English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Di quelli, non gliene frega niente a nessuno? E' vero, non scrivono nè per il Manifesto come la Sgrena, nè per Repubblica... per quei due poveri vecchi non ci sarà Veltroni a fare la manifestazioncina in Campidoglio.

2007-03-08 20:10:15 · 9 risposte · inviata da Annina * 7 in Politica e governo Politica e governo - Altro

elisa: anche i giornalisti sanno a cosa vannop incontro, che vuol dire...

2007-03-08 20:23:33 · update #1

Alle tre ragazze farneticanti: siete inconcepibili ...il motivo per cui non potrò mai stare a sinistra è che esiste gente come voi. La vita umana quindi vale di più a seconda della parte politica di appartenenza e soprattutto del lavoro che si fa, se è per una multinazionale occidentale possono morire, se è per un giornale settario e ideologicamente acritico come Manifesto allora bisogna salvare la Sgrena, come se la Sgrena invece guadagnasse poco, alla faccia vostra ...ecco il vostro vero volto, altro che solidarietà, altro che umanità, altro che buonismo...trasferitevi in Cina, andate a lavorare per qualche industria cinese, che è meglio.

2007-03-08 22:05:52 · update #2

9 risposte

Eh eh eh.. te ne sei accorta eh?
Sai, dopotutto la sinistra, che tanto è antiglobalizzatrice e in difesa dei più poveri, non ha mai speso una parola per il M.E.N.D. e la sua guerra.
E proprio ora che è al governo, e poteva magari essere meglio ascoltata da quei terroristi, e quindi ottenere qualcosa per i 2 rapiti..... si interessa solo all'Afghanistan.
Ma si sa, là ci sono gli americani e i "patrioti" Talibani; in Nigeria invece, solo l'ENI, di cui immagino qualche banca vicina a Prodi sia la finanziatrice o alleata.
Ma aspetta, forse ho capito. Siccome il M.E.N.D. è un'associazione militare marxista... è stato Bertinotti ad intimare il silenzio e la non interfernza nella vicenda!!!!! O meglio, diciamola tutta... E' stato il Fausto nazionale ad organizzare il rapimento!!!!!!! Aaaahhhhhhhhhh!!!!!!!! Beccato!!!!!!

2007-03-08 21:25:02 · answer #1 · answered by Mortimer 6 · 2 4

quello che hai detto è giusto................ ma ricorda che chi va in quei posti sa bene a quali rischi va in contro, sarebbe bene o che stessero a casina loro o che dopo che gli succede una cosa così non si lamentassero ne loro ne i loro parenti. con questo non voglio assolutamente insinuare che gli stia bene, anzi, ho solo espresso la mia opinione.

2007-03-09 04:17:12 · answer #2 · answered by berti.elisa 3 · 3 0

non è per fere quella contro corrente ma quei poverini rapiti in nigeria lavorano per una multinazionale del petrolio che affama, schiavizza e sfrutta i locali e concorre attivamente all'attuale situazione di insicurezza e instabilità della nigeria (vedi http://www.warnews.it, dove si trovano anche molti lin interessanti sul tema) e non venitemi a dire che sono solo operai.... uno sceglie con chi lavorare, sono operai ma in qualche modo complici perchè concorrono a tener tale la situazione.... con questo non voglio dire che sia giusto rapirli ma solo porre l'accento sul fatto che non stavano la in missione umanitaria, tutt'altro! e se proviamo ad immedesimarci nella situazione dei locali hanno probabilmente molte più ragioni!
o i locali, nigeriani, hanno meno diritto ad una vita decente di quanto ne abbiamo noi, perchè italiani?
riflettiamo: se la situazione fosse rovesciata?

2007-03-09 04:30:38 · answer #3 · answered by Stefania D 5 · 2 1

Purtroppo è la dura legge dei media, questo ci deve fare capire che le notizie che appaiono , sono scelte dalla comunità dei giornalisti. Negli anni 80 la guerra Iran-Iraq, non era mai menzionata nei tg. Ora nell'era di internet noi ci dobbiamo cercare le notizie e non subirle. Spero che quei poveri lavoratori Italiani vengono presto LIBERATI

2007-03-09 04:27:33 · answer #4 · answered by super_cicky 6 · 1 0

la Farnesina si occupa anche di loro...le trattative sono più complesse, a volte è meglio non parlarne per la loro sicurezza....i media è vero danno più risalto al giornalista, speriamo che tutti tornino a casa loro sani e salvi

2007-03-09 04:15:20 · answer #5 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 1 0

Allora se io non voglio noie me ne sto a casa, o almeno non me le vado a cercare con la lanternina.
Se so che un vulcano sta per eruttare non salgo sulla cima. Se ci dovessi rimanere secca con chi me la prendo? Col governo? Col vulcano? O con la mia incoscienza? (Ammesso che certa gente ce l'abbia mai avuta una coscienza!)
É tutt'altro caso, se dovesse scoppiare una guerra correrei volontaria sempre contro gli oppressori! se ci dovessi rimanere secca l'avrei fatto per la Patria.

2007-03-09 04:47:33 · answer #6 · answered by Laura C '81 6 · 1 1

Sono d'accordo al 100% con quello che ha detto Berti.elisa (sopra di me).
Loro sanno quello che stanno facendo e devono mettere in preventivo che se vanno in certi posti possono venire rapiti o peggio uccisi. Che si lamentano a fare, dopo?
(E poi baaaasta pagare il riscatto di questa gente con i soldi degli italiani!!!)

2007-03-09 04:28:10 · answer #7 · answered by Ghella 5 · 1 1

A suo tempo se ne parlò, mi pare. Sul Campidoglio vengono messe le foto di tutti quelli che vengono sequestrati, anche cittadini stranieri.
Che io sappia la manifestazione non è stata organizzata dal Comune, forse dai giornalisti di Repubblica.

2007-03-09 04:14:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

poveri rapiti in Nigeria? sono due uomini senza scrupoli
che hanno scelto di far parte del sistema neo-imperialistico
che sfrutta in modo criminale i paesi in via di sviluppo.
non sono paragonabili a chi va in zone di guerra per raccontare cosa siano le nostre missioni di "pace".

2007-03-09 04:34:46 · answer #9 · answered by mud&honey 1 · 2 3

fedest.com, questions and answers