economicamente, nè tantomeno psicologicamente e moralmente...soprattutto tua madre, la quale stà a casa tutto il giorno a far niente mentre tu ti ammazzi di lavoro e sei da sola, mai una volta che ti venga a trovare, che ti inviti da loro, o che ti chieda se hai bisogno di qlcs. Tu ti trovi senza casa, e loro neanche si sognano di chiederti di tornare in famiglia per un pò....e, nonostante tutto, ancora vuole aver ragione, fà l'orgogliosa offendendosi, non ti parla più e cerca di far sentire in colpa te...secondo voi: è lecito nutrire risentimento verso genitori del genere? E' meglio tagliare tutti i ponti, oppure dire tutto quello che si pensa? E' il caso di cercare un dialogo, oppure no?
2007-03-08
21:51:08
·
14 risposte
·
inviata da
karma2009
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
ciao, io credo di aver passato qualcosa di simile. se hai 2 min ti spiego. a mio fratello + grande hanno dato un bell'aiuto donandogli un appartamento completamente arredato. a me (secondo genito) sempre una bella promessa di fare altrettanto quando ci sarebbe stato bisogno, e così affitto fino a quando ho deciso di sposarmi. in quel momento la promessa è stata rimangiata e tutti a dire (mio fratello in primis) che non era giusto ma nessuno a fare nulla x aiutarmi. Cosa ho fatto ? beh, innazitutto non è stato facile mandare giù sto boccone amaro anche xchè non ho fatto nulla di cui dovermi far perdonare e ogni mese sapere che facciamo sacrifici enormi x quadrare i conti mentre il resto della mia famiglia non fa un tubo non è facile.
Morale ho tagliato completamente i ponti con chi mi ha fatto delle belle promesse ma non le ha mantenute.
ora fatico, e non poco, xò almeno sono libero e vivo la mia vita senza false aspettative e senza illusioni inutili. ciao Mike
2007-03-08 22:14:12
·
answer #1
·
answered by Mike 3
·
3⤊
1⤋
ringraziali per una cosa: sarai un donna con le p.a.l.l.e
2007-03-08 21:59:23
·
answer #2
·
answered by Mari 4
·
4⤊
0⤋
anche se dici tutto quel che pensi hanno sempre ragione loro,non capiscono che a volte la ragione sta alla metà!
2007-03-09 01:17:30
·
answer #3
·
answered by oly_1809 4
·
1⤊
0⤋
Da quello che dici ( cioè che lei fa l' orgogliosa nonostante tutto ) mi sembra di capire che tu hai già cercato il dialogo, ma lei è rimasta ferma sulla sua posizione...
Dille una volta per tutte ciò che pensi... E vivi la tua vita... :-)
Se continuare a mantenere i rapporti o meno, dipende da ciò che vuoi fare tu, da ciò che ti senti... magari ti puoi far sentire solo ogni tanto... ma comunque hai già capito che su di lei non puoi contare...
2007-03-08 22:03:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Mi sono chiesta anche io, molte volte, cos'è che spinga certi genitori, soprattutto alcune madri, ad avere simili comportamenti.
E' atroce dirlo, ma a volte mi viene il dubbio che possa esistere una sorta di invidia, assolutamente inconsapevole, per scelte che forse in passato non hanno avuto il coraggio di fare, per decisioni che al loro tempo avrebbero voluto prendere loro e invece si sono fatte condizionare dalla società...
Nutrire risentimento non è solo lecito, è naturale.
un tempo ero convinta che bisognasse dire tutto, tirare fuori quello che sia ha dentro, cercare in ogni modo di risolvere.
Ma quando vedi che ogni parola è inutile, perchè REALMENTE non capiscono, realmente, per quanto assurdo, pensano di non avere niente da rimproverarsi, allora continuare è lottare contro i mulini di vento.
Fa male. e fa male soprattutto il non sapere il perché di tante mancanze.
non so se tu hai ricercato già il dialogo con loro. Fallo. Non avrai niente da rimproverarti, dopo, non lasciare nulla di intentato.
Ma dopo prendi la tua strada, con fierezza, come hai fatto fino ad ora
un abbraccio
2007-03-08 22:02:25
·
answer #5
·
answered by Specchio800 7
·
1⤊
0⤋
a meno che sia una mamma snaturata ci devono essere dei problemi di fondo...
se è così prova a parlarle, ma s etu nn le hai fatto nulla...
lascia perdere...
una mamma dovrebbe essere sempre pronta x un figlio.....è la natura....
2007-03-09 02:00:02
·
answer #6
·
answered by katy 5
·
0⤊
0⤋
Non è facile dare un consiglio, anche perchè non conoscendo bene la situazione si può sbagliare.
Ho imparato una cosa nella vita.... non contare mai su nessuno se non sulle tue forze. Se riesci a salvare una situazione sarebbe meglio, ma in ogni caso tenendo la giusta distanza. La vita ti ha portata ad essere molto forte e sicuramente affronterai al meglio la situazione, sia con il loro aiuto che senza.
In bocca al lupo e stringi i denti.
2007-03-09 01:05:33
·
answer #7
·
answered by pasqualina72 2
·
0⤊
0⤋
si dovrebbe parlare...
2007-03-09 00:03:13
·
answer #8
·
answered by Luisa i 5
·
0⤊
0⤋
Assolutamente si, di loro ciò che pensi...sono loro che devono sentirsi in colpa per essersi dimenticati di una figlia, non fare il loro stesso errore.
Cmq.dovresti essere orgogliosa di te stessa...per quello che hai fatto e per come hai affrontato la tua vita.
Complimenti!
2007-03-08 22:51:20
·
answer #9
·
answered by sacrilegio 2
·
0⤊
0⤋
Riconcigliazione e' la giusta parola tanto la testa non gliela cambierai mai o il loro cuore egoista. Sono esseri miseri quelle persone che non hanno amore nel cuore bisogna averne pieta'.
2007-03-08 22:37:40
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋