English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono a Tokyo, non controllo il mio conto in banca da fine ottobre ed ecco che mi arriva a casa la lettera che son sotto di 900 euro...han fatto bene a farmi tutte quelle storie per darmi il visto, anzi: facevan meglio a non darmelo proprio! Potevo chiedere i soldi a mio padre prima, ma ero talmente convinto di farcela ad arrivare a fine Marzo che appunto non ho mai controllato...o forse non c'ho pensato per evitar una preoccupazione, o chi sa quali scopi imperscrutabili il mio inconscio devastato e devastante aveva... ma, a parte darmi dell'idiota e pensare che l'esperienza insegna e la prossima volta ci starò più attento, secondo voi che potrei fare?

2007-03-08 13:22:25 · 7 risposte · inviata da boris 2 in Scienze sociali Psicologia

Beh, è chiaro che d'ora in poi controllerò ogni volta a metà mese...perseverare è diabolico! Quali sono questi libri di gestione delle finanze: davvero non sono delle "americanate" pazzesche? Potreste segnalarmene qualcuno, magari via messaggio? Grazie!

2007-03-08 14:14:01 · update #1

Io Eva ho "fatto" quello indipendente economicamente finchè non si è trattato di andare a Tokyo...poi gli ho chiesto 3000 euro prima del viaggio...che dire: chiaro che lui c'è, non è che mi rifiuta i soldi, ma credimi che vorrei essere indipendente, almeno a livello conscio...poi, se inconsciamente voglio continuare a fare il bambino, può darsi...però ad aiutarsi con un libro sulle finanze, se fatto bene e può rivelarsi utile, non ci vedo nulla di male...bah, di certo ne devo parlare con qualcuno, magari tornerò dallo psico (soldi permettendo, ovviamente...).

2007-03-08 14:59:42 · update #2

Macchè leggerezza, Cyber: sono angosciato e mi faccio problemi per tutto...tra 15 giorni però torno a casa e potrò almeno ricominciare a dormir normalmente, pur restando sempre una persona ansiosa...

2007-03-12 14:11:01 · update #3

7 risposte

Senti cosa ti propone la banca per rientrare, magari ti viene incontro.

comunque piacere leggerti, io vivo a Hong kong siamo piu' vicini io e te da qui rispetto all'Italia!

2007-03-08 17:01:20 · answer #1 · answered by . 6 · 0 0

Ma io ti consiglio di leggere un libro di gestione delle proprie finanze(sono argomenti interessanti xrò anke pallosissimi.....io ne ho preso uno a fumetti....almeno è anke divertente oltre che utile!e alla fine spiega cmq bene..)
Poi vabè controlla il tuo conto in banca come minimo ogni mese,anche xchè può sempre succedere qualcosa di imprevisto..
E x il resto io nn farei niente..alla fine può capitare di sbagliare una volta dai!l'importante è che nn ti convinci di essere imbranato a gestire i tuoi soldi..se no poi lo diventi sul serio!

2007-03-08 13:34:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Parlane con tuo padre e` sii sincero sicuramente ti aiutera`

2007-03-08 13:32:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

penso che al posto tuo mi godrei ogni momento li e lascerei le preoccupazioni per il ritorno...

naturalmente, io, non tornerei.... :-)))

2007-03-08 16:51:43 · answer #4 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 0 0

.. la risposta è scontata: impara a stare più attento , ma forse la risposta vera sta nella poca attenzione con cui tu gestisci certi aspetti della tua vita.

Avrei io una serie di domande invece:
- in quanto tempo hai speso tutti i soldi?
- come si fa a vivere con questa leggerezza ? (non è un rimprovero è pura invidia :-)))))
- come faccio a farmi adottare da tuo padre? lo vorrei pure io uno che mi dà 3.000 + 800 e passa senza problemi

2007-03-08 16:42:07 · answer #5 · answered by cyber B 2 · 0 0

uno che è a tokyo,facendo un po' calcoli su quanto costa arrivare li e quanto costa pernottare e vivere o fare un breve soggiorno da quelle parti mi viene da pensare che non dovrebbe essere cosi' difficile recuperare €900,quindi secondo me il problema sussiste nell'incapacità di gestire le proprie finanze più che riuscire a trovare i soldi per tornare in positivo in banca...non so quanto un libro sulla gestione delle finanze possa aiutarti,sinceramente secondo me dipende da tante cose,contano tanti fattori...tra i quali l'età,se vivi da solo o ancora con i tuoi se sei indipendente economicamente o se ti mantengono.
Ovvio che se hai sempre paparino che viene in soccorso,difficilmente riuscirai ad impare a gestire davvero i tuoi soldi.
Io sfortunatamente ( o forse fortunatamente) non ho papino o mammina che mi coprono il sederino se vado sotto con la banca,ragion x cui devo per forza tenere sotto controllo quello che spendo sistematicamente...quindi imparerai senza nessun bisogno di americanate solo quando sarai davvero responsabile in prima persona..

2007-03-08 14:51:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io generalmente continuo a darmi dell'idiota finchè non mi passa .... Quando prendo coraggio ne parlo con chi mi può aiutare (altra batosta psicologica perchè oltre a me stessa c'è qualcun altro che mi da dell'idiota!!) e dopo che mi hanno tirato fuori dai guai continuo a darmi della stupida ogni volta che ci penso...

2007-03-08 13:42:16 · answer #7 · answered by ? 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers