English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

forse ho sbagliato domanda ...più o meno so ke fa un consulente del lavoro..ma la mia domanda è questa...da lunedì dovrei andare a fare pratica su uno studio di consulenza del lavoro avrò solo il rimborso spese inizialmente....ne vale la pena sacrificarsi? è un bel lavoro? è facile da imparare? ke ne pensate???

2007-03-08 22:55:51 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

sono diplomata in ragioneria...e nn ho alcuna esperienza di lavoro

2007-03-08 23:05:22 · update #1

5 risposte

Io faccio il praticantato e sono quasi alla fine!! a me piace come lavoro..mi occupo di buste paga, rapporti con inail, inps...poi ci sono studi che si occupano anche di contabilità (il mio si infatti faccio pure quella!) e altri solo rapporti di lavoro!!
Ti dico...a me piace però preparati ad impazzire un pò nei primi tempi perchè ci sono una marea di scadenze e io che ho una pessima memoria ho avuto difficoltà nel ricordarle!!eheh!!!diciao che la difficoltà secondo me sta che ci saranno periodi in cui avrai dei tempi morti e periodi in cui dovrai correre come una matta!!!!! però il lavoro a me piace..sono diplomata da ragioneria pure io e mi sono iscritta all'albo dei praticanti quasi subito!!
In quanto a soldi...beh.....in genere il praticantato è gratuito..non ti dovrebbero dare niente quindi sei fortunata del rimborso spese...lì sta nella disponibilità dell'altra parte...io sono stata fortunata perchè praticamente per 4 ore faccio il praticantato gratuito e per le altre 4 oremi ha assunto perciò qualche soldino lo prendo anche se non molti!!!!!
ciaooo

2007-03-09 07:22:51 · answer #1 · answered by ღ mony83 ღ 4 · 1 0

anche io sono diplomata in ragioneria...e ora vado all'università e faccio il corso di consulente del lavoro..quindi...beata che fai la consulete, io devo aspettare ancora 3 anni!
rimborso spese "inizialmente"...poi le cose si spera cambieranno....
se ne hai la possibilità, dovresti farlo, è sempre un esperienza.
in bocca al lupo

2007-03-08 23:14:22 · answer #2 · answered by poison_ivy_87 4 · 1 0

in pratica gestisci le altre aziende clienti dello studio facendo per loro pratiche di assunzione, lettere di richiamo, come gestire i rapporti con gli enti... se lo faccio io può farlo chiunque. Impari abbastanza, certo il più dipende dalla tua cultura di base e da quanto ti interessa il lavoro. Dopo 2 anni di praticantato puoi fare l'eseme per l'abilitazione e diventare libera professionista.

2007-03-09 08:16:03 · answer #3 · answered by shadow ASR 6 · 0 0

Se sei iscritta all'albo e questo e' solo il primo passo verso la tua carriera con uno studio tutto tuo, un periodo di tirocinio insomma, si, anche perche' e' indispensabile. Altrimenti rischi solo di fare la galoppina fra un ufficio pubblico e l'atro (Inps, Inail, Ispettorato del Lavoro, Asl e via discorrendo, per pochi spiccioli. Gli studi di consulenza del Lavoro in genere non sono molto generosi (salvo eccezioni)

2007-03-08 23:02:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

il tirocinio se vuoi poi praticare è obbligatorio....mi chiedo immagino che sei un laureando o laureato in economia, altrimenti nn ha senso fare praticantato ne ti assume nessun studio di consulenza.....ma se sei un laureando o laureato dopo tanti anni di studio, nn sai che era obbligatorio??? che domande poni????

2007-03-08 23:01:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers