English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Negli ultimi tempi si sente dire da esponenti sia della Cdl che dell'unione gli estremisti sono il male della democrazia e quindi bisogna escluderli. Ma chi sono esattamente questi estremisti??? sono persone che sono usciti fuori dai loro sistemi liberal-capitalisti, esempio: lo sapevate che sia tremonti che padoa-schioppa fanno parte della Commissione Trilaterale?? e non solo loro, ma tanti altri... questo vuol dire che l'economia del nostro paese e i suoi passaggi politici sono determinati da lobbies finanziarie (banche, istituti di credito, multinazionali). Le menti pensanti sono pericolose... state lontane da loro, potrebbero estremizzarvi.

2007-03-08 22:46:01 · 3 risposte · inviata da Luce 3 in Politica e governo Governo

3 risposte

Lo sai che cos'era Luce fino a 62 anni fa? : D
Prodi e Berlusconi lavorano insieme, sono i servi svenditori della Patria.
Onore a chi usa il cervello e non pensa con la massa.

2007-03-08 22:49:51 · answer #1 · answered by Laura C '81 6 · 3 0

Non è per sentito dire che gli estremismi sono il male della democrazia, ma è un dato di fatto. Non solo della democrazia, ma mi spingerei a dire anche della società civile. Ogni eccesso o estremismo non porta mai a niente di buono e la politica non fà eccezione: per cui Prodi e Berlusconi non fanno altro che esternare un assioma.

2007-03-08 23:01:11 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Purtroppo oggi chiunque va al governo fa i conti con lobbies internazionali, questo non ci piove e noi con il nostro povero voto non possiamo fare niente per evitare questo, forse solo una terza guerra mondiale, che azzeri tutto, può mettere fine a questo sistema....ma speriamo non avvenga mai. In quanto agli estremisti, io credo che quando uno vota per una coalizione, all'interno può scegliere se votare partiti nè carne nè pesce (i cosiddetti moderati, che si affannano per dire che stanno al centro, ma al centro rispetto a cosa?) oppure decidere di spostare leggermente il baricentro di un futuro governo votando gli estremi. Questa credo sia la loro funzione oggi, che, sebbene sia piccola, a mio parere è importantissima per evitare che i governi scaldino le poltrone per (quando ci riescono) cinque anni, perchè con il pungolo che viene dalla loro base meno menefreghista, possono dare spunti interessanti all'azione di governo.

2007-03-08 23:10:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers