Mi fa tenerezza. E' un ragazzo in gamba ma nutre troppe aspettative nei media. Come lui stesso fa notare, i tg e i giornali che si rivolgono a un pubblico di massa (mass media appunto) puntano esclusivamente allo scoop, gliene frega molto poco di societa', cultura, mondo giovanile e via dicendo, a meno che non procuri loro introiti pubblicitari, grazie all'aumento di ascolti e/o vendite. Quindi cade nell'ingenuita' di rivolgersi proprio a quei media che lo pubblicano per lo stesso motivo per cui pubblicano gli episodi di bullismo. Ai ragazzi pieni di buona volonta' e intelligenza come Giuseppe io consiglio di rivolgere le proprie energie per contribuire magari ad altri canali di comunicazione. Internet e' senz'altro uno di questi ma si possono fondare giornali indipendenti, scrivere libri, girare piccoli film (proprio a contrasto di quelli che filmano i prof malmenati e altre ignominie varie). Insomma forza ragazzi, siete troppo in gamba per cadere nelle trappole di questi adulti sfruttatori, morbosi e sputasentenze!
2007-03-08 20:30:20
·
answer #1
·
answered by nespolo 3
·
2⤊
0⤋
Ha ragione riguardo i telegiornali, che, soprattutto in Mediaset, cercano di proporre preferibilmente notizie-scandalo, magari pompate ad hoc, perchè fanno audience, ed il bullismo è un tema che fa sempre una certa presa, così come le vicende semi-erotiche delle professoresse. E sicuramente anche la carta stampata risente di questa "caccia alla morbosità", anche se in misura minore.
Secondo me però il problema è più profondo, a livello culturale, perché in fin dei conti i media parlano di quello che ci interessa di più, e purtroppo per Giuseppe e per tutti noi, il bullismo e la violenza ci attirano più che un'iniziativa culturale di un istituto scolastico.
Ciao!
2007-03-09 03:05:17
·
answer #2
·
answered by Bhikkhu 4
·
2⤊
0⤋
penso che c'è gente che pensa davvero poco...
scusa... gli studenti dovrebbero studiare, non trovi???
è chiaro che uno studente che studia non può far notizia(sembra la pubblicità della coca cola light...)
fa notizia a chi non era abituato, sapere che le scuole sono il regno dei bulli(dai è vero lo sappiamo...)
secondo me ancora non si è visto tutto.... alla mia scuola superiore(quando andavo, fino a 3 anni fa...) volavano anche cartelle e giacche fuori dalla finestra... ma che ci devi fare... finchè te lo permettono...
2007-03-09 02:34:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ha perfettamente ragione......xkè si penalizzano sempre le cose sbagliate e non si premiano mai le cose giuste??
Molti sono i ragazzi ke amano fare cose ottime per migliorare tante cose....ma come sempre sono solo gocce di acqua nell'oceano!
2007-03-09 02:34:30
·
answer #4
·
answered by scattiata_83 4
·
1⤊
0⤋
Ci fa intendere che Tutti abbiamo la necessità di metterci in evidenza, nel modo migliore o negativo che sia purché a noi accessibile.
Sta ai diversi strati istituzionali(casa, scuola,chiesa....) captare l' Eco delle parole dandone senso per non criticare poi l' operato giovanile.
2007-03-10 09:51:02
·
answer #5
·
answered by Salpa 4
·
0⤊
0⤋
è vero, i giovani d'oggi sono poco ascoltati, ma è una reazione al fatto che stanno tutto il giorno a mandarsi sms...ma questo è un problema sociale, non della scuola o "non scuola" come la chiama Giuseppe.
2007-03-09 02:44:00
·
answer #6
·
answered by Luca V 4
·
0⤊
0⤋