English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi interessano particolarmente le risposte di quelli che dicono spesso cose molto brutte degli omosessuali (qui su Yahoo! Answers se ne trovano).
Piu' nel particolare, cosa fareste nel momento che ve lo dichiarerebbe e cosa piu' avanti quando avreste avuto il tempo di pensarci su?
Mi sembra importante specificare che io NON sono omosessuale e quindi non sono schierato per vantaggio personale.
Se un mio figlio o figlia (per ora non ne ho) fosse omosessuale per me non ci sarebbe differenza rispetto a se fosse eterosessuale, gli vorrei bene allo stesso modo. Anzi, darei sostegno a lui/lei e al suo/a compagno/a visto che nella societa' incorrerebbero a tante ingiuste discriminazioni.

2007-03-08 20:24:05 · 29 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Utente Martin, è quasi impossibile far cambiare l' inclinazione ad un omosessuale (se anche si riuscisse, questo gli procurerebbe delle turbe psichiche), sarebbe difficile come far diventare omosessuale un eterosessuale.
Utente Super_splendid, l' educazione non c' entra sul essere omosessuale o no, uno non può evitare di esserlo, casomai se è un fervente cattolico seguirà la regola del Papa di vivere tutta la vita senza sesso (questo insegna il Papa).

2007-03-10 06:03:59 · update #1

29 risposte

Mi spiace, non sono tra quelli che sparlano degli omosessuali, ma approfitto della tua domanda per esprimere la mia opinione.
Sarebbe per me un dolore, ma unicamente perchè nonostante siamo nel terzo millennio, c'è ancora gente razzista, ma soprattutto ignorante, ottusa e quantaltro, per cui immaginerei tutte le contrarietà, la vita dura e difficile che mio/a figlio/a dovrebbe affrontare, a tutte le cose alle quali dovrebbe rinunciare tipo avere dei figli dalla persona che ama.
Ma come possono esserci persone che vogliono negargli i diritti dicendo che far passare certe leggi è contro la famiglia? Ma perchè, secondo loro un omosessuale se non può sposare il/la suo/a compagno/a sposerà uno/a del sesso opposto? O al contrario un etero dice: "Bè sai che c'è di nuovo? Ora sposo uno/a del mio sesso, tanto per far qualcosa di diverso!"
Ci sono uomini che fanno soffrire le loro compagne, perchè contrari al matrimonio, perchè non vogliono aver figli, perchè incapaci di amare veramente! Ah ma qui va tutto bene!
E pensare che invece (è chiaro ci sono le eccezioni) il desiderio, il sogno di tante coppie gay sarebbe proprio unirsi legalmente e in Chiesa col loro compagno, l'utopia: avere un figlio insieme. I gay, come gran parte delle persone che soffrono sono molto più sensibili di tanti altri, sono persone squisite e non meritano d'essere oggetto di discriminazioni.
Quindi tornando a noi, se un/a figlio/a mi confessasse una cosa del genere avrebbe tutto il mio appoggio e anche se devo confessare mi metterebbe un pò a disagio accettare in casa mia il/la suo/a compagno/a, farei di tutto per mascherarlo e per far sentire entrambi/e a proprio agio, per far sentire il mio affetto e la mia complicità.
La Chiesa dovrebbe insegnare questo a tanti perbenisti e non aizzarli ancor più con la propria disapprovazione!
C'è chi nasce cieco, sordo, muto e via dicendo, fortunatamente sono in minoranza, ma non per questo li si prende in giro. E' quello stesso Dio che tanti pregano che li ha fatti nascere così, privi di qualcosa. Paradossalmente, non me ne vogliate, affermo che anche gli omosessuali sono stati privati della possibilità di avere un figlio, di poter esprimere liberamente i propri sentimenti (quando si innamorano di un etero e spesso accade) verso l'altro e...
Caspita, quante cose avrei da aggiungere!
Il fatto è che quando sento parlare di razzismo (di qualunque tipo) vorrei essere a capo di tutto e tutti per farmi ascoltare e punirei allo stesso modo quelli che picchiano i negri, che li guardano disgustati etc...
Ciao!

2007-03-11 07:38:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Li amerei nello stesso modo! Forse di più...Perchè potrebbero essere discriminati. Ho amici omosessuali che stimo e amo come fratelli!
Mio figlio, settimana scorsa mi ha fatto proprio questa domanda. L'ho abbracciato e gli ho detto :" ti vorrei bene di più"
Ciò che urta di alcuni omosessuali è l'ostentazione e la volgarità. Difetti che comunque sono presenti anche negli eterosessuali.
Ciao.

2007-03-09 10:10:07 · answer #2 · answered by Vittorio 5 · 5 0

Ti rispondo sinceramente, senza ipocrisia, sarei molto dispiaciuto solo per il fatto che molto probabilmente non potrei diventare nonno ma se mio figlio lo vedo felice anche con un uomo al suo fianco, perchè mai dovrei essere triste?
La cosa più importante per un genitore è vedere i propri figli felici senza dar peso al loro orientamento sessuale.
Ho notato anch io che sono molti i poveretti che ce l'hanno con gli omosessuali ma non oso pensare che altri discorsi ignoranti potrebbe tirar fuori la loro piccola mente e sono contento di non conoscerli di persona.
Ci sono anche loro.....che vogliamo fà???
Ciao
Andyyy

2007-03-09 07:25:18 · answer #3 · answered by Gallo citrone ★★★ 5 · 3 0

se il mio ipotetico figlio mi dichiarasse la sua omosessualità non cambierebbe nulla per me
per me un omosessuale non è un alieno
non è un depravato
non è un immorale
non è un poverino che ha bisogno di pietà!!!!
non è una persona da cambiare
o da tenere sotto controllo scientifico
per rimettergli in sesto i gusti sessuali

anzi gli darei tutto il mio appoggio e affetto per affrontare questa schifosa società fatta di fintissimo perbenismo,ipocrisie,paure,e pregiudizio gratuito
ironicamente gli augurerei buona fortuna,dato che forse e purtroppo potrebbe ancora subire delle discriminazioni e non avere tutti i diritti che hanno gli altri e ribadisco purtroppo,perchè non sono affatto d'accordo

trovo davvero ridicoli quelli che ancora oggi sono contro gli omosessuali e i loro diritti
e io dico sempre
state attenti,non parlate cosi in fretta e in modo dispregiativo e facilone
nella vita non si sa mai cosa puo' accadervi
e se vi capita appunto un figlio omosessuale
che fate allora
lo buttate fuori casa??
lo ammazzate???
che ignoranza

ma poi vivete ancora di stereotipi
ma cosa pensate che tutti e che solo i gay abbiano una vita sessuale
promiscua,disinibita e senza valori????
pensate che gli etero siano tutti perfetti
buoni,belli onesti
con valori morali e etici al di sopra di tutti????????

ripeto
quanta ignoranza

2007-03-09 06:44:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

E' relativamente facile, per me che ancora non ho figli, dare una risposta, poiché la cosa non mi tocca da vicino.

Non nego che rimarrei molto colpita, forse addirittura disorientata. Colpita non tanto dalla sua dichiarazione, ma dal suo coraggio: non dev'essere facile dire al proprio padre o alla propria madre di essere gay o lesbica, ovviamente dipende da caso a caso, ma è comunque un passo importante. Come ha detto Marte, cercherei di capire come mio/a figlio/a viva la sua sessualità, per potermi adeguare di conseguenza ed eventualmente aiutarlo/a a viverla con maggiore serenità. Di certo non gli taglierei i viveri nè lo ripudierei: è mio/a filgio/a di cui si sta parlando, non di un/ un' estraneo/a, e cercherei di tenerlo bene a mente. Non potrei mai voltargli/le spalle, soprattutto dopo una dichiarazione del genere: se una persona si confida con me, è perché mi si fida di me, giusto?

Abbandonare un figlio, soprattutto nel momento del bisogno, è un'azione infima, qualunque siano le ragioni.

2007-03-09 06:40:49 · answer #5 · answered by Ais Quìn [Loppe] 6 · 3 0

sono giovane e ho una mentalità più aperta, cmq sarei felicissima (nn perchè è omosessuale!) ma perchè me lo ha detto poi gli chiederei se gli piace o sta con qualcuno. Naturalmente lo aiuterei se la società intorno fosse così chiusa da nn accettarlo. Comunque spero che abbia l'opportunità di potersi fare una famiglia anke adottare un bambino. Farei di tutto per farlo felice perchè è mio figlio\a

2007-03-09 08:23:01 · answer #6 · answered by ariel 2 · 2 0

Penserei che devo sostenerlo-a maggiormente di quanto faccio perchè esistono ancora teste di c... razziste. Un figlio non deve venir su come voglio io, ma come è. Chi non accetta figli omosessuali non è razzista, è uno che non ama i propri figli.

2007-03-09 06:59:11 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 1

cercherei di sostenerlo e non gli farei mancare di certo il mio affetto
ciao

2007-03-09 04:28:16 · answer #8 · answered by titti g 5 · 2 0

Se dovessi avere un giorno dei figli sono dell'opinione che il loro indirizzo sessuale, qualsiasi esso fosse, non andrebbe a nuocere un rapporto profondo come quello madre - figlio!Suppongo che sia innaturale discriminare un proprio figlio!un bacio.

2007-03-15 05:11:42 · answer #9 · answered by marianna d 3 · 1 0

Niente, nessun problema cercherei di sostenerlo perche avrebbe una vita molto complicata tra' tutti i "normali", che si spacciano per tali. Non avrei nessun problema.

2007-03-10 14:11:44 · answer #10 · answered by wm 5 · 1 0

hai ragione, anch'io la penso alo stesso modo... alla fine non è colpa sua è la natura... è cmq io ci sarei sempre, non lo abbandonerei mai...

2007-03-10 01:12:22 · answer #11 · answered by eleonora 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers