English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..avevo l'adsl di Libero kiamata "Liberolight" ke viaggiava (diceva il modem) a 4,8 Mbps..siccome mi costava troppo sono passato alla "Liberomini" ke costa 10€ al mese in meno e ke viaggia a 2,4 Mbps..il problema è ke mentre prima internet mi andava velocissimo (scaricavo anke a 220 Kbs da certi siti..o cmq sempre sopra i 100 Kbs) ora mi va lentissimo!!! Praticamente quasi come un modem a 56K!!!!!! Come è possibile ke un'ADSL a 2,4 Mega mi vada così lenta?!..x farvi un esempio da un sito di riferimento ke gestisco io, prima scaricavo una canzone tutta sopra i 150Kbs...ora fa fatica a superare i 10 Kbs!!...kiaramente 2,4 Mega non sono 4,8..ma mi aspettavo ke se prima andava sempre sopra i 100Kbs ora mi andasse almeno a 50/60Kbs...invece..la maggior parte delle cose viaggia anke a non + di 6/7 Kbs...ki mi sa dire cosa cavolo è successo?..Grazie

2007-03-08 21:37:00 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

4 risposte

Concordo... anche io l'avevo fino a un paio di mesi fa ma era veramente ingestibile. Lentissimo (anche a me scaricava a quella velocità, se non meno) e molto discontinuo: a volte mancava il segnale per un giorno intero.
Sono stata oltre un mese e mezzo senza segnale qualche mese fa, non ti dico le telefonate a Infostrada per cercare di risolvere il problema! Ovviamente per questi abbonamenti "light" il numero dell'assistenza è un 899 a più di un euro al minuto... con quello che ho speso per stare al telefono con loro (senza risolvere niente, tra l'altro) ora sarei milionaria!
Ho sentito a proposito il tecnico che si occupa della rete qui in ufficio e mi ha detto che questo tipo di abbonamenti viene messo "in coda" sui cavi della Telecom ed è per questo che hanno molti problemi: in pratica quando c'è molto traffico Telecom sui cavi fanno passare prima i loro utenti e poi quelli delle altre compagnie.
Sì la descrizione è un po' maccheronica... scusa ma di tutte queste cose tecniche non ci ho capito un granchè e non ti so spiegare la cosa con i termini corretti. Il concetto comunque è questo!
Prova con Alice: c'è un abbonamento equivalente a quello che hai tu e che ha un prezzo simile, ma funziona molto meglio. Penso che io lo farò appena mi arriva l'allacciamento del telefono nella casa nuova.

2007-03-08 21:51:23 · answer #1 · answered by Lala 5 · 1 0

Purtroppo indicano la velocità massima che dipende dal numero di persone che sono collegate!
L'abbonamento che hai scelto è il preferito da molti in quanto costa poco...quindi molta gente è collegata e quindi l banda è ridotta!!!

Semplice!

Sono cmq le compagnie che sono truffatrici e non lo dicono...ma con le nuove leggi forse si potra fare qualcosa...aspettiamo e vediamo!

2007-03-08 21:53:08 · answer #2 · answered by Fabio p 5 · 0 0

Beh, prima che la velocità di navigazione, devi verificare la velocità di upload e di download...

Che ricordiamo sempre, sono massime quelle indicate, e non a regime...

2007-03-08 21:50:37 · answer #3 · answered by LFK 7 · 0 0

libero mini funziona in questo modo...cosa ti aspettavi che anda va veloce come prima? queste sono le fregature delle compagnie telefoniche che promettono e non mantengono...

2007-03-08 21:41:50 · answer #4 · answered by renato 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers