Ti accendo la stella x solidarietà,ma se dovrei parlare di calcio nn basterebbero le pagine di Answer
2007-03-09 00:53:00
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
2⤊
2⤋
Sinceramente non ho idea del perchè il calcio in italia sia diventato una malattia...
E' un grandissimo sport, dal regolamento fantastico e dal gioco molto elastico (si va dal gioco agile all'ultra pesante, insomma, ce n'è per tutti i palati), ma sinceramente l'ossessione che causa è MOLTO esagerata..
Gli ultrà sono un prodotto di questa malattia, che per motivi di frustrazione personale hanno bisogno di riunirsi in branco e urlare, dimenarsi, insultarsi e mostrarsi il didietro a vicenda come i nostri lontani parenti babbuini (che lo fanno con il più nobile intento di conquistarsi una donzella o procurarsi del cibo)...
Il calcio femminile è l'unica cosa "bella" (a livello professionale..) rimasta di questo sport, persone che giocano per passione e divertimento, non per soldi... come si faceva all'oratorio..
2007-03-08 20:03:42
·
answer #2
·
answered by Tsukuyomi 4
·
1⤊
1⤋
-E' la manifestazione esteriore della radicata inettitudine di molti;
-sta a dimostrare che ho ragione;
-idoneo per avere equi epiteti ed ingiurie fra i due sessi!!!
2007-03-08 20:22:23
·
answer #3
·
answered by Salpa 4
·
1⤊
2⤋
Ciao, ecco le mie idee:
- E' il primo sport nazionale, che accomuna giovani ed adulti;
- Gli Ultrà?: Un cancro da eliminare, la macchia nera del calcio!
- Calcio femminile? Poco praticato o comunque poco sponsorizzato, tra le donne va più in auge la pallavolo, ma credo sia un peccato.
2007-03-08 20:04:26
·
answer #4
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
1⤊
2⤋
Penso che oltre ad essere lo sport principale nel nostro paese sia nake quello con maggiore seguito, e spesso una partita di calcio va davanti a tutto (io stesso ho preso quake ora di permesso al lavoro per vedermi qualke partita...).
per quanto riguarda gli ultra sono un mondo a parte con un loro codice di vita e modo di pensare, aime' spesso si va nella violenza estrema, ed in molti casi spesso i gruppi ultra', controllano le societa' le quali a loro volta li hanno spesso sovvenzionati per comodo.
Io sinceramente sono un appassionato fissato di calcio, ma ultimamente ho smesso di andare allo stadio e mi vedo le partite a casa al sicuro e comodo sul divano, lo stadio ovviamente mi manca, nn e' la stessa cosa vedere una partita in televisione o dal vivo allo stadio, ma se nn viene dato un giro di vite si rischia di far morire il calcio a causa di qualke delinquente infiltrato in ogni stadio.
io per esempio una trasferta la vedo bene fatta con la famiglia e gli amici in macchina, con obbligata fermata al ristorante a degustare le specialita' locali, ma senza rischiare di prendere sassate, coltellate e via dicendo.
Sicuramente ritornero' allo stadio, specie se la mia squadra del cuore riesce a salire in B, ma spero che il prossimo anno sia un calcio meno malato di qusti ultimi tempi, altrimenti continuo a vedere le partite sul digitale.
Per quanto riguarda il calcio femminile penso sia poco seguito perke' attorno a se nn ha il giro di miliardi di €uri che ha il fratellino maggiore, come del resto accade per il calcio a 5.
ciao
2007-03-09 08:50:22
·
answer #5
·
answered by ???? 6
·
0⤊
2⤋
Il calcio in Italia e' in assoluto la cosa piu' importante, basti pensare che il primo quotidiano per vendite e' la gazzetta. Inoltre nella vita si puo' cambiare qualsiasi cosa moglie compresa..........ma Emilio Fede a parte la squadra del cuore proprio non puoi. Gli ultras sono solo mal dipinti, la nostra societa' e' violenta e quindi anche nel calcio c'e' violenza, mai che si parli delle cose buone che fanno( Genoani e Sampdoriani ad esempio sono uniti per la solidarieta' verso opere benefiche).
Il calcio femminile e' un fenomeno strano, sembra che il calcio e le donne non siano affini perche' quando una donna e' davvero brava a giocare diventa molto mascolina, accade solo in questo sport perche' nella pallavolo ad esempio dove trovo le donne molto brave non mutano affatto.
2007-03-09 06:50:32
·
answer #6
·
answered by Jimmi 4
·
0⤊
2⤋
Una religione: Praticarlo, seguirlo come ultras o parlarne el bar è un importante momento sociale.
Un'industria: Tv, Stampa, Abbigliamento.
Violenza negli stadi = sfogo frustrazione come al colosseo romano.
Calcio femminile: se non tirano fuori le tette resta uno sport come il curling (due scope e una teiera).
2007-03-08 21:01:31
·
answer #7
·
answered by uno che dice dice 4
·
0⤊
2⤋
Il calcio in Italia e' popolarissimo..la violenza negli stati e' nient'altro che la passione che abbiamo per la nostra squadra. Del calcio femminile non so nulla. Comunque faccio parte degli ULTRAS BARI.
2007-03-08 20:03:19
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
Inizia così:
"Ad Amedeo Cicogna, il calcio fa' cacare di brutto."
2007-03-08 20:04:21
·
answer #9
·
answered by Heretic 3
·
0⤊
5⤋