Ciò che accade in camera da letto tra un uomo ed una donna vede, non di rado, il primo cadere rovinosamente dalle proprie illusioni di forza e grandezza e, la seconda, prendere inaspettatamente il controllo della situazione, non facile da soddisfare efficacemente, spesso aggressiva e dominante.
Ma, fino a quando il Clero - di qualsiasi tipo esso sia stato - non decise di ficcare il naso in queste cose, il sesso fu sempre materia di interesse comune, di studio, di ricerca del meglio e del miglior piacere possibile per ENTRAMBI.
Ne fanno fede e menzione le culture sessuali orientali, tra le più evolute sotto OGNI punto di vista.
Poi, il Sistema decise di prendere il controllo della faccenda: l'uomo non poteva essere messo in discussione da una donna qualsiasi, l'uomo aveva il potere e questo potere DOVEVA essere mantenuto integro al di là di ogni dubbio e chiacchera.
Ma lo sai che, fino a pochi decenni fa, le pitture erotiche rupestri di Pompei erano vietate alle donne?!
Il Clero, da sempre vicino al Potere costituito, intuì il modo migliore per zittire le chiacchere: minacciando l'inferno dopo la vita, e la vergogna totale in vita per chi avesse osato rendere pubbliche "certe cose".
Che peccato, quanto tempo perso, e quante vite corrose da frustrazioni e paure inutili, quando si sarebbe potuto vivere insieme e nel migliore dei modi una delle espressioni più piacevoli e felici della nostra esistenza.
Ma tant'è, l'essere umano è anche questo.
Pian piano certe cose cambiano, ma talvolta temo certe "ricadute". Speriamo bene.
E, soprattutto, agiamo bene con i nostri figli, dando loro un futuro di buone informazioni e promesse di felicità e sessualità normale, lontana da "peccati" e cose "innominabili".
Ciao, e buona serata.
.
2007-03-08 11:23:46
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
5⤊
1⤋
l argomento sesso non mi crea problemi,ma ormai sembra che per molti ormai sia diventata un ossessione.
ascolto senza scandalizzarmi ma non ne parlo e non mi piace parlarne esclusiamente per questione di carattere.
2007-03-08 11:35:50
·
answer #2
·
answered by hembra_la_gargola 5
·
4⤊
0⤋
forse è dovuto all'educazione ricevuta..
2007-03-08 11:08:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Io non ho alcun tabù al riguardo ..
chiedimi tutto quello che vuoi ..
2007-03-08 11:08:43
·
answer #4
·
answered by agatazzurra 3
·
3⤊
0⤋
Sono d' accordo con te!
Non c'è nulla di male nel parlare di sesso e per fortuna, nella mia esperienza, con i miei amici non sono mai esistiti tabù e parliamo veramente di tutto. Certo che però per alcuni è invece un problema...ma è una loro limitazione mentale, non siamo noi in difetto!
2007-03-08 11:58:05
·
answer #5
·
answered by Tommy Jam 6
·
2⤊
0⤋
Purtroppo è possibile, soprattutto a causa dello sciocco perbenismo e della morale.
Ma non preoccupiamocene e trascendiamo dunque i limitanti tabù; non limitiamoci a parlarne!
2007-03-08 11:39:51
·
answer #6
·
answered by Heretic 3
·
2⤊
0⤋
ognuno di noi parla del sesso o non ne parla per niente per tanti vari motivi , motivi di educazione di riservatezza di tabù di astinenza di vergogna , perchè non saprebbero cosa dire ,però mi accorgo che nelle serate con amici quando si tocca questo argomento e se fatto in maniera intelligente si riesce a coinvolgere quasi tutti e sono rimasto sorpreso da come alcune coppie fino a poco tempo restie a parlarne ,si sono messe in discussione magari in maniere scherzosa sulle performance dell'uno o dell'altra .in pochi casi ho visto persone alzarsi e andare via infastiditi dall'argomento però è successo anche questo.credo che ognuno di noi il sesso lo veda nella propria maniera chi è piu libertino e chi è piu pudico ma se se ne parlasse di più anche in famiglia sicuramente si potrebbero avere solo benefici e una informazione più chiara ...
2007-03-08 11:38:03
·
answer #7
·
answered by ninoroma1 4
·
2⤊
0⤋
Non lo so nemmeno io ogni tanto inorridisco.........secondo me ci sono persone che hanno seri problemi
2007-03-08 11:05:25
·
answer #8
·
answered by Stefano73 4
·
2⤊
0⤋
Io sono giovane ho quasi 39 anni. Ho sempre parlato liberamente di sesso anche in casa con mia mamma ed i miei fratelli. Però purtroppo avendo ricevuto un'educazione rigida e castrante mi ritrovo a fare i conti adesso con i miei tabù che credevo superati. Al punto tale da impedirmi di lasciarmi andare con un uomo.....
2007-03-08 12:20:18
·
answer #9
·
answered by Luna - Non sono una Geisha 5
·
1⤊
0⤋
magari è solo pudore,o semplice timidezza e cmq x me in certe cose ci vuole privacy o x lo meno un po' di discrezione..io dei miei fatti nn racconto niente e anke quando mi raccontano le loro "performance",nn ascolto!
2007-03-08 11:18:19
·
answer #10
·
answered by willy 4
·
2⤊
1⤋