un testo sulla teoria della fotografia..ti farà amare questa forma di arte, perchè di arte stiamo parlando!!

se vuoi un consiglio: "scuola di fotografia" di Linda Perina ed Demetra


ciao

2007-03-09 00:29:25 · answer #9 · answered by Wilecojote 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers